Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Alex Vignocchi

Smesso Di Caricare La Batteria

Recommended Posts

Salve ragazzi, ( sono nuovo qui e spero di avere scritto nel posto giusto ), volevo dirvi che con il mio nokia lumia 820 non riesco piu a ricaricare il cellulare, all'inizio pensavo fosse un problema del filo ma attacandolo al computer andava ma a distanza di un giorno ha smesso di ricaricare anche dal computer, ho cambiato diversi fili gia in mio possesso ma non funziona, penso si sia rotto l'entrata dove si mette il cavetto, voi cosa ne pensate? e se si si puo sostituire ? Grazie mille...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rivolgiti all'assistenza e spiega l'accaduto in modo che possano constatare cosa sia successo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il telefono deve essere mandato in assistenza dal centro in cui è stato acquistato quindi se l'hai acquistato presso un centro vodafone riportalo da loro, saranno loro a prendersi carico della spedizione in assistenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io il cell l ho comprato al Marco polo expert e il tizio, x quanto riguarda la garanzia, mi ha detto che x il primo anno, in caso di necessità, lo posso portare al Nokia care, x il secondo lo devo portare da loro

Share this post


Link to post
Share on other sites

io il cell l ho comprato al Marco polo expert e il tizio, x quanto riguarda la garanzia, mi ha detto che x il primo anno, in caso di necessità, lo posso portare al Nokia care, x il secondo lo devo portare da loro

Il tizio ti ha detto una fesseria. La garanzia dura 24 mesi ed è in capo al venditore. Tu puoi comunque andare presso l'assistenza sempre nell'arco dei 24 mesi. Ma in caso di problemi di una certa entità, è meglio rivolgersi al venditore: è più facile far valere le clausole della garanzia. b)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se esagera, basta metterlo in mora. Un paio di giorni in più, comunque, sono tollerabili. E' vero, però, che spesso il venditore cerca di non assumersi le proprie responsabilità. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andato in assistenza e hanno provato il cellulare con un'altra batteria, ma il cellulare non ricaricava, quindi il problema è la porta USB, il cellulare dovrebbe stare via 60 giorni quindi lo tenuto e ho chiesto se si poteva ricaricare wirelss ma non avevano il supporto per ricarlo ( dovevano ordinarlo ) secondo voi con il supporto wirless dovrebbe ricaricare il telefono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Giuseppina. Conta che al mio Lumia hanno dovuto sostituire la porta microUSB per altri motivi, l'ho portato la mattina alle 9.30 al centro assistenza autorizzato, e la sera, alle 18, mi hanno inviato una mail per avvertirmi che il telefono era pronto per il ritiro. Qui c'è qualcosa che non va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il lumia di mio fratello c'è stato 1 mese. Per 3 volte consecutive dato che fanno la riparazione elettronica invece che la sostituzione del connettore.

Ps. È finita con garanzia decaduta per manomissione alla scheda madre... quindi l'unico consiglio che posso darti per tutelarti è di andare dal venditore invece che dal produttore... meglio 60 giorni che 30 per 3 come nel caso di mio fratello (problema non risolto). Spesso il venditore ti dice di spedirlo al produttore proprio perché se ci son problemi lui non fa nulla dato che hai scelto il produttore. Mentre se scegli il venditore hai diciamo una seconda tutela...

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Rikkardo92 abbiamo capito non c'è bisogno di scriverlo 2 volte :thumbs:

Comunque quoto @Giuseppina

Edited by provinciami

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Rikkardo92 abbiamo capito non c'è bisogno di scriverlo 2 volte :thumbs:

Comunque quoto @Giuseppina

Di certo non l'ho scritto io due volte :) molto probabilmente è a causa della cattiva connessione :))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi, mi hanno detto che sta via 60 giorni perchè siamo sotto le vacanze natalizie, quindi chiudono e hanno "molto lavoro" cosi dicono, fatto sta che sono costretto a cambiare cellulare, davvero peccato perchè mi ero affezionato al 820, comunque sia sempre Nokia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io scriverei a Nokia. È inconcepibile!

Il mio è stato spedito a Como:15 giorni.Compreso il ponte di Ognissanti. Oggi è 6 dicembre: se si comincia ora a calcolare le vacanze...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, 820? Non potrebbe essere che sia schioppata la batteria?

Prova magari a vedere se mettendone un'altra.... La mia è un'idea, avevo letto sulla baya di batteria a poco prezzo, oppure se conosci qualcuno disposto a prestartela, da provare.

Edited by James72

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, 820? Non potrebbe essere che sia schioppata la batteria?

Prova magari a vedere se mettendone un'altra.... La mia è un'idea, avevo letto sulla baya di batteria a poco prezzo, oppure se conosci qualcuno disposto a prestartela, da provare.

Rileggi la discussione: non è un problema di batteria, ma di porta usb b)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Giuseppina, ti chiedo scusa ma chi lo stabilisce che sia un problema USB? Alex?

Dimenticavo, essendo rinko di natura, che io e tu che abbiamo due Lumia con batteria INTEGRATA, ricarichiamo il Phone mediante ricarica encefaloidale.

Il nostro Alex ha un Lumia 820 che può estrarre tranquillamente la batteria, però lui la ricarica la effettua mediante l'inserimento USB al cervelletto (stile Matrix)

Madooooooooooooo, io non ho escluso che fosse un problema di ricarica USB, ma ho semplicemente suggerito che potesse essere anche soltanto solo la batteria e non tutto il Phone, infatti per non fargli spendere soldi in più, gli ho pure suggerito di metterne un'altra di batteria e provare, magari è solo lei cui sono partiti i pioli di ricarica.

Spero che Alex sappia che le batterie hanno 6 mesi di garanzia essendo accessorio consumabile, essendo addirittura garantite per un ciclo di 1000 (mille) ricariche massime.

Ma ci fa colazione con la porta USB?

Edited by James72

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andato in assistenza e hanno provato il cellulare con un'altra batteria, ma il cellulare non ricaricava, quindi il problema è la porta USB, il cellulare dovrebbe stare via 60 giorni quindi lo tenuto e ho chiesto se si poteva ricaricare wirelss ma non avevano il supporto per ricarlo ( dovevano ordinarlo ) secondo voi con il supporto wirless dovrebbe ricaricare il telefono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Izzica come sono rimbambito, non avevo letto.

Hai ragione Giu, scusatemi per non aver letto, spero tu non ce l'abbia con me (e dai che siamo sotto le feste e siamo tutti più buoni, quindi non linciarmi, ahahahahhahahhahahhaha)

Edited by James72

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono taaaaaaaaaaaantooooooooooo buoooooooooooonaaaaaaaaaa :shifty: per cui... tutto a posto b)

Però....

Te l'avevo detto di rileggere la discussione :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

No ragazzi avevo provato con un altra batteria, altre spine, di tutto, ma niente da fare, si è sicuramente rotta la porta usb, ho pensato se ricaricarlo wireless ma prendere la cover e il supporto mi verebbe a costare 100 euro, cosi ho preso il lumia 925! Tra qualche giorno però lo porto comunque ad aggiustare da nokia, perchè mi dispiace lasciarlo li:(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...