Jump to content
Nokioteca Forum

Che Facciamo......lo Buttiamo?


mario.balestrino
 Share

Recommended Posts

Ho comprato un galaxy s3 che ho trovato in offerta, l'ho tenuto un po' con jelly bean 4.1.2 stock per poi installarci la cyanogenmod 10.1.

vedi sei passato da terminali di fascia bassa ad un terminale di fascia alta. Quindi ritengo che non puoi fare un confronto attendibile, perchè i terminali nokia che possedevi non è che erano tutta questa potenza, erano sempre cell quasi basilari seppur con Symbian belle, E' chiaro che se metti a confronto un N8 con il c6 o peggio ancora con il 5300 noterai la differenza

In ogni caso il S.O. del Samsung SIII è migliore, perchè è più fluido e più reattivo, ma questo non significa che sia migliore come terminale prendendolo in toto, perchè è vero che magari potrai mettere una quantità maggiore di app, ma il 95% di quelle più importanti le trovi cmq sul symbian, sull'Android trovi molte altre app che possono rimanere anche nello store a mio avviso; ma in ogni caso l'N8 dal suo ha materiali migliori in termini di qualità (prova a far cadere il Samsung SIII dall'altezza della testa e poi mi sai dire), come reparto fotografico quello dell'N8 è superiore. Ti ripeto parla uno che ha/ha avuto entrambi i terminali.

Il tutto è relativo dipende sempre da quello che l'utente finale vuole dal proprio device. Ormai al giorno d'oggi la maggior parte dei terminali di fascia alta si equivalgono, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, sta a vedere che cosa noi prediligiamo.

Vedi per esempio l'SIII ha un bellissimo schermo, luminosissimo, colori bellissimi, niente da dire, ma per uno schermo così grande corrisponde anche una dimensione notevolmente maggiore del device, e questo può creare ingombro. Tu dirai che questo non può essere visto come difetto, e hai ragione, ma per alcuni può essere fastidioso, mentre per altri no.

Se parliamo soltanto ed esclusivamente di Sistemi Operativi, quindi confronto esclusivamente Symbian e Android, allora si l'Android è migliore in quanto più veloce, ma pur c'è da aggiungere che il symbian, se non è stato il primo, è stato uno dei primi a sorgere, e l'android è venuto successivamente, quindi avvalendosi già di una buona sorta di esperienza, e per quanto i programmatori della Nokia abbiano potuto apportare migliorie al Symbian con tutti gli aggiornamenti apportati, non è che potevano fare miracoli, perchè altrimenti avrebbero dovuto stravolgere l'intero S.O. e quindi tanto vale che ne facevano uno nuovo, così come è avvenuto visto che si è accorpata con la microsoft e hanno messo su il windows phone.

Questo è quello che penso io, dopo la mia esperienza trentennale sui cell. Poi mi posso sbagliare, per carità. Ma credo che il confronto tra Android, IOS e Symbian, e chi più ne ha più ne metta, non possa essere fatto. Se uno sceglie di migrare da Symbian verso altri lidi è libero di farlo pensando di trovare un sistema operativo migliore, e magari è pure così, ma se uno riflette si accorge che in verità l'N8, pur essendo datato, riesce a stare al passo, alla fine cosa hanno di più gli altri terminali di ultima generazione? Solo qualche app in più, e solo per il semplice fatto che il mercato è migrato su altri sistemi operativi e quindi non essendoci più una grossa fetta di clientela per il symbian quest'ultimo è lasciato al suo destino, ma attenzione non perchè tecnicamente non possa essere creata la stessa app per il symbian, ma solo perchè non hanno un tornaconto.

L'unica vera funzione innovativa che ho riscontrato sull'iphone 5S è il sistema di impronte digitali per sbloccarlo, ma anchesso è stato aggirato, quindi inutile.

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero, il telefono che ho adesso è più potente del mio vecchio c6. Ma ci sono funzioni che android integra e che symbian non ha, indipendentemente dalla fluidità del sistema o dalla potenza del processore. Parlo di funzioni integrate, ma anche la questione app è a favore di android. Con app fondamentali quali intendi? Perché io tra le app che uso più spesso ho facebook, tapatalk, currents, gmail whatsapp e hangouts. Nessuna delle quali sono presenti in symbian o comunque non allo stesso livello. Per cui non è vero che il 95% di quelle importanti le trovo pure sullo store nokia, è una storia che sento ripetere spesso ma che mi accorgo non essere vera. Inoltre ripeto che i vantaggi che un n8 può avere su un qualsiasi android sono solo sull'hardware, perché symbian non è stato sviluppato adeguatamente da nokia, e questo ha portato alla sua morte. Non si tratta solo di qualche app in più, è la struttura stessa del sistema che in symbian è datata e non più efficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero, il telefono che ho adesso è più potente del mio vecchio c6. Ma ci sono funzioni che android integra e che symbian non ha, indipendentemente dalla fluidità del sistema o dalla potenza del processore. Parlo di funzioni integrate, ma anche la questione app è a favore di android. Con app fondamentali quali intendi? Perché io tra le app che uso più spesso ho facebook, tapatalk, currents, gmail whatsapp e hangouts. Nessuna delle quali sono presenti in symbian o comunque non allo stesso livello. Per cui non è vero che il 95% di quelle importanti le trovo pure sullo store nokia, è una storia che sento ripetere spesso ma che mi accorgo non essere vera. Inoltre ripeto che i vantaggi che un n8 può avere su un qualsiasi android sono solo sull'hardware, perché symbian non è stato sviluppato adeguatamente da nokia, e questo ha portato alla sua morte. Non si tratta solo di qualche app in più, è la struttura stessa del sistema che in symbian è datata e non più efficiente.

Beh io non so dove hai cercato, ma le app che mi hai elencate ci sono tutte per symbian (facebook, tapatalk, gmail, whatsapp, etc). Le trovi le trovi. esistono. Ora non ho il tempo di poterti eelencare quali siano quelle più importanti, intendo quelle che più si utilizzano, tra cui quelle chee già hai elencato, più office (diverse versioni), scanner, shazam, soundhound, hotspot, foto panoramiche etc ma ce ne sono tantissime altre.

Ti ripeto non è stato sviluppato adeguatamente perchè essendo il primo sistema operativo è chiaro che può avere avuto i suoi difetti , che si sono protratti e a cui non hanno potuto rimediare. E l'unico modo era quello di cambiare completamente sistema operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Facebook fa veramente schifo su nokia, se confrontato con le versioni degli altri sistemi. Tapatalk non lo trovo, per cui non so davvero se esiste. Gmail non esiste come app propria, puoi utilizzarla con il client preinstallato, che comunque non regge il confronto con la concorrenza. Whatsapp è l'unica che si salva, anche se indietro come grafica e fluidità rispetto ad android o ios. Pure tutte le altre app, nella maggior parte dei casi, se esistono, sono realizzate peggio per nokia, mentre sono più curate sulle altre piattaforme. I difetti iniziali potevano essere tranquillamente messi a posto. La prima versione di ios non permetteva di aggiungere più di una pagina alla home o nuove icone, nè si potevano scaricare app. La prima versione di android aveva una home piuttosto limitata, una grafica poco curata e una diffusa lentezza del sistema. Eppure dopo 6 anni questi difetti sono stati tutti corretti, e i sistemi migliorati. Nokia non poteva fare lo stesso forse? Dopo anni e anni di symbian? La verità è che si è bloccata nello sviluppo proprio nel periodo in cui vendeva molto, prima dell'avvento della concorrenza, credendo che quella situazione non potesse peggiorare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahimè sono d'accordo con onbuson...........se togli il comparto multimediale l'N8 non regge il confronto, ma credo sia anche una cosa normale. Non ne capisco la difesa ad oltranza, mi spiace.

Magari supportato da processori moderni volerebbe.......ma vorrei la conferma di uno che ci capisce.

Insomma, gloria al suo passato, ma sta storia di Symbian come migliore OS, mi sembra un'arrampicata sugli specchi. E basta col discorso sull'apertura del sistema, non regge più neanche quella, adesso cloud, servizi online etc etc.....e se non va bene vuol dire che siamo noi a non essere al passo coi tempi. Sempre mia opinione, sia chiaro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Facebook fa veramente schifo su nokia, se confrontato con le versioni degli altri sistemi. Tapatalk non lo trovo, per cui non so davvero se esiste. Gmail non esiste come app propria, puoi utilizzarla con il client preinstallato, che comunque non regge il confronto con la concorrenza. Whatsapp è l'unica che si salva, anche se indietro come grafica e fluidità rispetto ad android o ios. Pure tutte le altre app, nella maggior parte dei casi, se esistono, sono realizzate peggio per nokia, mentre sono più curate sulle altre piattaforme. I difetti iniziali potevano essere tranquillamente messi a posto. La prima versione di ios non permetteva di aggiungere più di una pagina alla home o nuove icone, nè si potevano scaricare app. La prima versione di android aveva una home piuttosto limitata, una grafica poco curata e una diffusa lentezza del sistema. Eppure dopo 6 anni questi difetti sono stati tutti corretti, e i sistemi migliorati. Nokia non poteva fare lo stesso forse? Dopo anni e anni di symbian? La verità è che si è bloccata nello sviluppo proprio nel periodo in cui vendeva molto, prima dell'avvento della concorrenza, credendo che quella situazione non potesse peggiorare.

Symbian non è scritto alla stessa maniera di IOS, quindi se nokia non ha modificato, vuol dire che non si poteva, non credo che la Nokia è babba e si vuole dare la zappa sui piedi da sola.

Ahimè sono d'accordo con onbuson...........se togli il comparto multimediale l'N8 non regge il confronto, ma credo sia anche una cosa normale. Non ne capisco la difesa ad oltranza, mi spiace.

Magari supportato da processori moderni volerebbe.......ma vorrei la conferma di uno che ci capisce.

Insomma, gloria al suo passato, ma sta storia di Symbian come migliore OS, mi sembra un'arrampicata sugli specchi. E basta col discorso sull'apertura del sistema, non regge più neanche quella, adesso cloud, servizi online etc etc.....e se non va bene vuol dire che siamo noi a non essere al passo coi tempi. Sempre mia opinione, sia chiaro!

Se parli per quanto ho scritto non voglio difendere ad oltranza Symbian, l'ho pure detto che come sistema operativo l'Android così come l'IOS è migliore in termini di fluidità velocità e reattività, questo è assodato,anch se dal loro,come IOS è un sistema chiuso chee ti permette ben poco, o per lo mno ti prmtte ciò chee vuole lui e non come il symbian che ti permette ciò che vuoi tu. Ma non si può fare il confronto tra l'N8 con symbian e samsung SIII con Android.

Al massimo un confronto se può essere fatto va fatto separatamente, cioè l'Android con il symbian e l'N8 con l'SIII come struttura, è chiaro che se metti a confronto solo l'android con il symbian, l'android è migliore, ma se confronti il reparto componentistico dei due terminali, l'N8 è migliore. Ora se uno dovesse scegliere si deve fare due conti o il sistema operativo con una maggiore quantità di app, o un terminale con prestazioni hardware (per prestazioni hardware non intendo processore e quant'altro), e questo è tutto a discapito di ciò che realmente serve all'utente che si accinge a comprare il terminale.

E nonostante che l'N8 sia datato ha più funzioni di un nuovo terminale.

Ma ad ogni modo se proprio va fatto un confronto si deve fare tra terminali della stessa generazione quindi si deve andare a confrontare che so un S4 con un nokia windows phone quale il 1020.

e cmq per rispondere alla domanda del topic, secondo me non è da buttare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio però se sei tra quelli ( a quanto vedo non sei il solo) che h questi priblemi una piccola mod risolutiva che trovi Daily Mobile si chima WEG BROWSER FIX ed è un pccolo sis..se vuoi la posto ma se vai su daily la trovi.

Immagino sia WEB BROWSER FIX... trovato, ora provo. Intanto grazie mille!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo di aver postato anche un altro commento ma non lo vedo, quindi forse non lo ho fatto...lo faccio ora: riguardo ad andorid il mio ragazzo mi ha fatto provare a lungo il suo cell.(android, appunto...) perché aveva pensato di regalarmene uno come il suo per il compleanno..bhè..testato a lungo , messi sul piatto pregi e difetti...mi sono fatta regalare un'altra cosa...con tutti quei soldi..prefrerivo davvero ancora il mio n8 che, soprattutto per ricezione segnale e durata batteria...il mio vecchio n8 vinceva alla stragrande!!! e per me (come sempre sono punti di vista) per un telefono (di questo parliano) sono una base imprescindibile!!!.

Link to comment
Condividi su altri siti

con tutti quei soldi..prefrerivo davvero ancora il mio n8 che, soprattutto per ricezione segnale e durata batteria...il mio vecchio n8 vinceva alla stragrande!!! e per me (come sempre sono punti di vista) per un telefono (di questo parliano) sono una base imprescindibile!!!.

Personalmente preferisco un telefono con batteria un po' meno duratura ma con più funzioni integrate che il contrario. Lo stesso vale per il segnale. Anche se non conosco persone con android che hanno mai avuto problemi di questo tipo. Ma è una mia opinione, chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco un telefono con batteria un po' meno duratura ma con più funzioni integrate che il contrario. Lo stesso vale per il segnale. Anche se non conosco persone con android che hanno mai avuto problemi di questo tipo. Ma è una mia opinione, chiaro.

beh leggendo quanto hai scritto penso proprio che sei di parte. Dai come si fa a preferire un cell con meno segnale, e con meno durata batteria. Che poi ripeto se parli d funzioni l'N8 così come l'808 hanno molte più funzioni integrate, che poi mi parli di app allora poco cambia, dato che installandole le hai cmq.

per quanto riguarda l'Android non so se effettivamente il segnale sia minore, ma con certezza ti posso dire che l'Iphone, a parità di gestore, prende molto ma molto meno dell'N8 e dell'808, pensa diverse volte è capitato che mi trovavo in una zona dove l'Iphone prendeva una tacca o mi dava segnale assente, mentre i nokia mi davano pieno campo, e tutti i cell con gli stessi operatori. Il fatto del segnale non penso sia una cosa da sottovalutare, posso pensare la batteria, uno dice vabbè appena posso ricarico o mi compro un caricatore solare da portarmi dietro, anche se avere apparecchi del genere e poi non poterli utilizzare per via del fatto che si scaricano, mi sembra un'assurdità. Con l'Android sinceramente non ho provato a vedere il campo, anche perchè i miei due Android li ho regalati a mio padre, ma appena posso me ne faccio dare uno e vedo come si comporta.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh leggendo quanto hai scritto penso proprio che sei di parte. Dai come si fa a preferire un cell con meno segnale, e con meno durata batteria. Che poi ripeto se parli d funzioni l'N8 così come l'808 hanno molte più funzioni integrate, che poi mi parli di app allora poco cambia, dato che installandole le hai cmq.

per quanto riguarda l'Android non so se effettivamente il segnale sia minore, ma con certezza ti posso dire che l'Iphone, a parità di gestore, prende molto ma molto meno dell'N8 e dell'808, pensa diverse volte è capitato che mi trovavo in una zona dove l'Iphone prendeva una tacca o mi dava segnale assente, mentre i nokia mi davano pieno campo, e tutti i cell con gli stessi operatori. Il fatto del segnale non penso sia una cosa da sottovalutare, posso pensare la batteria, uno dice vabbè appena posso ricarico o mi compro un caricatore solare da portarmi dietro, anche se avere apparecchi del genere e poi non poterli utilizzare per via del fatto che si scaricano, mi sembra un'assurdità. Con l'Android sinceramente non ho provato a vedere il campo, anche perchè i miei due Android li ho regalati a mio padre, ma appena posso me ne faccio dare uno e vedo come si comporta.

Io non ho mai avuto problemi nè di segnale nè di batteria con l's3 (che già è buona di suo, poi con una mod è ulteriormente migliorata), nè tantomeno con il c6, per cui non mi posso lamentare per ora. Dico solo che preferisco un cellulare con più funzioni anche se con meno ricettività al segnale perchè io sto solitamente in zone in cui c'è sempre una buona ricezione. E la batteria ho opportunità di ricaricarla se scarica. So benissimo che in genere gli iphone hanno una scarsa ricezione, ma questi aggeggi molto costosi e poco funzionali non mi sono mai piaciuti. Cosa intendi con n8 e 808 che hanno molte più funzioni integrate? E soprattutto app che comunque posso scaricare? Perchè come detto precedentemente la maggior parte non si trova o non è accettabile...

Modificato da onbuson
Link to comment
Condividi su altri siti

Con funzioni integrate intendo che so l'uscita HDMI, l'usb on the go, flash allo xeno, cose che l'SIII, così come l'S4 si sognano. O per lo meno l'SIII e l'S4 posso avere se non erro l'uscita ma è un componente che si aggiunge a parte, ma di sicuro non potranno mai avere il flash allo xeno e l'usb on the go che è una funzione utilissima. Pensa sia l'N8 che l'808 li puoi gestire a distanza con il manicotto della Nintendo Wii, si proprio quello che si utilizza per giocare con la console. Tu immagina solo di collegarlo con l'uscita hdmi, e se il tv non l'ha, allora si può collegare con la vga, ma ad ogni modo pensa di poter collegare in hdmi quindi in alta definizione, e comodamente dal divano di casa puoi benissimo vederti uno dei film precedentemente caricati sulla memoria esterna o su una penna usb che colleghi al cell mediante l'usb on the go, così potendo gestire con il manicotto della Wii il cell e vederti i film , o anche navigare su internet utilizzando il tv come schermo, non hai il manicotto della Wii, non c'è problema basta che gli colleghi una tastiera e un mouse wireless e utilizzi questi per poter governare il cell, un pò come se fosse un pc. Infatti puoi utilizzare anche l'office che so excell, word, la posta etc... tutto con la tastiera e mouse o il manicotto. Cose che se non sbaglio con l'SIII o l'S4, cellulari usciti dopo ben tre anno ancora non sono in grado d fare.

Per quanto riguarda le app la maggior parte di quelle fondamentali, o per lo meno utili per me ci sono tutte, ti ripeto, e sono buone basta solo cercare. E ti parla uno che avendo l'iphone, quindi potendo mettere le stesse app che puoi mettere tu sull'SIII ti può assicurare che la maggior parte delle app che ci sono in commercio sono a mio avviso inutili, o per lo meno non sono essenziali, solo alcune app non sono presenti per symbian che realmente possono essere utili, quali teamviewer, iwatch dvr (anche se di questo ho trovato un'app per symbian che svolge le medesime funzioni solo che non mi riesce a farla funzionare), e qualche altra. Ovviamente sul fatto che le app possano essere fondamentali o no è soggettivo dipende da utente ad utente. Alla fine io l'iphone l'ho preso principalemente per poter monitorare a distanza l'impianto di videosorveglianza. Ma per il resto mi trovo benissimo con l'808, così come mi trovo bene con l'N8, e sono passato all'808 solo per sfizio, ma potevo restare con l'N8. Alla fine ha tutto ciò che mi serve. Per questo ti dico che il le app fondamentali è un discorso soggettivo, su cui non possiamo realmente confrontarci, perchè per me delle app potrebbero essere fondamentali mentre per te no e viceversa. e' pure vero il fatto che alcune app per symbian siano implementate male, ma per mia fortuna quelle che utilizzo sono fatte bene.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

i pregi di telefoni vecchi di 3 anni (parliamo del mio N8 come di altri gloriosi Symbian):

+ diamo per assodato che il percorso S^3 --> Anna ----> Belle ->Belle FP1 e 2 / refresh è stato un bel vedere dal punto di vista "evoluzione del SW" (io credo che abbiano lavorato veramente bene in Nokia fino a quel famoso accordo con un'azienda di Redmond..)

poi

+ le mappe, offline.. questo è qualcosa di cui dovremmo essere fieri!

+ parte multimediale, all'avanguardia tutt'ora con 12 MP e flash xenon, radio fm, HDMI, USB otg e tanta altra roba che si vede raramente in giro [soprattutto se tutto insieme]...

pregio / difetto

+ - OS che fa poche volte i capricci e li fa non per un HW di cacca , ma per mancate ottimizzazioni e / o altri motivi..

i difetti

- internet , ovviamente..ma tanto risolviamo tutti con Opera mini, quindi dov'è il problema ?

- 680 Mhz... personalmente non mi son mai lamentato del processore..

- la ram, questa forse è la vera nota dolente di N8

( stasera ad esempio stavo provando Nokia Panorama, media risoluzione, scatto la panoramica...mi fermo e aspetto che carichi, 2, 3 5 minuti ..niente, aveva impallato il telefono

[so di essere OT , ma datemi spiegazioni, avevo parecchi widget in home, niente internet però..possono aver influito sul programma ?]

- mancanza di Apps ... rispondo : chi cerca (in internet..) trova..

risposta al quesito del topic:

no, non lo dobbiamo buttare..

è un telefono che dobbiamo sopportare data l'età che ha , ma che possiamo tenere come si tenevano le macchine una volta..

la Golf 2a serie di mio padre: 198000 km fino al 95

la panda di mio nonno ? 187000 km dal 96 ad oggi e continua pure a campare !

(mie) conclusioni ?

personalmente è il telefono che più si adatta alle mie esigenze,

non vado su internet , ma faccio molte foto e video e quando serve consulto le mappe..

sono riuscito anche a modernizzarlo 1 pò installando DoubleWaves, cutephone, situations e battery monitor..

mi fa anche sorridere quando lo guardo, nokia non l'ha ancora tirato fuori un campione di vendite in alluminio com'è stato N8..

il telefono di cui sopra è stato pagato quello che vale quasi 2 anni fa (compie gli anni a Gennaio "l'oggetto"..), ben 385 € ..

e 2 settimane dopo era sceso già di 120€, ma quelli erano già della "partita Made in China"..

[aspetto Gennaio per caricarci un CFW così risolvo quei pochi rallentamenti che trovo sporadicamente..]

altre riflessioni :

gli smartphone di oggi hanno una cosa che li differenzia..

"la mela"..

altrimenti son tutti Made in China..

tenetevi stretti i Made in Finland.. come Loro niente mai più...

concordo pienamente con te.

Io cmq penso che anche se avessero continuato a supportare i Symbian cosa avremo ottenuto? niente, ormai con gli ultimi aggiornamenti software penso che di meglio non si possa fare. Io ho n8 con xeon 3.5.1 e mi ci trovo benissimo. Per quanto mi riguarda l importante è continuano ad aggiornare le mappe. Per le app anche se dovessero chiudere il nokiastore basta appunto cercare su google

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho n8 con xeon 3.5.1 e mi ci trovo benissimo. Per quanto mi riguarda l importante è continuano ad aggiornare le mappe. Per le app anche se dovessero chiudere il nokiastore basta appunto cercare su google

è qui il punto: il lavoro fatto da xeon perché non l'ha fatto nokia? per me nokia se vende un prodotto hw+sw deve darlo sfruttandolo al massimo. A me non interessa cos'hanno fatto gli altri: io i soldi li ho dati a nokia, e pretendo, commercialmente parlando, che dia quello che ha promesso sia hw che sw.

Se volevo finanziare una ricerca partecipavo a un crowdfunding.

E le mappe ormai sono una pia illusione.

Link to comment
Condividi su altri siti

è qui il punto: il lavoro fatto da xeon perché non l'ha fatto nokia? per me nokia se vende un prodotto hw+sw deve darlo sfruttandolo al massimo. A me non interessa cos'hanno fatto gli altri: io i soldi li ho dati a nokia, e pretendo, commercialmente parlando, che dia quello che ha promesso sia hw che sw.

Se volevo finanziare una ricerca partecipavo a un crowdfunding.

E le mappe ormai sono una pia illusione.

si ok la penso pure io cosi però guarda che anche le altre marche non ti credere che viaggiano meglio da quel punto di vista, prendi per esempio Samsung, fa telefoni con cpu quad core, 2 gb di ram e tante mille altre diavolerie e poi ti lagga viaggiando in una pagina internet, giusto per far un esempio. Per tutti i telefoni android esistono custom frimware di terze parti che migliorano molto il telefono rispetto a quello della casa madre

per le mappe cosa intendi?

Ho ricevuto l ultimo aggiornamento circa un mese fa, parlo di mappa vera e propria non di applicazione.

Spero che le tengano aggiornate

Modificato da SuperMotard87
Link to comment
Condividi su altri siti

si ok la penso pure io cosi però guarda che anche le altre marche non ti credere che viaggiano meglio da quel punto di vista, prendi per esempio Samsung, fa telefoni con cpu quad core, 2 gb di ram e tante mille altre diavolerie e poi ti lagga viaggiando in una pagina internet, giusto per far un esempio. Per tutti i telefoni android esistono custom frimware di terze parti che migliorano molto il telefono rispetto a quello della casa madre

per le mappe cosa intendi?

Ho ricevuto l ultimo aggiornamento circa un mese fa, parlo di mappa vera e propria non di applicazione.

Spero che le tengano aggiornate

avevo precisato che non guardo cosa fanno gli altri, perché i soldi e non pochi li avevo già dati a Nokia perché mi sembravano diversi dagli altri. ora non più

Le mappe mie sono datate 3 luglio e non ne vedo più altre. Come un mese fa l'ultimo aggiornamento??????????? versione della mia mappa: 00.02.50.103 del 03.07.2013.

Modificato da carabattola
Link to comment
Condividi su altri siti

si ho quella versione anche io, non controllavo gli aggiornamenti e circa un mese fa ho visto questa versione.

non riesco a trovare informazioni in rete, il nokia store continuerà a rimanere aperto anche senza aggiornamenti?

Per l aggiornamento delle mappe ho trovato ancora meno, bisognerebbe provare a mandare un email alla nokia direttamente

Modificato da SuperMotard87
Link to comment
Condividi su altri siti

Con funzioni integrate intendo che so l'uscita HDMI, l'usb on the go, flash allo xeno, cose che l'SIII, così come l'S4 si sognano. O per lo meno l'SIII e l'S4 posso avere se non erro l'uscita ma è un componente che si aggiunge a parte, ma di sicuro non potranno mai avere il flash allo xeno e l'usb on the go che è una funzione utilissima. Pensa sia l'N8 che l'808 li puoi gestire a distanza con il manicotto della Nintendo Wii, si proprio quello che si utilizza per giocare con la console. Tu immagina solo di collegarlo con l'uscita hdmi, e se il tv non l'ha, allora si può collegare con la vga, ma ad ogni modo pensa di poter collegare in hdmi quindi in alta definizione, e comodamente dal divano di casa puoi benissimo vederti uno dei film precedentemente caricati sulla memoria esterna o su una penna usb che colleghi al cell mediante l'usb on the go, così potendo gestire con il manicotto della Wii il cell e vederti i film , o anche navigare su internet utilizzando il tv come schermo, non hai il manicotto della Wii, non c'è problema basta che gli colleghi una tastiera e un mouse wireless e utilizzi questi per poter governare il cell, un pò come se fosse un pc. Infatti puoi utilizzare anche l'office che so excell, word, la posta etc... tutto con la tastiera e mouse o il manicotto. Cose che se non sbaglio con l'SIII o l'S4, cellulari usciti dopo ben tre anno ancora non sono in grado d fare.

Per quanto riguarda le app la maggior parte di quelle fondamentali, o per lo meno utili per me ci sono tutte, ti ripeto, e sono buone basta solo cercare. E ti parla uno che avendo l'iphone, quindi potendo mettere le stesse app che puoi mettere tu sull'SIII ti può assicurare che la maggior parte delle app che ci sono in commercio sono a mio avviso inutili, o per lo meno non sono essenziali, solo alcune app non sono presenti per symbian che realmente possono essere utili, quali teamviewer, iwatch dvr (anche se di questo ho trovato un'app per symbian che svolge le medesime funzioni solo che non mi riesce a farla funzionare), e qualche altra. Ovviamente sul fatto che le app possano essere fondamentali o no è soggettivo dipende da utente ad utente. Alla fine io l'iphone l'ho preso principalemente per poter monitorare a distanza l'impianto di videosorveglianza. Ma per il resto mi trovo benissimo con l'808, così come mi trovo bene con l'N8, e sono passato all'808 solo per sfizio, ma potevo restare con l'N8. Alla fine ha tutto ciò che mi serve. Per questo ti dico che il le app fondamentali è un discorso soggettivo, su cui non possiamo realmente confrontarci, perchè per me delle app potrebbero essere fondamentali mentre per te no e viceversa. e' pure vero il fatto che alcune app per symbian siano implementate male, ma per mia fortuna quelle che utilizzo sono fatte bene.

La cosa del HDMI è interessante, può essere utile a molti, anche se io non la sfrutterei praticamente mai, visto che la tv mi serve per i film, che guardo tramite lettore. Per quanto riguarda le funzioni, io intendo altro. Lo spiego così:

Su android:

Arrivo a casa, accendo il router wi fi e prendo il cellulare, che intanto si è già connesso da solo. Inizio a ricevere notifiche, visualizzate tutte comodamente nella barra in alto. Qualche messaggio di whatsapp, facebook, hangouts... Decido di guardarmeli con calma, tanto lí rimangono. Mentre le app si stanno aggiornando automaticamente in background, mi arriva un SMS, che si sincronizza con l'account google e al quale posso rispondere direttamente mentre leggo la posta su gmail, tanto un pop up mi permette di non aprire i messaggi. Lo stesso vale per i messaggi di facebook. Nel mentre, le foto scattate di recente si caricano al sicuro su google drive e dropbox, il tutto sempre in automatico. Mi guardo le ultime news su currents e i forum su tapatalk. Devo uscire di casa? Non c'è problema, tanto la connessione dati la posso attivare dalla barra notifiche, altamente personalizzabile, dato che posso aggiungerci gps, wi fi, torcia, impostazioni, collegamenti rapidi a app e altro, che intanto mostra anche il player musicale e gli eventi del calendario. Un'altra app mi porta il 3g a 2g quando spengo lo schermo, così risparmio batteria e dati (che posso fare a meno di controllare costantemente, tanto ho un avviso che mi indica quando sono al limite e un grafico mi indica i dati totali consumati e quelli delle singole app).

Su symbian:

Arrivo a casa, accendo il router wi fi e prendo il cellulare. Devo verificare se si è connesso da solo, perché a volte si disconnette, non so perchè. Inizio a ricevere notifiche, ma non vengono visualizzate nella barra in alto, devo andarmi a pescare tutte le app. Qualche messaggio di whatsapp, facebook (utilizzo fmobi, che almeno rende il social decente), hangouts... ah no hangouts non c'è, giusto. Spero di non dimenticarmi niente, visto che non posso visualizzare le notifiche tutte assieme. Devo aggiornare manualmente le app. Alcune di queste richiedono l'installazione di un pacchetto aggiuntivo, che impedisce l'uso del telefono durante il processo, e la cosa risulta piuttosto lunga. Dopo questo, rispondo all'sms che mi è arrivato, senza comodi pop up che mi spuntano fuori. Mi arriva anche un messaggio di posta, non notificato neanche questo nella barra, seppure il client sia integrato. Se voglio caricare foto su drive o dropbox devo ancora usare app di terze parti, quelle ufficiali mancano. Pure currents e tapatalk non ci sono, per cui sono costretto a usare il browser, che però è alquanto lento e macchinoso, e manca del flash player. Devo uscire di casa? La connessione dati la posso attivare dalla barra notifiche, che però non è personalizzabile e riporta al massimo quattro toggle. L'unica cosa che mi può mostrare i dati consumati è un piccolo widget, piuttosto limitato.

Ecco, questo è un piccolo esempio di come utilizzavo symbian e di come utilizzo android, e delle loro potenzialità.

Modificato da onbuson
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy