Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rubrica


Tremendae Maiestatis
 Share

Recommended Posts

AIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTO.... ç_ç

Ebbene sì, sono ancora io. Non ho ancora finito di smanettare sul mio telefono, infatti lo sto incasinando sempre più. Il problema è che poi non riesco a farlo tornare "normale".

Allora, ho un gravissimo problema con la mia rubrica e i miei messaggi.

La rubrica l'ho connessa con quella di Facebook e quando mi sono accorta della stronzata che ho fatto, ho provato a rimediare.

Però non ho rimediato. Anzi.

Cioè, sì, ho cancellato poi l'account di Facebook, ma alcuni contati erano già irrimediabilmente andati.

Ho tutto in una sola scheda: dall'indirizzo email, al numero di telefono e al contatto Skype.

Se provo a nascondere Skype i contatti li vedo, ma se provo a nascondere anche le mail, i contatti spariscono.

Io vorrei avere solamente i numeri di telefono, senza indirizzi di posta o nomi di Skype.

L'altro problema ce l'ho ai messaggi.

Ora non ho un'unica conversazione della stessa persona, ne ho ben tre.

Un messaggio da una parte, un altro da un'altra, l'altro ancora da un'altra ancora...

Se provo a cancellare il numero e a salvarlo ancora, vedo che si cancella il numero da tutti e tre i messaggi.

E se lo salvo, si salva allo stesso modo su tutti e tre i messaggi.

Pensavo di prendere la via più drastica per risolvere il problema: quella della formattazione.

Vi prego, illuminatemi e aiutatemi... D:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il problema ai messaggi puoi farci uno screen? Tasto Start+Accensione contemporaneamente (se hai problemi di privacy cancella da pc solamente le scritte dei messaggi)

Per i Contatti: non puoi rimuovere le mail dagli account che hai salvato se esse sono salvate sul tuo account Microsoft insieme ai numeri, ovvio che se elimini i contatti di Hotmail elimini con essi anche i numeri. Se proprio vuoi risolvere il problema devi eliminare le mail una ad una (come hai fatto per aggiungerle) e magari salvare su un account Google, in modo da tenere le due cose separate.

Link to comment
Condividi su altri siti

La storia dei contatti non libera chiarissima, ma nel caso non lo sapessi, se vai da PC su contacts.live.com e accedi con il tuo account che hai configurato sul telefono puoi gestire, modificare e rimuovere i contatti molto più facilmente rispetto a quanto puoi fare dal cellulare. Inoltre appena collegherai il tuo Lumia a internet (wifi o 3g) tutte le modifiche verranno riportate sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

La storia dei contatti non libera chiarissima, ma nel caso non lo sapessi, se vai da PC su contacts.live.com e accedi con il tuo account che hai configurato sul telefono puoi gestire, modificare e rimuovere i contatti molto più facilmente rispetto a quanto puoi fare dal cellulare. Inoltre appena collegherai il tuo Lumia a internet (wifi o 3g) tutte le modifiche verranno riportate sul telefono.

Grazie! Non lo sapevo, infatti... Per i contatti ho risolto proprio così.

Uso pochissimo hotmail, infatti non so bene come funzioni.

E poi ora che è pure aggiornato (non ci entravo da almeno 10 mesi) ci capisco anche meno... :D

Per il problema ai messaggi puoi farci uno screen? Tasto Start+Accensione contemporaneamente (se hai problemi di privacy cancella da pc solamente le scritte dei messaggi)

Per i Contatti: non puoi rimuovere le mail dagli account che hai salvato se esse sono salvate sul tuo account Microsoft insieme ai numeri, ovvio che se elimini i contatti di Hotmail elimini con essi anche i numeri. Se proprio vuoi risolvere il problema devi eliminare le mail una ad una (come hai fatto per aggiungerle) e magari salvare su un account Google, in modo da tenere le due cose separate.

Non sapevo si potessero pure fare gli screen, sono rimasta proprio indietro... °-°

Comunque, ecco: Su Pier ho tre diversi messaggi, nonostante la persona sia la stessa. Idem per Lorenzo...

wp_ss_20131116_0001.png

wp_ss_20131116_0002.png

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Non lo sapevo, infatti... Per i contatti ho risolto proprio così.

Uso pochissimo hotmail, infatti non so bene come funzioni.

E poi ora che è pure aggiornato (non ci entravo da almeno 10 mesi) ci capisco anche meno... :D

È sicuramente una cosa che dovrebbero pubblicizzare di più, l'integrazione WP-Hotmail. Però nonostante tutto funziona bene e come vedi la possibilità di gestire tutti i contatti dal pc è una manna dal cielo quando si hanno questi problemi :D anche io avevo tutto incasinato all'inizio e tramite pc sono riuscito a fare in un'oretta quello che dal cellulare avrei fatto in giorni ;)
Link to comment
Condividi su altri siti



È sicuramente una cosa che dovrebbero pubblicizzare di più, l'integrazione WP-Hotmail. Però nonostante tutto funziona bene e come vedi la possibilità di gestire tutti i contatti dal pc è una manna dal cielo quando si hanno questi problemi :D anche io avevo tutto incasinato all'inizio e tramite pc sono riuscito a fare in un'oretta quello che dal cellulare avrei fatto in giorni ;)

Infatti! Alla fine è anche un'ottima possibilità, quella del poter organizzare dal computer un po' di cose...
Basta che si conoscano 'ste cose, sennò una si impanica come è capitato a me... :D



Non creare post consecutivi, usa il pulsante di modifica.

Avevi i contatti scollegati quando hai ricevuto i tre messaggi? Cancella tutte e tre le conversazioni ora, con le prossime non dovresti aver problemi.

*ahem*
Pulsante di modifica? :blink:

Comunque non voglio cancellare i messaggi... ç_ç

(non so come avessi i contatti, so che ora quando uno mi scrive, le vecchie conversazioni rimangono "indietro" e ne inizio di nuove ogni volta) Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti! Alla fine è anche un'ottima possibilità, quella del poter organizzare dal computer un po' di cose...

Basta che si conoscano 'ste cose, sennò una si impanica come è capitato a me... :D

*ahem*

Pulsante di modifica? :blink:

Comunque non voglio cancellare i messaggi... ç_ç

(non so come avessi i contatti, so che ora quando uno mi scrive, le vecchie conversazioni rimangono "indietro" e ne inizio di nuove ogni volta)

Succede solo con Pier o con tutti i contatti?

modifica.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Di questa tua amica quanti contatti vedi nella rubrica? Per contatti intendo contatto con salvato il numero e il nome, contatto con salvato l'account facebook, contatto con salvato l'indirizzo email.

Apri un contatto della tua amica, tocca l'icona in basso al centro (sarebbe una catena) e da qui collega gli altri contatti relativi all'amica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di questa tua amica quanti contatti vedi nella rubrica? Per contatti intendo contatto con salvato il numero e il nome, contatto con salvato l'account facebook, contatto con salvato l'indirizzo email.

Apri un contatto della tua amica, tocca l'icona in basso al centro (sarebbe una catena) e da qui collega gli altri contatti relativi all'amica.

Un solo contatto e c'è solo il numero di cellulare.

Da quando ho sistemato la rubrica dall'account hotmail, vedo solo un contatto per persona.

Però i messaggi sono comunque uno schifo... °-°

Link to comment
Condividi su altri siti

Un solo contatto e c'è solo il numero di cellulare.

Da quando ho sistemato la rubrica dall'account hotmail, vedo solo un contatto per persona.

Però i messaggi sono comunque uno schifo... °-°

hai provato banalmente a riavviare il telefono e scrivere a qualcuno che non hai ancora nella lista dei messaggi?
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema non è solo sui contatti di hotmail,da quanto letto prima lei aveva connesso anche facebook, e penso anche altro,e se in ogni account ella aveva un numero di tel adesso si trova che se riceve un sms o messaggio le compaiono 3 o più conversazioni perchè non è lo stesso singolo account.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema non è solo sui contatti di hotmail,da quanto letto prima lei aveva connesso anche facebook, e penso anche altro,e se in ogni account ella aveva un numero di tel adesso si trova che se riceve un sms o messaggio le compaiono 3 o più conversazioni perchè non è lo stesso singolo account.

Saluti.

Credo di aver capito... L'unica è riunirli tutti e farci l'abitudine, in sostanza?

Link to comment
Condividi su altri siti

se unifichi i vari contatti di hotmail linkedin ecc ecc per ogni contatto,nel momento in cui tu ricevessi un sms mms o un messaggio di fb ecc avresti singole conversazioni per ogni utente.

si sà' è palloso ma una volta fatto avrai risolto il problema :) .

Saluti

Grazie mille! Più tardi provo e ti faccio sapere :D

Link to comment
Condividi su altri siti

se unifichi i vari contatti di hotmail linkedin ecc ecc per ogni contatto,nel momento in cui tu ricevessi un sms mms o un messaggio di fb ecc avresti singole conversazioni per ogni utente.

si sà' è palloso ma una volta fatto avrai risolto il problema :) .

Saluti

CVD.

Avevi ragione, unendo tutti i contatti degli account che ho unito in precedenza, l'errore si sistema.

Rimane solo un problema: Pier è diviso in ben quattro conversazioni.

E ha tipo 10 account collegati uguali (?!), quindi rimarrà in quattro finché non troverò gli account coincidenti, mi sa... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy