Jump to content
Nokioteca Forum

Difficoltà Nella Ricezione Chiamate


Frank1974
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Posto qui un singolare problema che sto avendo da qualche giorno.

Dalla rete di fonia fissa di casa non riesco più a chiamare il mio numero di cell. sul Nokia X6 ( i due gestori sono differenti ), in pratica sul display del cordless appaiono le due cornette quindi si stabilisce una comunicazione con il mio cell.ma dopo poco cade ( dopo ripetuti segnali di occupato ) e di fatto sul mio cell non arriva nessuna chiamata ( sembra che il cell. sia off line ) ma così non è considerato che tutti al momento possono chiamarmi.

Ho provato a fare questo test:

Ho inserito un'altra SIM sul mio cell e anche in questo caso la chiamata non mi arriva, mentre se metto la mia SIM su un altro cell la chiamata arriva.

La deduzione a questo punto sembra essere un problema sul mio cell, forse a che fare con il codice IMEI, ma non so se a livello hardware o a livello gestore telefonico.

Ho verificato sul cell e non ci sono blocchi verso il numero da cui provo a chiamare e non saprei cosa altro fare o controllare.

Cosa mi suggerite?

E' già accaduto a qualcuno di voi?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti



se fosse bloccato non avresti segnale e non ti darebbe neanche la possibilità di chiamare (sentiresti il messaggio che ti dice che il telefono è spento o non raggiungibile), hai provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni iniziali (*#7780# per intenderci)? :)


Ciao Vince,

Ti ringrazio per aver risposto.

Ho qualche info in più perchè ho effettuato ulteriori test e mi sono accorto che da qualsiasi numero di rete fissa Infostrada non riesco a chiamare il mio cellulare mentre da qualsiasi numero di rete mobile Wind - Infostrada il problema non sussiste. Che ci possa essere qualche problema a livello rete Wind-Infostrada verso il codice IMEI del mio cell?
Ricordo che anche se cambio SIM sul mio cell il problema persiste.

Che ne pensi?

Ciao e buona giornata


Moderatore, vorrei chiudere questo post e riaprirne un altro perchè mi sono accorto che non ricevo più chiamate da qualsiasi operatore di rete fissa ma solo mobile.
Vorrei evitare il reset per il momento e vedere se qualcuno ha già avuto lo stesso problema.

Ci pensi tu?

Attendo.

Grazie. Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy