Jump to content
Nokioteca Forum

Scarsa Durata Batteria.


talaban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,leggendo qua sul forum del 1020 ho visto molti commenti positivi sulla durata della sua batteria,anche superiori alla giornata..

Ora come diamine può succedere che a me duri mezza giornata o poco più? Esempio staccato oggi alle 8 col 100% e ora segna 35%...fortuna che lo metto in carica in aula,altrimenti é la,morte.

Come uso mediamente ci stanno 5 minuti di chiamate al giorno, qualche sms e foto, whatsapp tranquillo, un oretta di web e un oretta di tiny Death star come gioco. Le impostazioni sono normali, luminosità media,sensibilità media,tema scuro, 3g wifi e gps attivi, Bluetooth e nfc disattivari. In background vanno weather flow e Amazing weather ( aggiornamento ogni 4 ore..),whatsapp,track My life, Here drive+ e runtastic pro ( ma questi ultimi due dovrebbero andare solo se li avvio io no? ),mentre le mail si aggiornano ogni 15-30 minuti

Insomma ogni suggerimento sarebbe gradito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, tutte le applicazioni che hai menzionato consumano, un'ora di gioco e una di web non sono affatto poche per una 2000mah. Tra tutte il gps e Here drive sono le più cattive, se non lo usi continuamente disattiva il wifi e prova ad "allungare" il controllo delle mail. Penso che qualcosa migliorerà ma non aspettarti miracoli

...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non pensavo potessero influire così tanto, alla fine Nell arco di una giornata penso sia frequente...ma scusa Here drive se non lo faccio partire cosa dovrebbe consumare? Perché a me serve che vada in Bg quando lo uso in moto a schermo spento..

P.S. Da quando ho postato a quando ho risposto il telefono é stato in stand by e la batteria é scesa al 14%, mentre adesso finivo di scrivere é partito l allarme di batteria scarica..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh come ti è stato già detto disattiva il gps. pensa il navigatore a batteria completamente carica può scaricarla anche in due/tre ore, anche il wifi così come il 3G influisce negativametne sulla batteria, ovviametne se usi whatsapp il 3G lo devi lascaire, ma lasciandop solo il 3G a fine giornata ci arrivi tranquillametne. poi pensa che più utilizzi il touch puiù consumi, perchè anche il touch di per se consuma molto, Io ti consiglio vivamente anche di diminuire la luminosità al minimo indispensabile, Anche il feed lasciato quandot tappi sul touch,(per intenderci la vibrazione al tocco) fa consumare prima la batteria. Per non parlare dei giochi che sono un altro grandissimo nemico della batteria.

In ogni caso il nemico numero uno rimane il gps. Tu prova a disattivare tutto ciò che ti è stato detto ricaricalo tutta la notte e domani vedrai un significativo miglioramento della durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp non necessita del 3G quando lo tieni in standby....basta il 2g anche x mandare ricevere messaggi....ovvio che se ti mandano delle foto-video se vuoi scaricarle veloce devi passare al 3G...stessa cosa se sei tu che mandi foto-video via whatsapp o email....ti consiglio un'app gratuita connection tiles o simile cosi ti semplifica l'attivare\disattivare wifi-3g\2g-gps etc etc

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, sono rimasto anche stranito perché usavo,un,lumia 925 prima e con lo stesso consumo arrivavo quasi tranquillo a fine serata.. Proverò intanto a seguire qualche consiglio e ottimizzare la durata. Se attivo però un app tipo Here maps con gps spento, l app mi chiede se voglio attivarlo (tipo Android) oppure nessun avviso e me,lo devo ricordare io?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un nuovo utente e anche io ho problemi con la durata della batteria del 1020...

il tel lo,uso principalmente per whatsapp ma mi dura solo dalle 12 alle 21 max...cosa dovrei fare???

Per consigli generali per risparmiare batteria, leggi qualche pagina di questo thread. Anche se è per il Lumia 920 i sistemi operativi sono identici.

Link to comment
Condividi su altri siti



Per consigli generali per risparmiare batteria, leggi qualche pagina di questo thread. Anche se è per il Lumia 920 i sistemi operativi sono identici.



Oggi solo 6 ore di durata
Sensibilità schermo normale
Luminosità media
Nfc off
Non so forse il mio è difettoso perché l'ho usato max 30 min x internet una chiamata e 20 messaggi su whatsapp
Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi solo 6 ore di durata

Sensibilità schermo normale

Luminosità media

Nfc off

Non so forse il mio è difettoso perché l'ho usato max 30 min x internet una chiamata e 20 messaggi su whatsapp

Attento alle attività in background: sono quelle che fanno la differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso ci siano differenze..,comunque ieri la batteria ha dato ottimi risultati, staccato alle 8 e riconnesso alle 23 che aveva ancora il 22% di batteria, e ho anche giocato una mezz oretta xd oggi sto riprovando ma con gps acceso e luminosità media, per ora siano al 73% staccato alle 8, e ho anche usato il navigatore e il Bluetooth per circa 40 minuti. Inizio a pensare che il vero problema fosse l app track my life

Link to comment
Condividi su altri siti

Stanotte l'ho caricato in modalità normale e oggi la batteria mi è durata un buon 10% in più di ieri quando lo avevo caricato in modalità aereo. Può essere un caso ma se qualcuno vuol provare potremo avere un riscontro, anche se il fatto è poco logico. Ah, dimenticavo che ho tolto le opzioni" collegati automaticamente a wifi" e"avvisami quando ci sono wifi nelle vicinanze", anche se credo non influiscano se il wifi è disattivato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Track My Life l'ho utilizzata per un periodo limitato di tempo e devo dire che consumava abbastanza. Conta che utilizza la triangolazione dell'operatore quando può, ma non escludo che utilizzi il gps parecchie volte.

Strano perché poi nella descrizione parla di consumi minimi. Ma comunque in sti giorni che non la uso mantenendo le vecchie abitudini, compreso gps attivo e luminosità media arrivo a sera con un 20/25% della batteria con,stacco alle 8. Non male, sicuramente se disattivassi,anche quelle avrei un risparmio maggiore ma non mi cambierebbe poi molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano perché poi nella descrizione parla di consumi minimi. Ma comunque in sti giorni che non la uso mantenendo le vecchie abitudini, compreso gps attivo e luminosità media arrivo a sera con un 20/25% della batteria con,stacco alle 8. Non male, sicuramente se disattivassi,anche quelle avrei un risparmio maggiore ma non mi cambierebbe poi molto

Mi son fatto cambiare il tel e ora la batteria mi dura circa 2 giorni....forse anche tu come me sei stato sfortunato

Modificato da vnicola
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy