Jump to content
Nokioteca Forum

Pellicole Per Schermo Non Aderenti


diphe
 Share

Recommended Posts

Quali hai acquistato? Se son cinesate è normale.

Guarda, le ho prese su ebay modello zero bolle...vendute subito ad un amico che ha lo stesso modello..a lui vanno bene uguale cosi' con i bordi tagliati..a me non piacciono. Se serve posso mettere una foto.

In ogni caso vado ad acquistarle dove le hai prese tu, grazie per la segnalazione.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi cosa ne pensate di queste? http://www.amazon.it/gp/product/B00FRDS6QK/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3CBMCHG6JSM73

le recensioni sembrano ottime e prezzo contenutissimo

altrimenti tenerlo senza pellicole è un azzardo?

bisogna vedere se qualcuno le abbia comprate perchè vedendole sullo schermo del pc come puoi dare un opinione?! Oh ti basi sulle recensioni o su qualcuno del forum che le abbia comprate...

Link to comment
Condividi su altri siti

bisogna vedere se qualcuno le abbia comprate perchè vedendole sullo schermo del pc come puoi dare un opinione?! Oh ti basi sulle recensioni o su qualcuno del forum che le abbia comprate...

speravo appunto in qualcuno che le avesse comprate, mi ricordo che le "membrane" erano state consigliate nel forum.

tenerlo senza con solo la custodia tpu si rischia molto?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi cosa ne pensate di queste? http://www.amazon.it/gp/product/B00FRDS6QK/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3CBMCHG6JSM73

le recensioni sembrano ottime e prezzo contenutissimo

altrimenti tenerlo senza pellicole è un azzardo?

Credo siano quelle che ho preso io....

e no, non aderiscono, ho tutti e quattro i bordi sollevati.

Una l'ho già buttata (e il cell mi è arrivato ieri). Adesso ne ho tenuta su una e proverò a tagliare i bordi con una taglierina professionale..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se volete una pellicola delle esatte dimensioni dello schermo, morbida ma protettiva, antigraffio e antiriflesso posso consigliarvi la xtreameguard http://www.xtremeguard.com/Nokia-Lumia-925-Screen-Protectors-p/lumia-925-screen-protector.htm#.UpOIasRaZqI

Sul mio 1020 è perfetta e l'applicazione è facilissima.

Pellicola arrivata oggi, una sola purtroppo..è un po' cara ma ne è valsa la pena, aderisce perfettamente allo schermo..peccato che non l'ho comprata prima della righetta sullo schermo..che ancora adesso non so' come l'ho fatta.

Vediamo quanto dura.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si l'ho presa dal sito ufficiale a 6$ e rotti, 10 gg è arrivata. Prime impressioni: è un po' opaca e in controluce si vede la tipicita' del prodotto opaco, guardando il telefono di fronte non si nota nulla, Aderisce perfettamente e mi piace anche il tocco, essendo un po' piu' ruvido lo preferisco. E' solo complicato da applicare, ci vuole una carta piana per lisciare la pellicola e non vien mai la prima volta bene, si formano sempre micro bolle. E' complessa ma il risultato è ottimo.

Per chi si chiedesse se mettere la pellicola o no??..io dico mettila, se lo facevo prima evitavo la righina che ho fatto sullo schermo...mannaggia a me!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco né a quotare, né a fare i copia e incolla, e non so perché...

in ogni caso, in risposta a @Maun che sta usando le pellicole di Amazon (6x3€), (non riesco nemmeno a linkare da siti esterni, mah) le ho appena ordinate insieme alla cover originale per la ricarica wireless.

Credi che riesca ad "incastrare" i bordi sotto la cover, in modo da tenere la pellicola distesa anche sui lati?

EDIT: dimenticavo: sono due giorni che uso il 925 senza pellicola (quella che ho trovato installata era pessima, e l'ho tolta). Sembra che il display sia molto resistente. O, almeno, quella è l'impressione. Ho anche creduto di poterlo tenere così, senza pellicola, ma, alla fine, visto il prezzo di quelle su amazon, ho deciso di prenderle per provarle.

Se non sarò soddisfatto, correrò il rischio di tenerlo senza. L'impressione in due giorni di utilizzo è buona.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

(non riesco a quotare)

confa88, provengo da un nexus5 con gorilla glass3. Oltre la mia congettura mentale che un cellulare senza pellicola non possa esistere, la parvenza non era così... "robusta", se così vogliamo dire. O per mia troppa premura, o perché davvero sembrava un cellulare fragile, sul nexus avevo installato una pellicola in vetro ultraresistente, della quale in rete trovi video di chi la prende a martellate (installata sullo smartphone) e non le succede nulla.

Detto questo, e non che abbia intenzione di prendere a martellate i cellulari xD, cercavo la stessa pellicola sul 925, ma non la producono. Ero intenzionato alla sola pellicola, senza custodia, ma ho paura per la fotocamera (anche qui, come sul Nexus, sporge).

Il display del Lumia, sebbene gorilla2, sembra più solido, nei due giorni nei quali l'ho utilizzato senza pellicola, ma graffiare una pellicola da 50 cent è un conto, graffiare il display di un cellulare di 300, un altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

(non riesco a quotare)

confa88, provengo da un nexus5 con gorilla glass3. Oltre la mia congettura mentale che un cellulare senza pellicola non possa esistere, la parvenza non era così... "robusta", se così vogliamo dire. O per mia troppa premura, o perché davvero sembrava un cellulare fragile, sul nexus avevo installato una pellicola in vetro ultraresistente, della quale in rete trovi video di chi la prende a martellate (installata sullo smartphone) e non le succede nulla.

Detto questo, e non che abbia intenzione di prendere a martellate i cellulari xD, cercavo la stessa pellicola sul 925, ma non la producono. Ero intenzionato alla sola pellicola, senza custodia, ma ho paura per la fotocamera (anche qui, come sul Nexus, sporge).

Il display del Lumia, sebbene gorilla2, sembra più solido, nei due giorni nei quali l'ho utilizzato senza pellicola, ma graffiare una pellicola da 50 cent è un conto, graffiare il display di un cellulare di 300, un altro.

Ma io avevo un galaxy nexus sempre senza pellicola e mai graffiato.

Il 925 trovo che una custodia sia quasi "d'obbligo" in quanto è una saponetta! e gli spigoli vivi di alluminio si incassano come niente, quindi ho ordinato una nillkin rigida (che sembra essere una delle migliori custodie per questo telefono) , ora ho una custodia in silicone che odio perchè lo rende spesso e i tasti non sono liberi.

il dubbio sulla pellicola ci sta, la uso da tipo 2 settimane e la pellicola ha già alcuni micrograffi (è una pellicola di bassa qualità) la cosa che odio è avere i bordi rialzati che si riempiono facilmente di sporcizia varia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una cover morbida ora, pagata sui 5euro in negozio fisico (lo stesso negozio vende su ebay). Devo dire che é ottima. Protegge bene, non ingrossa e, soprattutto, ha i bordi ruvidi e il grip é davvero buono.

non amo le cover rigide, ma sono curioso di provare quella originale per la ricarica wireless.

spero che i bordi delle pellicole (che arriveranno con essa) riescano a rientrare sotto la presa della stessa cover.

ora sono senza, e ripeto che le impressioni sono buone, quasi non ne sento la necessità, ma preferisco metterla una pellicola, indubbiamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato la custodia rigida "invisibile" della cellular line. Molto bella, perché aderisce bene al telefono e ne favorisce la presa, senza essere troppo invadente. Nella confezione era inclusa una pellicola per il display e devo dire che non si sono verificati i problemi di aderenza, riscontrati da altri in questo thread: la pellicola aderisce perfettamente e rimane alla giusta distanza dai bordi. Mi sento perciò di consigliarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho usato proprio adesso una pellicola che aveva proposto mancae90 all'inizio del post....innanzitutto copre quasi completamente lo schermo,rimane circa 1½ mm per lato.La protezione è morbida e aderisce completamente anche sul bordo arrotondato....è perfettamente trasparente,non pregiudica neppure lontanamente lo schermo touch e l'applicazione è tra le più facili,pratiche e precise che abbia potuto provare finora...vi lascia scontenti il prezzo? Certo,se lo confrontate con le pellicole cinesi rigide,ma qui la qualità in tutte le direzioni è sorprendente(secondo me). Grazie del consiglio mancae90

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho usato proprio adesso una pellicola che aveva proposto mancae90 all'inizio del post....innanzitutto copre quasi completamente lo schermo,rimane circa 1½ mm per lato.La protezione è morbida e aderisce completamente anche sul bordo arrotondato....è perfettamente trasparente,non pregiudica neppure lontanamente lo schermo touch e l'applicazione è tra le più facili,pratiche e precise che abbia potuto provare finora...vi lascia scontenti il prezzo? Certo,se lo confrontate con le pellicole cinesi rigide,ma qui la qualità in tutte le direzioni è sorprendente(secondo me). Grazie del consiglio mancae90

:thumbs:

Il prezzo è equo secondo me. Saranno anche 7€ ma sarà una pellicola che rimarrà sul display perennemente.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la pellicola me l'ha data un cinese con la cover a 3 euro in una piazza di Milano...la cover è la migliore che ho mai avuto lo dico da possessore di 2 Nillkin...mai messe...e la pellicola è giusto leggermente sollevata sui lati...ma nessun problema di polvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una cover morbida ora, pagata sui 5euro in negozio fisico (lo stesso negozio vende su ebay). Devo dire che é ottima. Protegge bene, non ingrossa e, soprattutto, ha i bordi ruvidi e il grip é davvero buono.

non amo le cover rigide, ma sono curioso di provare quella originale per la ricarica wireless.

spero che i bordi delle pellicole (che arriveranno con essa) riescano a rientrare sotto la presa della stessa cover.

ora sono senza, e ripeto che le impressioni sono buone, quasi non ne sento la necessità, ma preferisco metterla una pellicola, indubbiamente.

Ciao! alla fine ti è arrivata la pellicola su Amazon? com'e?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! alla fine ti è arrivata la pellicola su Amazon? com'e?

Ciao :)

Si, le pellicole sono arrivate da un po'. Nulla di eclatante, resta un po' di spazio ai bordi (mediamente 3mm per lato, non è pochissimo), ma nessun problema di sollevamento, tantomeno di visibilità. Al tatto sono buone, e la sensibilità del display è rimasta intatta. Quello che non mi piace è che sono tagliate sulla parte superiore per lo speaker e la fotocamera, nel senso che la pellicola finisce proprio lì (non saprei come spiegare, ma dovrebbe essere abbastanza chiaro). I sensori sono coperti, ma nessun problema con Glance.

Ovviamente, lasciando un po' di bordo libero, nessuna delle mie 4 custodie (tra cui quella originale per la ricarica wireless) va a toccarla.

Sostanzialmente, per costare più o meno un euro l'una (contando le spedizioni) sono un buon prodotto e mi sento di consigliarlo quantomeno per l'aderenza.

Forse più in là proverò quella da 7 euro, ma sinceramente ho avuto per un po' il 925 senza pellicola, e forse se ne potrebbe pure fare a meno... non lo so, dopo aver provato quella in vetro sul Nexus5 tutte le altre pellicole mi sembrano cosucce da poco, considerando che quella in vetro l'avevo pagata 10 euro su amazon, quella da 7 credo che non ne valga la pena.

Ma mai dire mai :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao :)

Si, le pellicole sono arrivate da un po'. Nulla di eclatante, resta un po' di spazio ai bordi (mediamente 3mm per lato, non è pochissimo), ma nessun problema di sollevamento, tantomeno di visibilità. Al tatto sono buone, e la sensibilità del display è rimasta intatta. Quello che non mi piace è che sono tagliate sulla parte superiore per lo speaker e la fotocamera, nel senso che la pellicola finisce proprio lì (non saprei come spiegare, ma dovrebbe essere abbastanza chiaro). I sensori sono coperti, ma nessun problema con Glance.

Ovviamente, lasciando un po' di bordo libero, nessuna delle mie 4 custodie (tra cui quella originale per la ricarica wireless) va a toccarla.

Sostanzialmente, per costare più o meno un euro l'una (contando le spedizioni) sono un buon prodotto e mi sento di consigliarlo quantomeno per l'aderenza.

Forse più in là proverò quella da 7 euro, ma sinceramente ho avuto per un po' il 925 senza pellicola, e forse se ne potrebbe pure fare a meno... non lo so, dopo aver provato quella in vetro sul Nexus5 tutte le altre pellicole mi sembrano cosucce da poco, considerando che quella in vetro l'avevo pagata 10 euro su amazon, quella da 7 credo che non ne valga la pena.

Ma mai dire mai :)

Uhm, capito cosa intendi!

Quelle tagliate così mi hanno sempre dato l'idea di essere adattate e non nate apposta per quel modello.

Ma per il costo le proverei!

Grazie delle info!!

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy