Jump to content
Nokioteca Forum

Lo Store Non Visualizza Più Gli Aggiornamenti


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

scrivo sperando di essere nella sezione giusta e sperando anche di non aprire una discussione già esistente (ho controllato ma non l'ho trovata).

Da qualche tempo lo store di Windows non mi segnala più gli aggiornamenti delle app.

Spiegandomi meglio (spero!) ho constatato che entrando nello store non mi segnala nessun aggiornamento da fare alle mie app, ma se entro nella pagina di una applicazione già presente nel mio lumia 820 (es. whatsapp) trovo che lo store mi dice che dovrei aggiornarla.

Ora questo problema lo avevo prima dell'aggiornamento ad Amber, dopo l'aggiornamento era tornato tutto normale ma ora siamo di nuovo punto e a capo.

Non potendo ogni volta ricercare tutte le mie app nello store per vedere se esistono o no aggiornamenti spero che qualcuno possa darmi un consiglio su come risolvere.

Grazie in anticipo :thumbs:

Rig

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Provo a riprendere qua anche se a questo punto secondo me il problema non è più legato alle notifiche.

Nel mio 920 non ricevevo più da un mese le notifiche (cosa che era già successa ad inizio anno e che avevo risolto con un hard reset) e contestualmente non funzionavano più le notifiche delle applicazione di terze parti che prevedono tra i settings l'attivazione/disattivazione delle live tiles.

Ieri sera ho fatto la procedura di installazione della tastiera che, essendo simile a quella di un aggiornamento ha effettivamente riavviato gli aggiornamenti automatici (42 app ieri sera e una oggi).

Mi rimane il problema dei software che hanno la live tile che tutt'ora non funzionano, due che mi interessano sono per esempio windowsteca e appointile (calendario). Come già detto entrambe hanno una tile che si aggiorna periodicamente con un tempo settato nelle impostazioni del software stesso, quella di windowsteca immagino faccia un ping al server, quella di appointile invece aggiorna gli appuntamenti del calendario (in questo caso posso forzare uno refresh in manuale e si aggiorna).

Non so più dove sbattere la testa, riepilogando:

Aggiornamenti store funzionano

Notifiche di whatsapp, Skype, ruzzle, funzionano.

Notifiche windowsteca e aggiornamenti calendario NON funzionano.

Ho ovviamente cancellato e reinstallato tali app, pinnato tiles, cambiato fusi orari, fatto soft reset, provato a disabilitare le live tiles senza nessun risultato, l'idea che mi sono fatto è che il telefono non riesce più ad eseguire il comando di "refresh" che gli arriva dalle app se non quando l'operazione viene forzata (ove l'applicazione lo consenta).

Qualcuno di voi ha qualche idea su che cosa possa essere successo?

Non ho intenzione di fare hard reset in quanto il backup di 20gb di file multimediali fatto con quella finta memoria di massa che è di una lentezza esasperante e la reinstallazione via wireless dei 4gb di softwares mi richiederebbe un tempo continuativo che al momento non ho, piuttosto come worst case cambio telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che non hai cercato bene ^_^

guarda questa discussione o quest'altra

Leggi e prosegui nei link indicati per il problema degli aggiornamenti dello store, per il resto cerca le discussioni avviate o aprine di nuove se l'argomento non è stato trattato.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy