Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820 Sbrandizzato Con Errore


Francesco Saracino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho, anzi avevo lumia 820 brand vodafone.

Ho commesso un errore ma non so dove o meglio non ho capito dove.

Ho letto varie guide su come sbrandizzare lumia 820 e dopo varie ricerche ho seguito quella del forum sul lumia 920.

Premetto che la procedura è uguale, ma tutti omettono un passaggio importante, ovvero i giusti passi da effettuare prima di cliccare "start" appena appare la schermata rossa con la striscia bianca che indica lo stato d'avanzamento della procedura, perchè c'è chi dice di collegare prima il telefono e poi aprire il programma e chi dice di farlo poco prima di premere start dopo aver aperto il programma e caricato il firmware.

Tralascio questo passaggio e dico che quello che mi è successo.

Seguendo la procedura sono arrivato alla fatidica schermata rossa con la striscia bianca ma circa un minuto dopo aver premuto start mi esce errore sul pc e mi dice di premere nuovamente i tasti per il soft reset, (vol giu e acc), dopo averlo fatto il telefono muore (spento e non vuole saperne più di accendersi) ho provato di tutto ma senza risultati.

L'ho portato in garanzia ma sono tre settimane che attendo notizie ma niente di niente.

Mi sorge un dubbio la garanzia è valida ancora visto che la procedura non l'ho nemmeno iniziata?

Potrebbero farmi storie per aver tentato di sbrandizzarlo?

A cosa vado in contro? lo recupero o l'ho perso il telefono?

Perché a tutti è andato a buon fine ed a me no? dove ho sbagliato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io avevo messo un post simile, succedeva anche a me, addirittura m andava in crash il PC (schermata blu) ci sono alcuni file che se scaricati non "correttamente" vanno in conflitto con Windows, io per risolvere ho cancellato tutto il materiale e ho re installato tutto comunque la garanzia è ancora valida

Grazie per la risposta, ma come fai ad essere sicuro che la garanzia è ancora valida? su che criterio ti basi?

Ripeto che ho seguito la procedura correttamente ed ho scaricato i file giusti, premetto che prima di procedere mi sono informato bene tramite i vari blog e guide, ho controllato i file scaricati che fossero quelli giusti e poi ho iniziato la procedura di sbrandizzazione. Ma dopo un minuto mi ha dato errore e mi diceva di ripremere i bottoni per il soft reset (vol - e acc) dopo di che il telefono è morto. a nessuno è capitata una cosa simile?

Il telefono dopo quanto tempo ritorna dalla garanzia? almeno a questa domanda qualcuno saprà rispondermi?!?! :) grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, penso che il telefono a recuperarlo lo recuperi, però non ti saprei dire se la garanzia è valida oppure no. Credo, ma posso sbagliarmi, che la garanzia sia invalidata perché il procedimento era stato avviato e, sebbene non sia andato a buon fine, abbia "compromesso" il telefono, ma, ti ripeto, sono congetture.

Per quanto riguarda il procedimento, non ti saprei dire bene, perché io l'ho eseguito e fortunatamente è andato tutto a buon fine. Ero indeciso fino a l'ultimo se tentare o no, proprio per i mille dubbi e per il fatto che la procedura di spegnimento, almeno per quanto riguarda la mia persona, richiederebbe una terza mano. Mi pare che sempre in questo forum, ma non so dove, era specificato che il telefono dovesse essere spento e poi collegarloo al pc tenendo premuto il tasto volume giù e nel frattempo, dopo la vibrazione, avviare la procedura. Comunque, hai verificato bene che avessi tutti i driver necessari e la versione di nokia care finisse con 4.4?

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, penso che il telefono a recuperarlo lo recuperi, però non ti saprei dire se la garanzia è valida oppure no. Credo, ma posso sbagliarmi, che la garanzia sia invalidata perché il procedimento era stato avviato e, sebbene non sia andato a buon fine, abbia "compromesso" il telefono, ma, ti ripeto, sono congetture.

Per quanto riguarda il procedimento, non ti saprei dire bene, perché io l'ho eseguito e fortunatamente è andato tutto a buon fine. Ero indeciso fino a l'ultimo se tentare o no, proprio per i mille dubbi e per il fatto che la procedura di spegnimento, almeno per quanto riguarda la mia persona, richiederebbe una terza mano. Mi pare che sempre in questo forum, ma non ti saprei dire dove, era specificato che il telefono dovesse essere spento e poi collegarloo al pc tenendo premuto il tasto volume giù e nel frattempo, dopo la vibrazione, avviare la procedura. Comunque, hai verificato bene che avessi tutti i driver necessari e la versione di nokia care finisse con 4.4?

quella non l'ho controllata perchè l'avevo presa dal blog che avevo scelto di seguire che era per il lumia 920 e c'erano anche i link dal quale ho scaricato i programmi. Ora l'ho controllata ed è la versione 3.2.

Pensi sia questo che mi ha compromesso la procedura?

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida da seguire è questa ed è sempre aggiornata con eventuali modifiche https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

La garanzia viene invalidata perché si utilizza un software senza autorizzazione seppur questo sia originale. La reinstallazione del firmware originale non comporta il ripristino della garanzia.

In assistenza il telefono verrà ripristinato eseguendo nuovamente la procedura di installazione del software quindi, se sei fortunato, ti verrebbe passato tutto in garanzia ugualmente.

A questo punto devi solo attendere il ritorno del telefono dall'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe, sinceramente, non lo so. In una guida sul tubo e qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235481-tutorial-download-firmware-tramite-product-code/ raccomandano di installare la 4.4.

Leggi bene a cosa serve quella versione e leggi la guida che ho linkato sopra. Inoltre le versioni si comparano scrivendo per intero il numero di versione che hanno, non solo le ultime cifre.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi bene a cosa serve quella versione e leggi la guida che ho linkato sopra. Inoltre le versioni si comparano scrivendo per intero il numero di versione che hanno, non solo le ultime cifre.

Chiedo venia per non aver riportato il numero per intero :doh:. Avevo messo quel link perché alla fine rimandava al video tutorial che hai linkato tu. Seguendo questo procedimento mi sono trovato bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae90 però io ho sempre questo dubbio cioè io ho provato a smanettare con un mio amico che lavora in un centro riparazione telefoni (centro generico della mia città) nel momento in cui si connette il lumia bloccato, non compare nessun segnale che il firmware sia stato installato "illegalmente" cioè i numeri firmware sono identici a quelli di un lumia normale...

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un registro che mantiene salvate le date dei vari aggiornamenti di sistema e questo registro si azzera se il telefono viene flashato. Questo è come io, semplice utente, scopro che sul telefono è stata eseguita una procedura di flash, ma penso che in assistenza abbiano metodi e strumentazioni diverse.

Il registro viene azzerato sia per il flash fatto da me che per il flash fatto dall'addetto del centro nokia quindi proprio perché il registro viene azzerato in entrambi i casi non ti vengono fatte storie di garanzia invalidata o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un registro che mantiene salvate le date dei vari aggiornamenti di sistema e questo registro si azzera se il telefono viene flashato. Questo è come io, semplice utente, scopro che sul telefono è stata eseguita una procedura di flash, ma penso che in assistenza abbiano metodi e strumentazioni diverse.

Il registro viene azzerato sia per il flash fatto da me che per il flash fatto dall'addetto del centro nokia quindi proprio perché il registro viene azzerato in entrambi i casi non ti vengono fatte storie di garanzia invalidata o meno.

Quindi, secondo te, non dovrebbero fare storie sulla garanzia o ne hai la certezza?

La guida da seguire è questa ed è sempre aggiornata con eventuali modifiche https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

La garanzia viene invalidata perché si utilizza un software senza autorizzazione seppur questo sia originale. La reinstallazione del firmware originale non comporta il ripristino della garanzia.

In assistenza il telefono verrà ripristinato eseguendo nuovamente la procedura di installazione del software quindi, se sei fortunato, ti verrebbe passato tutto in garanzia ugualmente.

A questo punto devi solo attendere il ritorno del telefono dall'assistenza.

Io questa guida ho seguito, e prima di procedere ho letto i vari commenti, proprio perchè spiega bene e c'è un video dimostrativo. la versione del nokia care suite che ho scaricato è 2013_38_3_2 come ho detto prima. comunque grazie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma io dico perché sbrandizzare il telefono? Non è più come una volta che le app che ti propinavano te le dovevi tenere, Io ho un 820 Vodafone e ho rimosso tutta la spazzatura che non serviva e tenuto solo l'hub e my190 che mi servono.

Se ne è parlato tante di quelle volte che lo sa quasi tutto il forum: i telefoni brandizzati non hanno DataSense e gli aggiornamenti spesso arrivano in ritardo rispetto a quelli no-brand, anche di parecchi mesi, per cui gli utenti più impazienti preferiscono sbrandizzare. Tra l'altro DataSense è molto utile, non avendo su WP le app ufficiali per il controllo del credito della Wind e della Vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Data sense utile una cippa imprecisissimo (ce l'ho sul 620) i dati non coincidono mai con i dati dell'operatore. Gli aggiornamenti a se arrivano una settimana dopo il telefono non e' che smetta di funzionare.

I dati dell'operatore aggiornano in ritardo, Data Sense è in tempo reale. Inoltre puoi considerare questa app affidabile solo se la azzeri nello stesso momento in cui hai rinnovato l'abbonamento, altrimenti ovvio che c'è uno sfasamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo mesi di chiamate ininterrotte si è giunti ad una conclusione. Il telefono è diventato un fermacarte e mi è stato sostituito. La settimana prossima dovrebbe tornarmi(dal 23 ottobre al 23 dicembre "forse"). Per quanto riguarda le app si possono sempre cancellare e per gli aggiornamenti io consiglio di non avere fretta perché sul lumia 610 dopo l'aggiornamento a wp7.8 fatto con zune mi è rallentato parecchio e quando faccio una chiamata spesso si sentono due squilli separati anzicché uno solo come se ti stessero spiando la telefonata.

Modificato da Francesco Saracino
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy