Jump to content
Nokioteca Forum

Recensione Nokia 3250


niimai
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma che palle !!! sta diventando una mafia !!!
io l' ho comprato d apoco e ne sono rimasto molto soddisfatto, certo la sola e che non si pososno mettere tutti i programmi che ci sono in giro ma vabe ne usciranno di nuovi l' unico vero divetto e al fotocamera di notte x il resto e una bomba!
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo!

ho anch'io il nokia 3250 da 4 giorni!è un buon cellulare, a parte il problema dei programmi che sono pochi ma ce ne sono e se guardate in giro ce ne sono un bel po'! alcuni giochi per 6600 non funzionano sul 3250(non so su gli altri cell ma credo sia uguale) tipo kjiller virus e hyper space invader che utilizzano la fotocamera ce ne sono altyri che ho provato e non mi ha fatto giocare ma alcuni si quindi bisogna vedere. come lettore musicale è ottimo anche per il microfono che è molto forte e si sente molto alto e le cuffie sono molto buone, perchè con quelle medie ti concentra tutto sulla musica e senti tutto bene anche se sono piccole e fatte per arrivare dentro l'orecchio e quindi può dare fastidio con il volume alto,mentre quelle grandi non danno fastidio perchè si reggono bene e anche con quelle se le metteti bene si sente bene i bassi e lo potete tenere il volume anche al 70% (che è già molto alto) per non parlare del 100%! per i video beh ci sono formati supportati anche se non tutti ( normalmente ma questo problema può essere risolto istallando smart video che oltre a riprodurre filmati supportanbdo il formato video avi non so se solo questo io per ora li hop convertiti cosi, potete anche convertirli voi grazie al converter utuilizzando i codec istallati anche xvid e divx) per le foto non credo si vedano male, ha 2 megapixel di fotocamera e la risoluzione 1600 x 1200 e non è poco! io ho la macchina fotografica digetale dela sony da 3.2 megapixel e le foto si vedono molto bene quindi potete vedere che con le foto dovrebbe essere a posto anche se non è il massimo e c'è quel problema della regolazione automatica della luminosità che non c'è ma che credo che se sviluppano qualche applicazione per nochi per la fotocamera tipo camera fx (che è molto buono come programma e spero molto che lo facciano anche per l' s60 ver 3) possano aggiungere la regolazione autamatica della luminosità e effetti ecc, quindi bisogna aspettare e vedere. per i video certo non è il massimo ma è un cell non una videocamera or non so bene quant'è la risoluzione credo sia 250 x 100 o 300 x 150 circa ora non ric,lo zoom arriva fino a 4 x è buono e può essere aumentato se convertono i programmi per la fotocamera del cell anche se con lo zoom al massimo a 4x si possono notare delle granulazioni se in ambienti chiusi con poca luce ma in spazi aperti non si dovrebbere vedere,per la navigazione sul web c'è l'applicazione istallata nel cell e opera (che può essere scaricata dal sito ufficiale) che da la possibilità di eplorare i siti che navighiamo da casa anche se non come lo vediamo normalmente ma messo tutto di fila. per la rotazione vi assicuro che è resistente (d'altronde i nokia sono famosi anche per questo) e potete girarlo con tranquillita anche velocemente senza preoccuparli di romperlo (certo non è che dovete girarlo con violenza) visto che scatta e si blocca ai vari twist.

riguardo raxle che ci tenete molto l'ho scaricato dal sito ufficiale e istallato sul nokia ho messo tutti e due i file jar e jad io di solito istallo i file jar ma senza accorgermene ho istallato il file jad ed è andato tutto bene ( non so se fa anche con l'altro) ho aperto il programma configurato e provato a mandare il mess per vedere il costo anche se non ci sono riuscito perchè ho provato il servizio tim e mi ha detto che era temporaneamente inattivo, ma la connessione a raxle e a quell'altra l'ha fatta ! devo vedere con gliu altri servizi per provare se manda il mess ma credo che il prog funzioni quindi non so perchè a niimai-kun non funzioni non so neanche se fa lo stesso che fa a me io vi posso dire che la connessione l'ha fatta poi proverò gli altri servizi per vedere se manda!

ecco alcuni siti per il 3250 dove trovare prog e dei giochi poi dovete cercare voi:

http://www.allaboutsymbian.com/software/Nokia_3250/

http://my-symbian.com/main/index6.php?cat=6

http://www.programmi-giochi-nokia.it/giochi-nokia.html

riguardo fexplorer come già sapete non funziona perchè non è compatibile per la versione 3 (speriamo la faccino al più presto) ma al posto di fexplorer potete mettere sexplorer anche se è meglio fe anche lui gratuito!

non so più cosa scrivere credo di aver scritto abbastanza per quando è lungo il post visto che le altre cose l'ha elencate niimai ! b)

ps: mi sono dienticato di dire una cosa sull'antenna! c'è un prob: se metti due dita sull'antenna (che è posta attaccata alla batteria sotto lo schermo) l'intenzità del segnale può calare niente di preoccupante cala di una tacchetta! il fatto è che quando ne metti tre dita attaccate tra loro l'intenzità del segnale cala molto la metà o poco meno! c'è giusto questa cosa che non è grave perchè tanto con due dita cala di uno e se lo tieni in tasca non dovrebbe calare quindi non credo che troverete qualcosa che blocchi il segnale cole fanno le tre dita attaccate al cell quindi non dovete preoccuparvi dovete solo cercare di non mettere le dita sopra l'antenna quando chiamate o usate il cell! non vi preoccupate perchè tanto lo impugnerete bene ! cia

Modificato da solidsnake566 (Lgk_Solid)
Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo raxle che ci tenete molto l'ho scaricato dal sito ufficiale e istallato sul nokia ho messo tutti e due i file jar e jad io di solito istallo i file jar ma senza accorgermene ho istallato il file jad ed è andato tutto bene ( non so se fa anche con l'altro) ho aperto il programma configurato e provato a mandare il mess per vedere il costo anche se non ci sono riuscito perchè ho provato il servizio tim e mi ha detto che era temporaneamente inattivo, ma la connessione a raxle e a quell'altra l'ha fatta ! devo vedere con gliu altri servizi per provare se manda il mess ma credo che il prog funzioni quindi non so perchè a niimai-kun non funzioni non so neanche se fa lo stesso che fa a me io vi posso dire che la connessione l'ha fatta poi proverò gli altri servizi per vedere se manda!

nessuno puo confermare??niimai??.........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
mi associo a Giovilomby.... oltre a solidsnake566 (Lgk_Solid) c'è nessun altro che è riuscito ad installare raxle sul 3250? In particolare agli utenti che hanno vodafone b) .... perchè se si riesce ci faccio davvero un pensiero serio al 3250!

Allora, comprato da pochissimi giorni e posso dire che, venendo da un nokia 3230 (in pratica molto simile come estetica al 3250), che era un telefono più che stabile, il 3250 non si comporta da meno! Anzi! Fino ad ora non ho riscontrato alcun problema di ogni sorta... il telefono è italiano (forse per quello? chissà...).

Concludo dicendo che è un ottimo telefono e che Raxle funziona normalmente (con la Vodafone per la cronaca) come girava tranquillamente sul 3230 (e meno male! b)b) )... lo consiglio vivamente anche se le applicazioni sono ancora pochine...

Ciao b)

Ah dimenticavo: ottima recensione niimai! ;)

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Scusate una domanda, ma questo telefono supporta programmi di navigazione come tom tom o route66??

Ciao ragazzi!!sn nuovo anke se ho il mio 3250 dalla befana circa....cmq vlv saxe se qlcn ha provato a formattarlo dal PC e poi ha provato ad installare qlc software o anke temi...io sinceramente nn ci riesco xk mi dice qlcs sui certificati k sn scaduti o qlcs del genere....

se qlcn puo darmi qlc risp lo ringrazio....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scusa..ma nella recensione hai sbagliato...la micro sd nn è da 512..ma da 128...

b) non ha sbagliato niimai... la micro SD che ti danno in dotazione (se il telefono è italiano) è da 512 MB e te lo posso dire con certezza perchè la mia è così... Però se non mi ricordo male, uno dei motivi che mi spinsero a prenderlo italiano era anche quello riguardante la micrdo SD che nei 3250 import è da 128 MB... Dovresti controllare il libretto di istruzioni, se è ingelese allora il telefono è importato e si spiega tutto.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy