Jump to content
Nokioteca Forum

Lingua Windows 8.1 Dopo Aggiornamento


loop89ita
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vi spiego il mio problema, dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 sul pc mi è sparita la lingua italiana come lingua di sistema ed è tornata inglese e non c'è nessun modo di rimetterla italiana! Qualcuno ha avuto questo problema? Avete risolto in qualche modo? Ho contattato la community Microsoft ma non mi hanno considerato :'(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

niente da fare cliccando su switch input language mi torna nel menù delle opzioni ma senza essere cambiato niente, io penso sia un bug di windows 8.1 che magari risolvono, perchè ho fatto l'aggiornamento da windows seven ultimate al quale avevo aggiunto l'italiano e installato windows 8 era in inglese anche qui ho aggiunto l'italiano e tutto è andato solo con windows 8.1 non riesco a rimettere italiano... se nessuno ha altre idee me lo tengo così sperando in aggiornamenti futuri!

Grazie per i tentativi mancae90!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente dopo svariati tentativi ho risolto!! vi spiego come ho fatto (purtroppo in italiano perchè non mi azzardo a far tornare windows in inglese per una guida più precisa... non si sa mai ahahah)

andare su pannello di controllo -> orologio e opzioni internazionali -> lingua

sul menù di sinistra cliccare su impostazioni avanzate, qui nei due primi menù a tendina selezionare usa elenco lingue(scelta consigliata) e NON italiano, cliccare su salva e chiudere la pagina.

tornare su pannello di controllo -> orologio e opzioni internazionali -> lingua

adesso su italiano non c'è più scritto lingua di visualizzazione di windows non disponibile ma c'è scritto disponibile al download!

cliccare su opzioni

quindi su scarica lingua, attendere lo scaricamento mi pare di 80 mega o di 50 non ricordo...

attendere l'installazione, settare la lingua come lingua di sistema, riavviare il pc!

al primo riavvio avremo non so per quale arcano motivo metà menù in inglese e metà in italiano...

ma al secondo riavvio tornerà tutto in italiano!

spero di essere stato utile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy