Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Schermo


la800
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuova del forum, quindi scusatemi se farò qualche errore.

Ho un grosso problem col mio nokia c6-00, da marzo non è più in garanzia, quindi mi restano solo i vostri preziosi consigli :lol: . Il problema è questo qualche tempo fa ho notato che quando aprivo il telefono per usare la tastiera qwerty lo schermo diventava nero con dei lampi di luce, inutilizzabile quindi. Per fortuna se tenevo il telefono chiuso e lo usavo in modalità touch lo schermo funzionava come sempre, quindi sebbene preoccupata per circa un mese sono andata avanti lo stesso. Solo che un giorno togliendo il telefono dalla borsa mi si è aperto e a quel punto ha continuato a fare il difetto sia da chiuso che da spento......................in assistenza mi hanno detto che come minimo a farlo riparare ci volevano circa 90 Euro.... allora con l'aiuto di mio padre e di alcuni video su internet ho provato ad aprirlo io, anche se non sapevo cosa cercare, ma niente e quando l'ho fatto ripartire lo schermo era tutto blu senza segni di vita.

Dimenticato ho provato anche a resettarlo ma nulla.

Sapete darmi qualche consiglio, oppure devo definitivamente buttarlo nella spazzautta....grazie mille Lara. :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilemente é il cavo flat che comunica tra la parte inferiore e quella superore, succede spesso su questi tipi di telefoni a scorrimento. Quindi procurati, cercando su ebay, i due cavetti flat per il nokia C6-00 e dato che l'hai già smontato sostiuiscili. Prova a caercare sulla sezione tuning, smontaggi e riparazioni. Ciao buona fortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilemente é il cavo flat che comunica tra la parte inferiore e quella superore, succede spesso su questi tipi di telefoni a scorrimento. Quindi procurati, cercando su ebay, i due cavetti flat per il nokia C6-00 e dato che l'hai già smontato sostiuiscili. Prova a caercare sulla sezione tuning, smontaggi e riparazioni. Ciao buona fortuna.

Grazie Andrew, seguirò il tuo consiglio. Scusa la mia ignoranza ma non ho capito perché mi dici due cavetti flat, ho guardato un po in rete ma ne vedo solo uno, poi ho notato che alcuni sono con o senza fotocamera . Ad esempio un modello come questo andrebbe bene? Grazie mille!!! $(KGrHqRHJ!4FIVDLYN+8BSNWeIWrow~~60_12.J

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo stesso problema lo ebbi anche mio fratello quando gliel'avevo regalato (era mio prima lol), secondo me è uno spreco inutile di soldi ripararlo, tanto vale comprare un modello più recente. Mi ricordo che quando lo comprammo (NUOVO in negozio!) era già lento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo stesso problema lo ebbi anche mio fratello quando gliel'avevo regalato (era mio prima lol), secondo me è uno spreco inutile di soldi ripararlo, tanto vale comprare un modello più recente. Mi ricordo che quando lo comprammo (NUOVO in negozio!) era già lento!

Grazie della risposta, hai ragione forse conviene comprarlo nuovo, ma spenderei almeno 200 E, al contrario se lo riparo comprando il flat con relativa slitta con 30/40 E me la caverei...ci rifletterò

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy