Jump to content
Nokioteca Forum

Che Facciamo......lo Buttiamo?


mario.balestrino
 Share

Recommended Posts

Non hai capito. Se gli aviluppatori non aggiornano le app nessun sito puó pubblicare la versione aggiornata. Non è che se la fabbricano in casa.

Inoltre 1 anno fa su quel sito c'erano 4-5 feed ogni giorno, adesso è tanto se ce ne sono una decina al mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh logico che ci devono essere gli sviluppatori dietro!!!Che discorsi sono!Se non ci sono loro, può saltare tutto il mondo delle apps di tutti i so.Ci sono e sono sicuro che ci saranno sviluppatori che continueranno per un po' a produrre aggiornamenti o magari nuove apps anche se lo store chiuderà e secondo me troveranno vie alternative vedere Situations e anche se non fosse così le apps più utili esistono già!Quando uno avesse bisogno di apps non presenti su symbian prende e cambia device e tanti saluti, Nokia è quello che vuole dipende dal singolo utente e dalle sue esigenze, personalmente potrei rimanere con N8 per anni il problema è l'obsolescenza tecnica parlo della sezione multimediale!Purtroppo i limiti a livello fotografico li vedo di più usando occasionalmente 808 della morosa è triste ma è così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buono a sapersi.

Devo dire che trovo la cosa onesta, nel caso sia palese il guasto hardware il rifiuto di intervenire perché si è installato un CFW è un vile pretesto. Nel caso però il malfunzionamento sia di tipo diverso è comprensibile che sia negato l'intervento, penso ad esempio ad un flash andato male (operazione che ciascuno svolge a proprio rischio e pericolo).

Per questa ragione pensavo che come politica i CFW invalidassero la garanzia. Credo anche che ci siano precedenti in questo senso.

Sull'hack invece la penso diversamente anche se ovviamente prima di portarlo in assistenza lo toglierei, potendo. Non si sa mai, ci vuole un attimo a toglierlo e un attimo a rimetterlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vedendo però come stanno andando le cose, è vero lo store è chiuso alle apps e quindi agli aggiornamenti la cosa però particolare è che si sta verificando quello che ho detto e cioè che la morte dello store non avrebbe impedito a chi ci crede veramente di continuare a sviluppare aggiornamenti...certo non so dire per quanto durerà ma sicuramente la chiusura dello store non ha segnato la definitiva morte delle apps e delle persone che ci stanno dietro.

Nokia è solo una parte del mondo senza il suo supporto il mondo gira lo stesso...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non disperate per aggiornamenti o apps dopo la chiusura dello store!internet è grande e siti alternativi o i siti ufficiali ci sono sempre!quindi salvo un dispiacere iniziale poi si va avanti! ;)

è vero lo store è chiuso alle apps e quindi agli aggiornamenti la cosa però particolare è che si sta verificando quello che ho detto e cioè che la morte dello store non avrebbe impedito a chi ci crede veramente di continuare a sviluppare aggiornamenti...

Non è solo lo store ad essere stato chiuso...

Dal 1° gennaio è stato chiuso symbiansigned e senza di esso, gli sviluppatori non possono signare e rilasciare aggiornamenti per nessuna delle loro app... :(

Fanno eccezione solo quella esigua percentuale di app self-signed.

Quindi, non vedremo mai piu' aggiornamenti di whatsapp e quant'altro... (a meno che non rimuovano delle funzionalità per renderle self-signed)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Buttarlo via proprio no.<br />Un lato positivo per me è il navigatore di N8, capisco dove sono, quello sul Samsung SIII di mia moglie no e per di più non devi essere connesso per usarlo

<br />E da quando sarebbe una cosa negativa? Hai app aggiornate al minuto senza accorgersi di nulla. Si scarica solo il pezzo di mappa necessario evitando lunghi download e intasamenti della memoria. <br />

Non è solo lo store ad essere stato chiuso...<br />Dal 1° gennaio è stato chiuso symbiansigned e senza di esso, gli sviluppatori non possono signare e rilasciare aggiornamenti per nessuna delle loro app... :(<br />Fanno eccezione solo quella esigua percentuale di app self-signed.<br /><br />Quindi, non vedremo mai piu' aggiornamenti di whatsapp e quant'altro... (a meno che non rimuovano delle funzionalità per renderle self-signed)

Esattamente. Oltre allo store stanno chiudendo tutti i servizi a loro collegati, come annunciato.
Link to comment
Condividi su altri siti

<br />E da quando sarebbe una cosa negativa? Hai app aggiornate al minuto senza accorgersi di nulla. Si scarica solo il pezzo di mappa necessario evitando lunghi download e intasamenti della memoria.

Niente da dire sulla possibilità di scaricare la porzione di mappa da utilizzare offline: è la funzione "navigatore" che non funge offline con Android. Bisogna essere necessariamente connessi :)

Almeno, sul mio tab e su tutti gli android che ho provato/avuto, non sono riuscita ad utilizzare la funzione come sui Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

È vero che bisogna essere online per aggiornare le mappe su android e usare il navigatore. Ma sinceramente preferisco farmi un abbonamento internet che mi garantisca questo servizio che scaricarmi molti mega di mappe, quando magari ne utilizzo solo una parte. Preferisco avere mappe continuamente aggiornate, con segnati i punti di interesse che desidero, con street view e servizi sempre nuovi (vedi segnalazione del traffico), piuttosto che dovermi scaricare grandi pacchetti che, da quanto ho visto, non vengono aggiornati molto spesso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le mappe non vengono aggiornate giornalmente o mensilmente, purtroppo: nemmeno su Android. E aggiungo: nemmeno usando le mappe online (su Android) vedo la correzione agli orrori di toponomastica contenuti (nemmeno quelle di Nokia son perfette, ma le reputo decisamente migliori e curate). I POI si salvano anche su Symbian :).

Ma vuoi mettere la comodità di poter utilizzare il navigatore quando non c'è campo?

E' questo che medicol faceva presente: non l'utilizzo delle mappe online o meno. b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

beh leggendo quanto hai scritto penso proprio che sei di parte. Dai come si fa a preferire un cell con meno segnale, e con meno durata batteria. Che poi ripeto se parli d funzioni l'N8 così come l'808 hanno molte più funzioni integrate, che poi mi parli di app allora poco cambia, dato che installandole le hai cmq.

per quanto riguarda l'Android non so se effettivamente il segnale sia minore, ma con certezza ti posso dire che l'Iphone, a parità di gestore, prende molto ma molto meno dell'N8 e dell'808, pensa diverse volte è capitato che mi trovavo in una zona dove l'Iphone prendeva una tacca o mi dava segnale assente, mentre i nokia mi davano pieno campo, e tutti i cell con gli stessi operatori. Il fatto del segnale non penso sia una cosa da sottovalutare, posso pensare la batteria, uno dice vabbè appena posso ricarico o mi compro un caricatore solare da portarmi dietro, anche se avere apparecchi del genere e poi non poterli utilizzare per via del fatto che si scaricano, mi sembra un'assurdità. Con l'Android sinceramente non ho provato a vedere il campo, anche perchè i miei due Android li ho regalati a mio padre, ma appena posso me ne faccio dare uno e vedo come si comporta.

scusa ma le tacche non sono unità di misura

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

<br />E da quando sarebbe una cosa negativa? Hai app aggiornate al minuto senza accorgersi di nulla. Si scarica solo il pezzo di mappa necessario evitando lunghi download e intasamenti della memoria. <br />Esattamente. Oltre allo store stanno chiudendo tutti i servizi a loro collegati, come annunciato.

se hai le mappe sul telefono non devi scaricare niente.

se sei in un luogo senza copertura GSM/UMTS/LTE e usi come navigatore le mappe di google mi sa che non puoi vedere niente.

Inoltre se sei all' estero devi pagare extra per il tfc dati oppure avere una sim del luogo

Con N8 basta che ci sia il GPS (poi magari è un po' lento a fare il punto)

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai le mappe sul telefono non devi scaricare niente.<br />se sei in un luogo senza copertura GSM/UMTS/LTE e usi come navigatore le mappe di google mi sa che non puoi vedere niente.<br />Inoltre se sei all' estero devi pagare extra per il tfc dati oppure avere una sim del luogo<br />Con N8 basta che ci sia il GPS (poi magari è un po' lento a fare il punto)

Basta pianificare il viaggio prima, e scaricarsi il pezzo di mappa interessato. Se proprio stiamo senza copertura ci sono ottimi navigatori alternativi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Basta pianificare il viaggio prima, e scaricarsi il pezzo di mappa interessato. Se proprio stiamo senza copertura ci sono ottimi navigatori alternativi.

Si, ma la domanda è: con Android il navigatore funziona off line ed è gratuito?

Perchè il punto a favore di N8 (la discussione è su N8 :P ) è proprio questo: il navigatore funziona anche senza connessione dati e la licenza è gratuita :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io onestamente non lo so ma se le mappe che usano i lumia non sono le stesse per i symbian?se si immagino che allora non ci saranno problemi altrimenti si resterà a piedi o magari ci si affiderà a qualche altro navigatore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, non vedremo mai piu' aggiornamenti di whatsapp e quant'altro... (a meno che non rimuovano delle funzionalità per renderle self-signed)

Come non detto...

A quanto pare, whatsapp gode di qualche trattamento di favore, perchè hanno recentemente rilasciato un aggiornamento...

Peccato che la stessa opportunità non venga concessa anche a tutte le altre app. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sì qui è tutto un casino chiudono lo store ma come immaginavo le apps continuano ad essere aggiornate, fanno pigliare colpi su colpi poi alla fine qualcosa sì non funziona più ma tante altre cose funzionano ancora certo restando così non si sa mai quando decidano di chiudere tutto veramente ma fin che danno gas...comunque apparte le apps e qualche servizio io non ne risento minimamente!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

poi l'N8 ha la utilissma app sveglia che funziona da cellulare spento ! ;)

inoltre devo dirvi una cosa . ho fatto varie prove e comparazioni tra le foto dell' N8 e del 1020.

In modalita' auto a parte la risoluzione La foto sull' N8 sono calibrate molto meglio - bilanciamento del bianco perfetto . a differenza del lumia 1020 che ha un bilanciamento del bianco davvero POCO naturale

sepre sparato e tendente al giallognolo anche in manuale

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

le mappe non verranno più aggiornate anche se quelle dei lumia a livello di "carte" sono uguali, bisognerebbe trovare un modo per riuscire ad aggiornarle almeno una volta ogni 6 mesi perché io vivo a Londra e qui le cose cambiano in continuazione: strade costruzioni ecc ecc.

Ho provato mille navigatori ma quello nokia rimane il migliore a parer mio

a proposito di sveglia da spento: cioè solo i vecchi nokia lo facevano? 0.0, ho provato con 3 android di diverse marche e nessuno ha questa funzione, i lumia lo fanno?

Modificato da SuperMotard87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy