Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Fotocamera Oggetti Ravvicinati Lumia 720


LordHenry
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dopo quasi un mese (tre giorni fa....) mi ritorna il mio amato 720.. Ripristino tutto quanto, e tutto sembra funzionare... Installo Nokia Camera e provo Nokia Refocus. Sottolineo questo passaggio perché oggi mi ritrovo con un grosso problema.. Provando a far una foto ad una pagina di un libro (distanza di 30 cm) si vede tutto sfuocato: sia in fase di inquadratura che a foto acquisita. O.O Provo a usare un app per i codici a barre, e pure con quella non si riesce a mettere a focus il codice a barre. In poche parole, le foto ravvicinate non si riescono più a fare. Ho provato a disinstallare Refocu e Camera, e a riavviare il telefono. Il risultato non è cambiato.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Provo con un hard reset?

PS: Non ditemi che devo rimandarlo in riparazione o compro un Samsung scrauso. :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con nokia camera regola il fuoco in manuale al minimo, zoomma al massimo e prova a vedere quanto è distante un soggetto quando è a fuoco. Il range della messa a fuoco del 720 è da 10cm a infinito.

effettivamente avevo provato a smacchinare un po' con le impostazioni, e mi è costato caro.. In ogni caso, se il problema sembra essere software, un bel hard reset risolverebbe tutto no? Perché non riesco facendo come dici tu a cambiare le impostazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Parli di nokia camera quindi l'hai scaricata nonostante sia un'applicazione non ancora supportata per il tuo telefono.

Ti indicavo di provare la messa a fuoco manuale in modo da capire se effettivamente l'oggetto nitido è nel campo d'azione prestabilito.

Link to comment
Condividi su altri siti

yd1w.jpg

Tentando di mettere a fuoco la scatola blu del Nokia.. Queste le info che Imageshack riporta sulla foto:


  • Make

    Nokia

  • Model

  • Lumia 720

  • Aperture

    f/1.9

  • Date & Time

    2013-11-26 21:04:54

  • Exposure Time
  • 1/32
  • ISO
  • 100

Non so se voi ci trovate qualche valore strano, però io non ci capisco più nulla. E mi sembra francamente incredibile.. :sad: :sad: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

http://imageshack.com/i/0tcvn8j [spero l'immagine non sia stata ridimensionata, l'ho dovuta caricare da Skypath]

figurati per la domanda, vi ringrazio di essere ancora qui, invece!! L'immagine sopra è stata fatta con l'app di default di WP, mentre questa in allegato con camera360. Come vedete, mette a fuoco lo sfondo, ma non il soggetto in primo piano. Ovviamente ho provato con la modalità "primo piano" ma il problema persiste..

***EDIT***

e se fosse che con Nokia Refocus ho tentato di mettere a fuoco lo sfondo, e da li, magari per problemi di incompatibilità, è nato il problema? Può essere? Però nemmeno con l'hard reset si è risolto... Argh!!

Modificato da LordHenry
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy