Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Lumia 920/mac


LeonardoBrunetti
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho comprato da poco un Lumia 920 e volevo caricarci un po' di musica che ho sul mio Macbook Air.

Ho provveduto a scaricare l'app Windows Phone dal Mac App Store, ma quando provo a collegare il telefono al pc, l'unica cosa che succede è che con cadenza di una decina di secondi il telefono suona come se fosse stato messo in carica, salvo poi ritornare come prima.
Ho provato a spegnere il cellulare prima di collegarlo, ad avviare il programma prima e dopo il collegamento e persino ad avviare il Mac dopo aver connesso il cellulare ma niente, l'unica cosa che succede è sempre il solito "suono"(fatta eccezione per quando ho collegato il cellulare da spento, in questo caso si è prima acceso e poi ha cominciato a suonare).

Mi servirebbe aiuto per risolvere questo problema, qualcuno ne conosce la causa?
Potrebbe essere che il problema sia dovuto al fatto che ho da poco aggiornato l' OS a Mac OSX Mavericks?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'applicazione Windows Phone sulla' App Store riesco a farlo funzionare (anche se talvolta fa le bizze).

Lancia l'applicazione e poi dopo connetti il cellulare....senon te lo riconosce stacca il lumai, spegni, riaccendi e riattacca....a me così funziona.

La sincronizzazione con iTunes è ottima....un po meno con iPhoto. Ovviamente ZERO per contatti e calendario.

Aggiornaci...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai installato mavericks quasi sicuramente dipende da quello. Io lo ho tenuto due giorni e poi ho fatto il downgrade a mountain lion, più della metà delle app "minori" di terze parti crashavano o non funzionavano.

A me con mountain lion funziona tutto, sia windows phone che nokia photo transfer.

Non hai alternative, o aspetti l'aggiornamento (che uscirà ovviamente con calma) oppure trovi un pc windows per poter collegare il telefono come memoria di massa e copiare tutto a mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti!!

Riesumo questa discussione perché ho un problema simile a quello indicato. Ho un mac e un lumia 920, quando lo collego al mac con l'app "Windows Phone" riesco a sincronizzare le immagini e la musica ma con tutti gli altri file è impossibile, inoltre non posso gestire la memoria del telefono cancellando quello che vorrei. Possibile che il mac non veda il telefono in modo analogo a Windows su esplora risorse?!? Tra l'altro se voglio trasferire anche solo un immagine o una canzone dal lumia al mac o viceversa, questo non è possibile!! Con il bluetooth tra l'altro mi dice che è impossibile (Questo succede solo con i nokia ma non con altri smartphone). Spero qualcuno mi possa essere d'aiuto!! Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy