Jump to content
Nokioteca Forum

Disinstallare Whatsapp


vca
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,


ho avuto la malaugurata idea, navigando su OVI STORE, di scaricare whatsapp sul mio N86. Già mentre si stava scaricando mi è uscito un avviso dimemoria insufficiente, ma non mi è uscita nessuna opzione pr scegliere dove installare l'applicazione. Fatto sta che pare regolarmente installata, addirittura parte da sola quando accendo il telefono, ma ogni cinque minuti mi esce l'avviso di


Memoria insufficiente. Eliminare o spostare qualche dato della memoria del telefono su C:



Ho eliminato delle altre applicazioni (una di 6MB), ma la memoria disponibile risulta sempre essere di pochi KB, e con tutto ciò quando provo a disinstallare WA mi dice che non è stato possibile installarla per via della memoria insufficiente.


Come risolvo??


Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, con un reset. E' probabile che il telefono abbia bisogno di una bella pulizia. Puoi provare a recuperare qualcosa eliminando sms e svuotando cache e cronologia internet.

Se non dovesse funzionare, leggi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/178734-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-5800-xpressmusic/?p=1487137#entry1487137

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo alcuni tentativi eliminando applicazioni minori che avevo scaricato all'inizio e che ormai non usavo più da anni, ho liberato lo spazio necessario sacrificando N-Gage, che pure non utilizzo.

Rimane però l'assurdità di non poter eliminare un'applicazione se non si ha memoria sufficiente... è un controsenso bello e buono! O è un difetto del mio telefono, dovuto magari ad un firmware mai aggiornato?

Link to comment
Condividi su altri siti

In parole povere: se la memoria è insufficiente, vuol dire che il telefono non ha abbastanza spazio di manovra per poter fare anche le operazioni più elementari. La memoria C funge come una specie di ram.

Se è occupata, devi tentare di liberarne un po' partendo da ciò che ti ho scritto. Se funziona, ti risparmi un reset ;)

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, posso capire di non farli quando si teme qualche bug in regalo. Ma se il telefono non è mai stato aggiornato, consiglierei caldamente di procedere. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se funziona alla grande e non da problemi? L'unico fastidio che riscontro (già da pochi mesi dopo l'acquisto) è la batteria che, quando non è del tutto carica, dopo qualche chiamata anche breve cade a picco.

E da dove lo aggiorno? Da aggiornamento software?

In verità ho sempre evitato per timore di far danni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se funziona alla grande e non da problemi? L'unico fastidio che riscontro (già da pochi mesi dopo l'acquisto) è la batteria che, quando non è del tutto carica, dopo qualche chiamata anche breve cade a picco.

E da dove lo aggiorno? Da aggiornamento software?

In verità ho sempre evitato per timore di far danni.

se cade a picco e poi recupera magicamente la carica sull'indicatore dopo poco (anche quasi tutta) allora vuol dire che la batteria se ne sta andando... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. :)

se cade a picco e poi recupera magicamente la carica sull'indicatore dopo poco (anche quasi tutta) allora vuol dire che la batteria se ne sta andando... :)

Diciamo che se lo spengo, quando lo riaccendo riprende qualcosina. Tipo che da quattro tacche prima delle chiamate effettuate (brevi, a volte non ho bisogno nemmeno di parlare ma mi basta che sia in attesa mentre l'altro suona. Con le chiamate che ricevo di solito non ho problemi), dopo essere andato in Risparmio energetico, una volta spento e riacceso ne ritrovo due.

Non so quanto possa essere un problema di batteria, nel senso che è stato un "problema" che si è presentato già dopo un annetto dall'acquisto (e ormai il telefono - e la batteria - hanno i loro tre anni e mezzo).

Diciamo che ho imparato a conviverci... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy