Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo Con Macchia


MicioGatta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi accendendo il mio Nokia C6 (acquistato in giugno 2011, quindi fuori garanzia) ho notato una macchiolina in mezzo allo schermo, come vedete qui nella foto.

9a9r.jpg

Il programma aperto è Albite 2.2, un ebook reader, che io di solito uso con scritte bianche su sfondo nero, al contrario di come è nella foto (così si vedeva meglio la macchia) ed è il programma che uso di più a schermo acceso, per il resto il cell rimane praticamente sempre acceso, ma bloccato a schermo spento, non lo uso tantissimo né per telefonate né per musica. Tengo il cell in borsa e magari qualche colpetto lo ha anche preso, però in corrispondenza della macchia non ci sono segni sulla pellicola protettrice.

Scrivo per capire se c'è la possibilità che si solo un difetto software, quindi recuperabile tramite un reset o altro, oppure è un difetto hardware dello schermo.. e in questo caso se non c'è niente da fare se non cambiare il display (idee di dove comprarlo?) oppure tenerlo così finchè non diventa illeggibile o c'è qualche altra possibilità.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano dalla foto non si riesce a capire se sono di pixel bruciati e rimasti spenti, oppure hai semplicemente urtato il telefono rompendo i pixel in quell'area. Comunque, se cerchi in internet o su ebay si trovano i display completi di cavetto flat e cavetto fotocamera anteriore tutto compreso. Se hai problemi ha smontare cerca nella sezione tuning, smontaggio e riparazioni. Ciao buona fortuna

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy