Jump to content
Nokioteca Forum

Scarsa Durata Batteria.


talaban
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

io dopo aggiornamento BLACK, col 1020, non ho riscontrato peggioramenti o migliorie. Lo lascio in carica la notte e dalle 8 del mattino alle 14 è al 60% e ho solo il 3g attivo per il resto nessuna applicazione in background ecc. e schermo NERO (ho disattivato orologio ecc) ho fatto hard reset ma niente. Stesso consumo eccessivo. Adesso sto testando senza INSIDER PRO....vediamo se migliora. Ma esiste un applicazione leggera per la batteria? ho provato circa 10 ma niente. Ho anche applicato i famosi 17 trucchi ma avrò guadagnato 10min.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app per monitorare la batterie sono tutte esose, perché usano massivamente i background agents... Eliminandole la situazione migliora parecchio e in ogni caso con WP 8.1 la funzionalità sarà integrata nell'OS e quindi ottimizzata, alla peggio dovrai sopravvivere fino ad Aprile senza Insider...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sopravviverò fino a giugno (mi pare arrivi a giugno 8.1) Cmq grazie!

Ho fatto una prova senza alcuna applicazione di "batteria";

- disattivato tutto in background tranne SIMINFO e METEO; Xbox, musica e giochi sono disattivati;

- DISATTIVATO: bluetooth, posizione, backup, feedback, trova telefono.....vabbé ogni cosa...!

- Rete 2 con WIFI attiva, se sono in giro lascio solo 2G;

- Email sincro manualemente (TIscali, Hotmail & gmail);

- Luminosità AUTO/BASSA; no tap, sensibilità normale; GLANCE impostato su VISUALIZZA (dunque schermo spento a meno che non passi su la mano);

- Disattivato anche le notifiche FB,TWT ecc.;

dalle 8 del mattino ecco la giorna: usando FB, Whatsapp (abbastanza), qualche aggiornamento, instagram, qualche sms e circa 10 min ti chiamate, 20 min. di musica facendo cardio (contemporanemente whatsapp) sono arrivato alle ore 22 con 15% scattando solo una foto.

il 1020 è qualcosa di unico, avendo testato altri smartphone, ma la batteria va bene.....! ho testato con u amico con LG G2, che ha la batteria più potente ma ha uno schermo FULL HD, beh, arriva la sera al 70%!!! possibile la batteria duri 2 giorni tranquillamente usando social, chiamate, ne fa circa 30 min. e giocando scherdine di calcio...! Tanto superiore è questo LG G2 a livello di batteria?

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma sto punto torniamo a usare tutti i nokia6600 se dobbiamo disattivare ogni cosa per avere un ciclo di durata decente...

stesso discorso che si fece per gli iphone, che cosa ce ne facciamo di tutte quelle mega-funzioni che hanno se poi ti dura max 5 ore?

allora pure io nel note disattivo la luminosità,stacco il 3g e il wifi,il push lo elimino dappertutto,setto il risparmio energetico,metto le restrizioni di consumo,foto senza flash,stacco il gps e la rotazione..risultato? una settimana di vita...bhe grazie mille visto che così il cellulare verrà acceso solo per telefonare e mandare sms.

frustrante come cosa eh..

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che essere migliore è in fullhd e da 5 pollici anziché 4,5, quindi teoricamente dovrebbe consumare di piu.Quello del 1020 non mi spiaceva affatto anzi, ad es. alla luce del sole è superiore. Però è inutile secondo me girarci tanto attorno, 2000 mah sono troppo pochi per un simile telefono, se fai una gita e vuoi usarlo come fotocamera (lo scopo principale per cui è stato progettato) o hai anche il camera grip o un carica batterie portatile, oppure ti serve un altro telefono se devi chiamare.... ma è risaputo che nessun lumia è un mostro di autonomia, nonostante l'ottimizzazione software (come appunto accade con iphone). E considerando quello del 1020 uno dei processori meno esosi, l'unico modo sarebbe aumentare l'amperaggio della batteria (come fatto sul 1520 ad esempio)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che il problema della durata batteria è presente un po' su tutti i Lumia,ma ancora non capisco se è per lo scarso amperaggio delle batterie inserite all'interno dei telefoni oppure per una scarsa ottimizzazione del software interno(ad esempio iphone è perfetto in quel campo con batterie interne ridicole confrontate ai nostri terminali) .......o entrambe!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

nuova prova:

- disattivato tutto in background tranne SIMINFO ; Xbox, musica e giochi ecc.;

- DISATTIVATO: bluetooth, posizione, backup, feedback, trova telefono;

- Rete 3G attiva, circa 5 ore a casa ho attivato il WI Fi;

- Email sincro manualemente (Hotmail) ho cancellato gli altri due account;

- Luminosità AUTO/BASSA; no tap, sensibilità normale; GLANCE impostato su VISUALIZZA;

- Disattivato anche le notifiche FB BETA & TWT. Quelle di Whatsapp arrivano cmq.....;

ho scaricato completamente e messo in carica con cavetto. Staccato e messo in Modalità aereo e messo sotto carica fiché non diceva ricarica completa (non ho alcuna applicazione per monitorare la batteria). Dalle 8 circa del mattino sono arrivato alle 14 con l'86% usando whatsapp, fb, qualche foto, qualche sms (arrivavo al 60/56% prima). COntinuo fino a sera ad usarlo normalmente (whatsapp è una cosa continua...) ho anche ascoltato 15 min di musica e alle ore 22 ero al 35%. Direi che ho guadagnato qualcosa. Adesso farò una altro tipo di tentativo...ma penso che più di così...!

AGGIORNAMENTO:

sono arrivato a far sopravvivere un poco di più:

- disattivato tutto in background tranne SIMINFO e AWESOME LOCK;

- DISATTIVATO: bluetooth, posizione, backup, feedback, trova telefono;

- Rete 3G attiva e rete WI FI attivata dalle 13 alle 16 e dalle 21 e dunque rete in 2G;

- Email sincro manualemente (Hotmail & Google)

- SCHERMO: Luminosità AUTO/BASSA; NO doppio tap; sensibilità normale; GLANCE impostato su VISUALIZZA; Ho le notifiche attive di TELEFONA, MSG, WTSP, FB, E BATTERY INFO.

- RISPARMIO BATTERIA ATTIVO QUANDO SCARICA;

- BATTERY PERFOMANCE (avverte quando la carica è completa);

- TEMA SCURO (Sfondo nero e colore grigio);

- AGGIORNAMENTI automatici DISATTIVATO;

arrivato al 30% ho fatto un SOFT RESET (volume - + ON/OFF per 10 secondi) messo in carica. A carica completa ho staccato, messo in modalitaà aereo e altri 20 min di carica.

Dalle 7:40 circa del mattino con uso di: WHATSAPP (molto), qualche chiamata e anche sms; qualche giro su FB, circa 6/7 foto, email scaricate 2 volte; circa 15/20 min di gioco; 30 min di musica in palestra e contemporaneamente Wtsp e FB.

alle ore 21 circa ero al 54%.

Oggi alle 14:20 ero ancora al 92% ho smanettato ino a poco fa ma tanto e son al 72%. Adesso ho disinstallato BATTERY PERFOMANCE per vedere se guadagno ancora ma dubito. In fondo lo stresso molto.

Possibilie che il soft reset e la ricarica in modalità aereo possa prolungare la batteria e dunqua darle una "regolata"?

Modificato da benji81
Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che il problema della durata batteria è presente un po' su tutti i Lumia,ma ancora non capisco se è per lo scarso amperaggio delle batterie inserite all'interno dei telefoni oppure per una scarsa ottimizzazione del software interno(ad esempio iphone è perfetto in quel campo con batterie interne ridicole confrontate ai nostri terminali) .......o entrambe!!!

Non vorrei dire una cavolata, ma il processore di iPad AIR è a 1,4 GHZ (non so quanti core). Ovviamente avendo una architettura tutta sua può avere prestazioni migliori anche a velocità minore e credo sia lo stesso per iPhone. I processori Snapdragon dei Lumia e di tutti gli Android di punta non sono così performanti e richiedono GHz superiori, ciò ovviamente divora la batteria... Se guardi già i dispositivi Android con processori Mediatek sono meno performanti ma la batteria dura di più. Secondo me, dato che la batteria è quella e non può essere aumentata di molto, tutto spinge verso una ottimizzazione molto più elevata. Apple insegna dato che come dici tu ha una durata medio/alta con batterie ridicole
Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiace ma un telefono con questi problemi di autonomia non è proponibile. A me piaceve il 1020 ma se deve avere queste limitazioni mi tengo il 620 che ci faccio di tutto e la batteria arriva a sera. Già il 925 consuma di più e va messo in carica spesso, ma usandolo decentemente arriva a sera anche quello. L'820 pure. E allora avere il top di gamma perde senso se uno non può usare le sue funzioni ed avere così tante limitazioni specie nelle foto , la sua caratteristica più spiccata. Quando nokia capirà che non può proporre telefoni con batterie così poco potenti e inadeguate allora comprerò un telefono come il 1020- Speriamo che il successore abbia una batteria adeguata. E anche i modelli che usciranno speriamo che montino batterie più potenti. Con una concorrenza come quella di Samsung, Lg, Apple e Sony non capisco queste scivolate di Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono più che altro scelte di packaging: con le dimensioni di un display da 4.5" e uno spessore contenuto, la batteria non può essere tanto più che una 2000mAh...

Il nuovo icon ha infatti una batteria migliore, avendo più spazio a disposizione...

In realtà per il mio uso personale la batteria ideale sarebbe quella di un Lumia 1520 o di un Bote 3: con il Galaxy S4 non ci arrivo comunque a sera (e non ci arrivavo nemmeno con iPhone, quindi nel mio caso personale non è che il problema sia dei Lumia) con lo stesso utilizzo del Lumia 925... Da quanto ho avuto modo di provare, per un uso business intenso, per ora ci si deve orientare su un phablet, che ha una batteria nell'ordine dei 3400mAh e garantisce 1 giorno e mezzo di uso intenso senza problemi...

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Basandomi sulla mia esperienza personale, ti posso dire che il Lumia 920 e il Lumia 925 che ho avuto erano assolutamente identici in termini di durata della batteria: con entrambi arrivavo a sera con uso business intenso, appoggiandoli ogni tanto al caricatore wireless in ufficio o in macchina... I miglioramenti che ho notato sul 925 erano relativi a fotocamera e calore generato, ma la durata era pressoché identica, avendo la medesima batteria (sinceramente, senza fare prove con cicli e applicazioni specifiche, nell'uso quotidiano se alla sera uno dura mezz'ora in più dell'altro io li considero uguali). Per questo mi aspetto che il 1020 sia del tutto simile, nell'utilizzo medio. È chiaro che se ti metti a scattare molte foto ( flash), la fotocamera e lo xenon del 1020 prosciugheranno la batteria rapidamente, ma in quel caso è d'obbligo il camera grip...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho l'820 e il 925 ed entrambi sono sanguisughe di corrente se le usi intensamente. Il ragazzino, giocandoci, lo carica anche 3 volte al giorno. Il 925 facendone un uso non spregiudicato ma abbastanza intenzo come telefonoate soprattutto lo devo ricaricare un paio di volte al giorno. Il 620 paradossalmente arriva a sera ancora con un 35% circa di carica. Ma se ci giocassi ad esempio, dovrei fare una ricarica anche durante il giorno. Morale, ci vogliono batterie miglori.

Modificato da artes
Link to comment
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te che ci vogliono batterie migliori e più potenti. Basti vedere il Sony Z2 mi sembra si chiami quello nuovo con schermo da 4,3" per cui come il mio Lumia 820 questo Sony ha una batteria da ben 2430 mah ......menomale che non ci entrava una più grossa...mah se vogliono la possano implementare,ma a quanto pare non gli conviene punto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy