Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema Su Applicazioni Installate Su Memoria Di Massa Che Non Vengono Più Avviate


Vi7o
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, in seguito ad un blocco del telefono, causato probabilmente dalla sveglia, ho riavviato il telefono e mi diceva qualcosa del genere "...non è riuscito ad avviare...potrebbe perdere la memoria..." seguito dalla scelta "Riprova" o "Annulla".

Ancora in stato confusionale, cercavo di capire cosa fare e nel frattempo il sistema si è avviato con continui "Errori di Sistema"

Morale della favola, tutte le applicazioni installate sulla memoria di massa("E" per intenderci), che era la memoria che usavo come preferita per installare tutte le applicazioni, non funzionano più anche all'avvio ottengo tutti gli errori di sistema, dovuti alle app che partono all'avvio installate sulla memoria di massa.

Per non funzionano più intendo che nel menu non appaiono più, come se fosse staccata la memoria...

La memoria di massa è funzionante al 100% infatti vedo tutte le cartelle ecc...

A mio parere si sarà corrotto qualche file che collega(linka) alla memoria di massa e non mi vede più le applicazioni

Prima di fare altre cavolate, qualcuno sa dirmi come posso riparare questo file e recuperare tutte le app?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per l'interesse giuseppina, ma ho notato che le app sono ancora tutte installate...nel senso che se provo ad installare un app che già esisteva, mi chiede se voglio aggiornare...

quindi come supponevo io, la memoria di massa è pienamente funzionante e le app sono ancora tutte li, perchè se si continua l'installazione l'app funziona correttamente con i vecchi salvataggi....

quindi si è corrotto sicuramente qualche file che linka alle app installate sulla memoria di massa

se riuscissi a rimetterlo a posta magari da qualche backup precedente riuscirei a risolvere, ma dovrei capire qual è

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema non è nelle app in se. Non ti ho detto di installarle di nuovo, ma di salvare le cartelle che ti ho detto e di formattare.

Ti dico questo perché è stato l'unico modo per ripristinare il mio N97. Se guardi nelle faq dedicate a questo terminale, vedrai che purtroppo è la soluzione che non sembra aver trovato alternative.

@mino69: qui si parla di altro telefono e altro problema ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che al 99,8% è un problema sw, nei centri assistenza spesso conviene di più cambiare scheda madre, se non darti un cel nuovo, grazie comunque amico.

Quello che mi preoccupa ora è tutte le configurazioni delle app(alcune con dati sensibili) come faccio a tenerle? per quelle della memoria di massa non ci dovrebbero essere problemi visto che ho appena backappato tutto su pc ma se ci dovesse essere qualche cartella che mi serve da memoria C come faccio?

La mole di dati/configurazioni di sistema accumulati in 4 anni senza nessun format è enorme

inoltre c'è un modo per sapere la lista di tutte le app precedentemente installate così prima di formattare cerco di recuperare il massimo delle configurazioni/dati di sistema possibile. perchè tutte le app installate erano tantissime

Link to comment
Condividi su altri siti

Un backup potrebbe ripristinarti anche parte delle app in E (non sono sicura su relative impostazioni e salvataggi). Non è possibile, invece, ripristinare il corretto funzionamento del telefono senza una formattazione.

N.B. Se a fare il macello è un'applicazione in particolare (e quindi non un file corrotto) il rischio è che ripristinando il backup, si ripristinano le app, ma anche il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

so che più di uno mi farà la paternale, ma formattare tutto, sarebbe una sconfitta morale:)

Per il momento sembra che abbia trovato una soluzione, anche se non del tutto indolore...

in pratica, allo stato attuale il telefono risulta vergine sotto l'aspetto delle installazioni su E,

quindi è come se avessi formattato le app ma solo la E, perchè tutto il resto funziona...

Sembra(per il momento) che reinstallando le app tutto torna di nuovo a funzionare, quindi con un po di pazienza, ripescando gli installanti,potrebbe tornare tutto come prima(anche se so che non sto seguendo il canone),

La difficoltà sta via via scemando, dopo aver installato

1 - Uninstaller King (che mi dice quali sono le app che sono partite e soprattutto mi permette di disinstallare quelle da errore aggiornamento)

2 - Xplore(che mi aiuta con la gestione dei file installanti, soprattutto per scompattare rar e quant'altro)

3 - Rompatcher(che mi alleggerisce il compito di installare le app da certificare)

4 - Jback Taskmanager(per gestire meglio il telefono, chiudere i processi inutili e velocizzare il sistema)

solo per questi 4 è stata una faticaccia perchè con un cel resettato e tanti automatismi a cui ero abituato...solo ricordare come si certificava un app senza hack...con tutti gli stacca attacca al pc...ero col morale a pezzi...

il prossimo passo sarà installare Mguard(che mi permetterà di controllare le app che si autoavviano allo startup, e che mi danno i fastidiosi errori di sistema)

Speriamo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy