Jump to content
Nokioteca Forum

Emergenza Filippine, Dai Il Tuo Contributo Per Aiutare Le Persone E I Bambini Colpiti Dal Devastante Tifone Haiyan


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Come sicuramente saprete, qualche giorno fa un devastante tifone ha colpito le Filippine provocando migliaia di morti e distruzione in diverse parti del Paese. Si stima che le vittime possano essere addirittura 10 mila mentre le famiglie colpite da questa immane catastrofe sono oltre 9 milioni.

La distruzione è totale e ora i filippini hanno bisogno di tutto: acqua, cibo, vestiti oltre che un tetto sotto cui passare le notti a venire. C’è dunque bisogno del nostro aiuto per sostenerli nella ricostruzione ma soprattutto per consentir loro di soddisfare tutte quelle esigenze essenziali e quotidiane per vivere.

Di seguito vi riportiamo alcuni riferimenti di enti e organizzazioni che, al momento, raccolgono le donazioni in favore dei sopravvissuti. Basta un piccolo contributo per aiutarli, anche il corrispettivo di una piccola ricarica telefonica del cellulare: a voi costerà rinunciare a qualche telefonata ai vostri amici e parenti ma per i Filippini sarà un aiuto concreto e molto importante.

  • SAVE THE CHILDREN: Per sostenere l’intervento immediato dell’organizzazione umanitaria è attivo il numero verde 800 98 88 10 dalle 9 alle 21, oppure è sufficiente collegarsi al sito dell’Organizzazione www.savetechildren.it
  • AGIRE e CROCE ROSSA ITALIANA: l’Agenzia italiana per la risposta alle emergenze e la Croce Rossa italiana si sono unite per chiedere un aiuto. È possibile sostenere l’assistenza umanitaria telefonando al Numero Verde 800.132.870 (dal lunedì al sabato dalle h.09.00 alle h.19.00) oppure con carta di credito, Paypal o PagoInConto (per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo) sul sito www.agire.it o tramite bonifico bancario su conto corrente IT79 J 03359 01600 100000060696 intestato a AGIRE onlus, presso BancaProssima, Causale: “Emergenza Filippine”
  • UNICEF per l’emergenza Filippine: le donazioni possono essere effettuate tramite bollettino di c/c postale, carta di credito online, bonifico bancario o telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000. Per maggiori info: www.unicef.it
  • CARITAS ITALIANA: le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario attraverso Banca Popolare Etica, UniCredit, Banca Prossima e Banco Posta. Oppure con versamenti su c/c postale, Cartasi (Visa e Mastercard) o telefonando al n. 06-66177001. Per maggiori info visita questa pagina dedicata del sito di Caritas.it

Se e quando verrà attivato un numero di telefono dedicato per le donazioni tramite il proprio credito telefonico ve ne daremo notizia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Ecco come promesso il numero speciale, promosso da Unicef e World Food Programme, che vi permetterà di effettuare donazioni anche dal vostro cellulare: 45590. È possibile donare 1 Euro inviando un SMS (anche senza testo) da rete TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca oppure 2 Euro chiamando da rete fissa con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu, Tiscali e TWT. Il numero sarà attivo fino al 26 Novembre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy