Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Touch Con La Tastiera Orizzontale


Guest Nortres
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Qualche giorno fa ho riscontrato un problema quando scrivo un messaggio normale, su whatsapp o su qualsiasi altra tastiera che si crei quando posiziono il cellulare in maniera orizzontale. Non riesco a cliccare le lettere S Z e la faccina per gli smile.. Ho provato a fare un Soft Reset ma nulla, premettendo che il dispositivo non ha avuto cadute o robe del genere. Qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Comunque ora devo spiegarti una cosa che ho notato rispondendo alla tua domanda, il fatto del touch non è solo riguardante ai messaggi ma è proprio la zona del touch che non funziona! Mi spiego meglio. Ho scaricato un app per il multi touch per farti capire cosa c'è che non va. Nella prima immagine

il touch funziona bene ma nella seconda immagine

c'è un problema.. Arrivato a quell'altezza per tutta la linea orizzontale del cellulare il touch non funziona come dovrebbe.. Insomma se uso la tastiera anziché leggermi la z mi legge il tasto o a destra o a sinistra, come se non esistesse! Davvero non so che fare.. Non aveva mai fatto così.. E' sicuramente un fatto recente perché ieri me ne sono accorto, dici che se lo porto in garanzia mi cambiano il pannello del touch? Perché ho già fatto il soft reset e l'hard reset l'ho fatto la settimana scorsa per un problema delle notifiche delle app, non credo che sia accaduto per quel reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla l'hard reset, è un problema hardware. Sicuro non ti sia caduto?

Se non è caduto hai diritto alla sostituzione immediata del display, tutto sta nel far credere all'assistenza che veramente non sia caduto. Comunque consultati con loro, vai qui, immetti l'IMEI del tuo cellulare e vedi cosa ti dicono tramite chat.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono assolutamente sicuro al 100% che non mi sia caduto, il cellulare lo tengo come quasi fosse un figlio hahah. Comunque credo che me lo cambieranno perché non c'è neanche un graffio sullo schermo anche perché ho la protezione in gomma. Senti oltre consultarmi con loro quando vado a portare il telefono che poi me lo porteranno in assistenza ai ragazzi che lo controlleranno al momento gli faccio vedere il problema del touch con l'app multi touch?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo, invece di soluzioni ne ho lette parecchie :smile_anim::smile_anim::smile_anim:

Dall'ultimo aggiornamento :mumble: mi sono accorto che la tastiera touch in modalità orizzontale,sia con Whatsapp che con gli sms rimane di dimensioni ridotte come nella modalità verticale.,,

Peccato mi trovavo meglio a scrivere con i due pollici. :worried_anim:

Non si può fare niente ? :mumble:

Reset soft già provato.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo, invece di soluzioni ne ho lette parecchie :smile_anim::smile_anim::smile_anim:

Dall'ultimo aggiornamento :mumble: mi sono accorto che la tastiera touch in modalità orizzontale,sia con Whatsapp che con gli sms rimane di dimensioni ridotte come nella modalità verticale.,,

Peccato mi trovavo meglio a scrivere con i due pollici. :worried_anim:

Non si può fare niente ? :mumble:

Reset soft già provato.

Grazie.

Per caso hai ridimensionato lo schermo dalle nuove impostazioni di windows 10 mobile?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me hai impostato la tastiera come "piccola" dalle impostazioni della tastiera.

Ciao Turedos.

Ti invio ulteriori screenshot al fine di esser più chiaro.

La tastiera come puoi vedere è impostata su "grande"

Non sapevo nemmeno che esisteva questa funzione.

Chiaramente l ho riselezionata più volte e ogni volta spegnevo e accendevo il cell facendo anche soft reset-

Nel primo screenshot volevo farti notare che le emotion di Whatsapp sono a schermo intero.

Nel terzo invece volevo farti notare che le emotion degli SMS sono ristrette come la tastiera.

Mille grazie a presto. :thumbs::thumbs::thumbs:

wp_ss_20161128_0003.png

Capture001 (1).png

wp_ss_20161128_00041.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy