Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Android E Batteria ?


Recommended Posts

Ma cosa e’ che puo’ far skizzare il SO Android dal 34% al 53% ?

Dic questo perche pare ho scoperto sia quello che mi fa consumare senza senso e

SENZA usare lo smarphone la batteria !

Infatti finche rimane sul 34% dura tantissimo, oggi in meno di 1 ora e’ passato

Il consumo batteria dal 42 al 43% e infatti vedo che SO Android e’ passato a ben 41%

(era per 2-3 giorni sul 34% e infatti e’ durata la batt, 3 gg ! ).

TUTTO spento, sia wifi che umts, solo gsm e in task pare nessuna app in background.

Quindi come mai SO Android sale cosi senza motivo dal 32 a come oggi il 42% ?

Aiutoooo, qualche MEGA esperto che mi aiuta a capire ? allego lo screenshot:

11blm2o.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Piano piano sto capendoci qual cosina di piu…. Pare che ora si può facilmente scoprire che cosa tiene il telefono SVEGLIO e fa’scaricare la batteria quando è inattivo !

Il "
Wakelock " è un meccanismo del servizio di gestione dell'alimentazione in Android OS , che può essere utilizzato per tenere sveglia CPU ( wakelock parziale ) e tenere lo schermo ( wakelock Full) .

Le applicazioni che utilizzano il privilegio wakelock portano impropriamente a situazioni in cui lo schermo la CPU o telefono rimane attivi senza la conoscenza dell'utente e provocando così drammaticamente che la batteria si scarichi .

PS la cosa strana e' che senza fare nulla i primi giorni SO ANDROID e' basso e infatti consuma poco la batteria , poi sempre senza fare nulla si alza e infatti il consumo aumenta, boh ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che l'OS salga è normale, è il sistema operativo... è ovvio che sta sempre attivo. In secondo luogo si sa che Android consuma "più" batteria del dovuto, vieni da un 5800. Però 3 giorni di batteria... non ci riesco nemmeno col mio Note 2!! In più più app installi e meno dura la batteria. Anche più widget metti. Oppure anche se metti qualche sfondo animato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma altra batteria durava sempre 8 gg a volte anche 9 gg .... solo questa solo 3 , entrambe NUOVE e marcate smasung. boh ?

A parte che tutti questi gg per un android lo vedo piuttosto strano e in caso rimarrà in st-by senza dati e/o uso quindi pari afd un fermacarte :doh:

In giro sulla rete ci sono una quantità industriale di false batterie samsung , devi verificare l'oleogramma e sentire il supporto samsung riguardo il code battery presente . Nei negozi fisici invece è meno difficile prendere una fregatura

Per il mio S3mini ho preso una batteria commerciale che stranamente funziona meglio dell'originale di fabbrica ...cosa assai rara

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai dubbi, visto che reclami la minor durata , dai un occhiata alla guida

http://www.outofbit.it/riconoscere-batteria-originale-guida/

particolar modo alle scritte con il code, in caso ulteriore fornendo la sigla a Samsung ti diranno maggiori dettagli

A onor di cronaca ho acquistato una polarcell dalla Germania e ne sono pienamente soddisfatto, la uso come principale sia su S3mini che su S4 ed oltre durare un 10% in + , è decisamente + stabile fino all'esaurimento dell'originale Samsung in dotazione....e sono pignoletto su questo fattore ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi accodo.......premesso che gmail e WhatsApp mi servono attive tutto il giorno, mentre browser, fb e altre app le ho tolte dal background, come si può ottimizzare ulteriormente la batteria? No mod, almeno per adesso.

mmm se hai l'nfc e non lo usi disattivalo... magari metti uno sfondo statico, il più scuro possibile... riduci il timeout dello schermo a 15 sec, e il blocco schermo a "immediatamente". Metti pochi widget.. e la notte magari mettilo offline.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto più o meno fatto.....l'nfc non c'è l'ho. Comunque è chiuso per sapere, per adesso ci faccio più di giorno, col mio utilizzo, quindi nessun problema. L'unico difetto e che scalda un Bel po' se si smanetta con insistenza e alla il calo batteria è più rapido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto più o meno fatto.....l'nfc non c'è l'ho. Comunque è chiuso per sapere, per adesso ci faccio più di giorno, col mio utilizzo, quindi nessun problema. L'unico difetto e che scalda un Bel po' se si smanetta con insistenza e alla il calo batteria è più rapido.

E beh si più si scalda e più la batteria si scarica velocemente, oltre che si rovina :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy