Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 5 O 5C?


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che apro un topic in questa sezione, che emozione :blush: ! XD

La situazione è questa: fra poco rinnoverò il mio abbonamento con H3g e prenderò due nuovi terminali.

Lascio da parte la mia situazione, visto che ora hanno inserito il 1020,mentre nella fascia del 925 (il primo della lista) danno anche il G2 di LG. La mia annosa domanda se rimanere in Nokia (e se si quale) o provare Android, sarà magari rimandata ad un altro topic.

Veniamo al dunque, dato che l'altro telefono andrà a mia moglie, lei ha espresso il desiderio di prendersi un Iphone e, anche io, lo ritengo per lei il terminale ideale, nel complesso delle sue funzionalità, rapportate all'utilizzo che ne dovrà fare.

La questione è: prendo il 5 o il 5C?

So che in pratica sono lo stesso telefono (qualcuno dice che la batteria dura un pelino di più sul C), ma, magari, il fatto che sia uscito da poco mi fa propendere per il secondo e non credo che l'utilizzo di materiali meno pregiati lo faccia divenire, per forza, scadente.

Cosa mi dite, oh voi super-tech? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come hai ben detto tu, la differenza é la cover colorata e che hanno rimpicciolito l hardware perché appunto ora ha meno spazio...secondo me chiedi a tua moglie se preferisce nero o bianco classico (e sinceramente a me piace più il classico) oppure colorato con possibilità di cambiare cover (non sono sicuro si possa cambiare cover però eh) la scelta in se é quella, oh beh, spero di aver aiutato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglierei il 5C. Tralasciando le dotazioni hardware e software e facedone una questione meramente estetica, personalmente, preferisco i telefoni colorati che saltano subito all'occhio (infatti ho un Lumia 820 con cover gialla e un N8 verde lime), però, ovviamente, devi vedere se tua moglie preferisce un stile più sobrio o meno :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me giulio sono 2 ottimi terminali, il mio consiglio e di far scegliere lei le donne molte volte non guardano molto agli aggiornamenti, hardware ecc ecc, io mi comprerei il 5 perché e molto più serio e i materiali sono migliori

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh io da possessore del 5 ti posso dire che, essendo il 5 e il 5C identici in termini di hardware, ti posso dire che il 5C è più robusto, ossia è più difficile da graffiare, data la scocca,, a differenza del 5 che è facilmente graffiabile essendo in alluminio. Io di mio prediligo il 5 proprio per l'estetica, ma qui secondo me e come dice giustamente Fabrizio88 devi far scegliere alla tua morosa.

Sulla durata della batteria del 5C non saprei dirti perchè non ho mai provato ma se è di amperaggio uguale a quella del 5 penso che duri tanto quanto, ossia pochissimo. Bada a fine giornata a cell completamente carico, ci arrivi se lo usi con moderazione, mentre con un uso smodato non arrivi neanche a mezza giornata.

E rifletti sul fatto che l'iphone ha un sistema molto chiuso, e molte cose non te le permette di fare se non facendo il jailbrake, ma invalidando così la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy