Alexandrasso Posted November 26, 2013 Report Share Posted November 26, 2013 Col mio Nokia Lumia 710 NON riesco ad inviare messaggi MMS. Vado su Internet, invio e ricevo SMS ma se tento di inviare un MMS mi dice "Non riesco ad inviare il messaggio. Riprova". Pur riprovando, niente da fare. Suppongo sia una errata impostazione. Ho chiesto alla Tim e all' assistenza Nokia ma mi hanno risposto che lo Smartphone è già predisposto per l'invio di questi messaggi con immagine allegata. Qualcuno mi può aiutare ad impostarlo per bene? Se tappo su Impostazioni APN vedo scritto "Nome connessione", poi "APN Internet" >Nome punto di accesso > Indirizzo proxy ecc. Poi trovo "APN MMS" > Nome punto di accesso MMS > Indirizzo proxy ecc. Come debbo riempire tutti questi campi? Grazie molte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulgi81 Posted November 26, 2013 Report Share Posted November 26, 2013 prova con impostazioni apn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandrasso Posted November 26, 2013 Author Report Share Posted November 26, 2013 Ti ringrazio, ma come ho detto nel precedente messaggio ho aperto Impostazioni APN ma trovo tutti i campi vuoti e non so come vanno riempiti. Puoi darmi indicazioni specifiche? Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted November 26, 2013 Report Share Posted November 26, 2013 Leggi questo pdf http://www.tim.it/showfile/NOKIA-LUMIA-920_Configurazione-WAP.pdf è per il 920 ma dovrebbe tornarti utile anche per il 710. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandrasso Posted November 28, 2013 Author Report Share Posted November 28, 2013 Grazie, vedo che è un pdf della Tim e che sono ben spiegate le impostazioni. Ho fatto come è scritto ma.........i messaggi MMS il mio Lumia 710 non li invia. Mistero! Comunque ti ringrazio della cortesia. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted November 28, 2013 Report Share Posted November 28, 2013 La rete dati deve essere attiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexandrasso Posted November 29, 2013 Author Report Share Posted November 29, 2013 Si lo so, grazie. Sarà un problema del mio smartphone. Lo porterò in assistenza. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.