Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Dà I Primi Problemi?


zach.b
 Share

Recommended Posts

Ciao! Ho il Lumia da 1 anno e mezzo e ho paura che la batteria stia iniziando a dare i primi segnali di malfunzionamento.

Qualche giorno fa, mentre studiavo, avevo il cel accanto a me e la batteria era carica a metà. All'improvviso è comparso a tutto schermo il simbolo di batteria scarica si è spento. L'ho messo in carica e riacceso subito... Aveva ancora metà batteria... E già questo è un fatto strano ma non gli ho dato importanza...

Da due giorni, però, si sta scaricando ad una velocità impressionante... La batteria dura al massimo 8h, con 3g sempre spento tranne quando sono in treno, che lo utilizzo per un'oretta, massimo massimo 2 ore... Di solito mi durava anche 8-9 ore con un utilizzo del 3g molto più intenso...

Cosa mi dite a riguardo?

Mi conviene cambiarla?

C'è il rischio che possa danneggiare il terminale se funziona male?

Grazie dell'attenzione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria danneggia solo se stessa se funziona male, se dici di aver riscontrato un calo di durata prima magari fai un'indagine su cosa hai in background e cosa potresti togliere dai programmi in tale elenco (il percorso è impostazioni>>applicazioni>attività in background>avanzate), una volta fatto ti consiglio di togliere le spunte nella voce "trova il mio telefono" e togliere il rilevamento della posizione se è sempre attivo... :) fai queste verifiche e se riesci a imporre modifiche importanti testa il telefono e dimmi se la situazione migliora...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho un Lumia 710 da 1 anno e mezzo e ne ho sempre fatto un utilizzo piuttosto intenso (3G sempre acceso tranne che 6-7 ore di notte). Al massimo ho riscontrato consumi eccessivi di batteria dovuti al nullla ma che non hanno mai portato ad una situazione tipo la tua. Ho notato che il consumo di carica con l'utilizzo che ne faccio io varia dal 4-7% all'ora mentre a volta mi ritrovo a mezzogiorno conl 50% di carica senza aver mai toccato il telefono (o quasi), che vuol dire oltre un 10% di carica sfumata all'ora. Quando me ne accorgo spengo e riaccendo e tutto torna sui livelli normali. E' una cosa che faceva anche a 6 mesi di vita, per dire. Tenendo presente che mi capito 1 volta al mese circa, non ho mai fatto indagini particolari.

Detto ciò spero che nei prossimi 6 mesi la batteria mi saluti per sempre così passo ad un wp8... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver capito perché si sta scaricando in fretta... Il 3g è in teoria spento (è su "off" e non appare il simbolo) ma è in realtà connesso!!! Me ne sono accorta ora, perché mi è arrivato un messaggio su whatsapp ed ero certa di aver spento la connessione dati... O.o

non so come sia possibile...
Comunque ho già dato un occhio a tutte le app in background e sono le stesse di mesi fa...

O forse è stato solo un caso, ho spento e riacceso la connessione e sembra non farlo più....
Boooh...

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente wi-fi, ne sono certa... Ero all'università e la rete è protetta, devo inserire i dati da browser ogni volta...quindi è impossibile che si sia connesso in automatico....

Probabilmente era solo andato in tilt, sia oggi che quando mi si scaricava in pochissimo tempo....

Ora lo tengo sotto controllo e cerco di capire quanto dura....

comunque in generale mi dura moooolto meno rispetto a te! Non tengo mai il 3g acceso perché avevo notato che non mi bastava neanche mezza giornata.... Lo accendo solo quando serve...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy