Jump to content
Nokioteca Forum

Boot Loop N9 - N9 Non Più Riconosciuto Dal Pc

NIK'93
 Share

Recommended Posts

Mi scuso in anticipo per l'ennesima discussione su questo problema ma preferisco così :)

Questa mattina ho ritrovato il messaggio che diceva "Troppi riavvii" e provando a riaccenderlo continuava in boot-loop..

Ho pensato "faccio il flash del kernel" (su N900 di solito si risolve).. Ho dato il comando

sudo flasher -f -F DFL61_HARMATTAN_40.2012.21-3_PR_LEGACY_001-OEM1-958_ARM.bin --flash-only=kernel

Ma continuava in loop..

Allora sono passato al flash completo del firmware con il comando

sudo flasher -f -F DFL61_HARMATTAN_40.2012.21-3_PR_LEGACY_001-OEM1-958_ARM.bin

Senza risolvere niente..

Cercando su TMO ho trovato di abilitare la modalità R&D, flashare il firmware e disabilitare la modalità R&D con i comandi

sudo flasher --enable-rd-mode --set-rd-flags=no-lifeguard-reset
sudo flasher --disable-rd-mode

Ma anche così non ho risolto..

Quindi ho pensato al flash completo ma volevo recuperare le foto che avevo seguendo questa guida .. E qui arriva il bello.. al comando

sudo flasher --load -k vmlinuz-2.6.32.20112201-11.2-adaptation-n950-bootloader -n initrd.img-rescue-2.6.32.20112201-11.2-n950 --boot

l'N9 mi avverte solo che ho fatto qualcosa che non dovevo e ho perso la garanzia.. Tutto normale fin qui ma ora quando provo a utilizzare il flasher sta in attesa del dispositivo.. in poche parole non posso più fare niente!!

EDIT: sono riuscito a flashare (ora lo riconosce) ma continua in loop

Ho bisogno d'aiuto!!

Edited by NIK'93

Sono riuscito ad accedere a MyDocs :) quindi a recuperare tutti i file che mi interessavano

Vi spiego come ho fatto:

• Per cominciare verificate di avere più del 10% di batteria, spegnete il dispositivo (tenere premuto per più di 8 secondi il tasto di accensione) e scollegatelo dal computer
  • Abilitate la modalità R&D con il comando
    flasher --enable-rd-mode --set-rd-flags=no-lifeguard-reset

ed attendete che si avvii

• Una volta acceso noterete che non potete collegarvi ad internet, utilizzare il bluetooth e nemmeno collegarlo in memoria di massa (*)

• Andate su Impostazioni → Accessori → USB e cambiate da "Chiedi sempre" a "Usa come archivio di massa"

• Vi comparirà la notifica "Archivio di massa in uso"

enjoy ;)

(*) questo senza SIM.. sinceramente non so se dipenda da questo

Ora devo solo flashare firmware ed emmc e sperare di risolvere :)

Edited by NIK'93