Jump to content
Nokioteca Forum

720 Dopo 2 Settimane - Impressioni


ema76
 Share

Recommended Posts

Impressioni 720 dopo 2 settimane

Dopo più di 1 anno di ultizzo lumia 710, mi sono acquistato il 720...
Premetto che ho trovato ottimo il 710, ma ultimamente faticavo ad arrivare a sera con la batteria

Quindi dopo varie letture su forum per cercare il lumia con la miglior durata della batteria
ho scelto il 720, pagato 199€ (Amber)

Qualità e pregi (impressioni personali)

-Estetica molto valida
-Plastiche robuste e ben assemblate
-Ricezione segnale (Nokia per me è sempre un gradino sopra, operatore TIM)
-Antenna WiFi potente
-Durata della batteria, durante la settimana con attivo traffico dati, bt, e wifi, e una
buona quantità di telefonate passo agevolmente la giornata, arriva al primo pomeriggio del
giorno seguente, il fine settimana che lo utilzzo meno faccio anche più di 2 giorni
-Qualità delle foto, anche senza flash, con poca luce
-Sistema w8, molto reattivo (anche wp7.8 lo era)
-auricolari in dotazione pessimi
-ottimo modalità di trasferimento dati da pc a cel, senza sw aggiuntivi (vedi zune)

Difetti riscontrati
-scocca molto scivolosa, senza guscio in gomma è per me impensabile utilizzarlo
-richiamo vocale numero in rubrica, devo sempre riperete almeno 2 voltre (con il 710 era perfetto)
-ho dovuto riavviarlo già 3 volte in 2 settimane, non apriva più i tiles nella schermata principale,
:-((( (con il 710 non ho mai riavviato in più di un anno)..... spero risolvano con update o lo sbrandizzo
per vedere se migliora
-se abilito sensibilità display alta fatica a sbloccare la schermata di blocco
-Gestione posta in IMAP, tutto ok in entrata ma rimane il problema della sincronizzazione in
uscita, non è possibile aggiungere il "mapping" alle cartelle...:-(((( pessimo, stesso difetto su 710
speravo risolto con w8, speriamo con w8.1 (android e ios lo gestiscono da tempo) e negli ultimi periodi per
me con 2 pc, 1 tablet e 2 smatphone è impensabile non avere la posta sincronizzata su tutti nello stesso modo

Questo sono le mie personali impressioni, ritengo il telefono valido, il 710 l'ho apprezzato per
la stabilità del sistema, questo lo apprezzo per la parte fotografica, batteria e qualità del display
Spero risolvano presto il fatto della stabilità, per me è la parte fondamentale, che mi ha
fatto abbandonare tempo fa android.... e spero che w8 si riconfermi stabile..:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, in più di 3 mesi di utilizzo non ho mai riscontrato il problema di blocchi tranne una volta sola, ho aggiornato al gdr3 (con la modalità beta tester) ed è migliorata la ricezione e la batteria, magari con l'aggiornamento ufficiale a inizio 2014 si riisolvono i difetti che hai riscontrato tu :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ema76,

benvenuto nel gruppo. Uso 720 no brand e devo dire che sostanzialmente mi riconosco nelle tue considerazioni.

Unico distinguo è relativo alla mancata sincronizzazione della email. Devo dire che a me funziona regolarmente, anche con più account.

Non vorrei sbagliare, però mi pare che uso il protocollo POP3 non IMAP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un mese intenso sono contento di aver abbandonato Android per questo terminale a dir poco fantastico.

Per le cuffie ho risolto comprando gli auricolari Nokia (20€) e ne valgono tutti.

Unico neo la non connessione wifi in luoghi pubblici, tipo la biblioteca dove vado a studiare, ma una mia amica che ha l'820 ha il medesimo problema quindi sarà WP8 causa di questo errore.

Non riesco a impostare come cartella predefinita di GMAIL posta in arrivo, mi esce sempre vuota ma se seleziono TUTTI I MESSAGGI mi escono, e ovviamente non mi funziona il push di GMAIL.

Confermo l'uso con un bumper,mi da maggiore sicurezza anche se sia il vetro che il retro sono antigraffio, essendo leggerissimo può scivolare facilmente.

Le foto sono molto buone,la batteria (finalmente!!) é fenomenale e mi fa essere soddisfatto alla faccia di tutti quelli con S4 e iPhone5S sempre in cerca di corrente per caricare i cellulari.

Spero in alcune piccole e sciocche migliorie per completare un terminale quasi perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ce l'ho qualche giorno il 720 (prima ero fedelissimo a blackberry ma lo z10 mi ha deluso).

Devo dire che è F E N O M E N A L E

batteria:

100 sms iniviati e 100 ricevuti (circa)

Un po di whats up

10 minuti di navigatore

Wifi per scaricare qualche app (e 14 aggiornamenti)

Hotmail sempre collegata

E a fine giornata era al 54%!!!!!! Non lo avrei mai immaginato. Dopo qualche anno torno finalmente ad amare un cellulare che funziona bene, resistente e ottimo!

Con lo z10 sarei morto alle 20.00 con la batteria!

Grazie windows phone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte... Ma i vostri no brand, non si impallano mai? Forse mi conviene sbrandizzarlo?

per le mail in pop3 tutto ok, il problema è imap... Già segnalato al supporto Microsoft...

a me sinceramente si è bloccato solo una volta e poi basta, a mia sorella non si è mai bloccato (tutti e due no brand) però abbiamo tutti e due l'aggiornamento a GDR3, prova ad aspettare l'aggiornamento ufficiale, il cell migliora di parecchio in ricezione e batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte... Ma i vostri no brand, non si impallano mai? Forse mi conviene sbrandizzarlo?

per le mail in pop3 tutto ok, il problema è imap... Già segnalato al supporto Microsoft...

...ogni tanto mi è capitato, però nulla di preoccupante. Sostanzialmente tollerabile, ora è da un pò che non accade.

Link to comment
Condividi su altri siti

A voi tutti i tipi di wifi vengono supportati? Nella biblioteca comunale dove studio abbiamo un lumia 720 (il mio) un 820 e 620, ma nessuno riesce a collegarsi, password errata, ma ovviamente viene inserita correttamente. Strano!! :S

Il cross-posting è vietato. Continua qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un mese intenso sono contento di aver abbandonato Android per questo terminale a dir poco fantastico.

Per le cuffie ho risolto comprando gli auricolari Nokia (20€) e ne valgono tutti.

Unico neo la non connessione wifi in luoghi pubblici, tipo la biblioteca dove vado a studiare, ma una mia amica che ha l'820 ha il medesimo problema quindi sarà WP8 causa di questo errore.

Non riesco a impostare come cartella predefinita di GMAIL posta in arrivo, mi esce sempre vuota ma se seleziono TUTTI I MESSAGGI mi escono, e ovviamente non mi funziona il push di GMAIL.

Confermo l'uso con un bumper,mi da maggiore sicurezza anche se sia il vetro che il retro sono antigraffio, essendo leggerissimo può scivolare facilmente.

Le foto sono molto buone,la batteria (finalmente!!) é fenomenale e mi fa essere soddisfatto alla faccia di tutti quelli con S4 e iPhone5S sempre in cerca di corrente per caricare i cellulari.

Spero in alcune piccole e sciocche migliorie per completare un terminale quasi perfetto.

Grazie per le tue impressioni, per cuffie ho risolto con delle validissime a-jays con meno di 30€,

la connessione wifi non mi ha mai dato problemi, e considera che per lavoro mi sposto, ogni giorno utilizzo anche 5 differenti wifi.... per ora tutto ok, provato solo con amber.

Per gmail non ti so dare informazioni, confermo batteria e fotocamera ottimi :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa simpatica è che non funziona l'aggiornamento dell'ora automatica, e da lettura su questo forum e alcuni blog sembra dovuto al mio operatore. (H3G)

allora, è vero che non funziona se lo attivi oggi o un giorno qualsiasi, ma io (tim) con il tuo stesso problema ho impostato l'ora manualmente e poi ho lasciato attiva la funzione di aggiornamento automatico. Ho notato a fine ottobre che il cellulare si è automaticamente aggiornato all'ora solare! Quindi credo che gli operatori mandino il segnale solo in determinate situazioni o poche volte l'anno, ma comunque sufficienti da rendere utile la funzione di "aggiornamento automatico" disponibile sul dispositivo. Morale della favola: tienila attiva che anche se oggi non funziona potrebbe effettivamente aggiornati l'ora ogni tanto per mantenere il telefono preciso Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso anch'io il telefono da pochi giorni,confermo un po' tutte le cose lette.L'unica cosa leggermente deludente è il volume della musica con auricolari che non è al livello di qualità di htc con Beats Audio,ma ho migliorato un po le cose con auricolari Nokia .Trovo che wphone continui ad essere però poco intuitivo nelle funzioni di base,tipo controllare % della batteria ecc .Non ho poi capito perche' le notifiche tipo quelle di Facebook,non compaiano in alto come su Android

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso anch'io il telefono da pochi giorni,confermo un po' tutte le cose lette.L'unica cosa leggermente deludente è il volume della musica con auricolari che non è al livello di qualità di htc con Beats Audio,ma ho migliorato un po le cose con auricolari Nokia .Trovo che wphone continui ad essere però poco intuitivo nelle funzioni di base,tipo controllare % della batteria ecc .Non ho poi capito perche' le notifiche tipo quelle di Facebook,non compaiano in alto come su Android

...dopo che inizi ad utilizzarlo vedrai che non è affatto più complicato di altri anzi...

Grazie mancae90,con la tua precisa indicazione ho risolto il problema dello sfasamento dell'ora, mantenendo l'impostazione automatica.

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

le notifiche di facebook sono risolte con la beta, credo che a breve dovreanno rilasciare l'aggiornamento dell'app ufficiale che porta con se molte novità, per le notifiche in generale wp non funziona come android che ha il centro notifiche (anche se si parla che con l'aggiornamento a WP 8.1 ci sarà questa novità)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi sono fatto sfuggire il 920 che era in offerta da MediaWorld (tante era solo giallo... non lo volevo :D) e stavo pensando al 720 per sostituire il mio 800.

Ho letto un po' in giro e qui, e mi pare che il 920 non fosse poi cosi' superiore come immagini, nonostante quanto si disse alla sua uscita.

Mi confermate cio' oppure il 920 e' ancora superiore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo con il 720 sotto ogni punto di vista, risponde alle mie esigenze.

Punto rilevante potrebbero essere i 512 mb di ram, però solo se si fa un utilizzo del telefono per giocare (alcuni giochi non sono supportati).

Per il resto lo trovo un ottimo Device,specie per la durata della batteria e il peso dell'apparecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy