Jump to content
Nokioteca Forum

820 Non Si Muove Da Menù


spaccamacca
 Share

Recommended Posts

al il mio 820 brandizzato vodafone a volte capita di piantarsi nella schermata con i blocchi (come si chiama tra l'altro?), ovvero riesco a scorrere la schermata, ad andare nel menu delle applicazioni ma se faccio un tap sull'applicazione (una qualsiasi) non la apre...non mi permette nemmeno di andare nelle impostazioni per esempio

se spengo lo schermo e lo riaccendo mi permette di scorrere la foto verso l'alto e rientrare nel menù principale, ma non riesco comunque ad aprire nessuna app

l'unica soluzione è riavviare.

ho il telefono da una settimana non so dirvi se sia colpa dell'ultimo aggiornamento (il minor update di vodafone)

qualcun'altro di voi riscontra il medesimo problema?

naturalmente ho già fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica

Link to comment
Condividi su altri siti

No, Start è la schermata iniziale, quella coi blocchi, che si chiamano "live tiles".

Per l'intera settimana dopo l'acquisto avresti potuto farti sostituire il terminale per malfunzionamenti, dopo questa settimana hai diritto alla garanzia del rivenditore per 24 mesi (mandano il telefono in centro assistenza a loro spese se il difetto era congenito). Di fatto, oggi è scaduto il termine, per cui da domani devi per forza andare in assistenza.

Una cosa che potresti fare è cambiare firmware per vedere se senza l'aggiornamento Vodafone funziona, ma perderesti la garanzia e a questo punto non ne vale proprio la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà il diritto di recesso è di 10 giorni per quanto ne sappia

e comunque l'ha fatto oggi per la seconda volta, la prima non me ne ero nemmeno preoccupato sinceramente...

ma potrebbe essere magari un'applicazione che gira in background e non permette di avviarne altre? non credo ad un problema hardware...piuttosto software

ok, lo sta rifacendo, mi fa aprire solo la casella gmail e la chat...non è normale...

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me state facendo confusione: il diritto di recesso non esiste per i negozi fisici, ma solo per gli acquisti on line ed è possibile esercitarlo entro 10 giorni dall'acquisto.

In alcuni negozi fisici, ma solo per pratiche commerciali, è possibile effettuare cambi senza motivazioni particolari, entro i 7 giorni dall'acquisto. Per manifesti malfunzionamenti gravi, è possibile, nonchè doveroso, chiedere la sostituzione, il rimborso, oppure una riduzione sul prezzo di acquisto. In tutti gli altri casi, il venditore può far ricorso all'assistenza: cioè impegnarsi a ripristinare il corretto funzionamento del bene. Ma tutto questo rientra nelle clausole della garanzia, regolamentata anche dal Codice del consumo.

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chiarire: per diritto di recesso s'intende che hai la facoltà di non tenere l'oggetto acquistato e, per qualsiasi motivo (vedi non rispecchia le tue aspettative, da vicino non ti piace, da tenere in mano è scomodo), restituirlo al mittente previa rimborso. Ovvio che questo può avvenire solo online, nei negozi fisici tutte queste cose le puoi valutare, nei negozi online no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il diritto di recesso è contemplato per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali, oppure a distanza (es. Internet).

Dal Codice del Consumo: Articolo 64 - Esercizio del diritto di recesso:

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5

Altre info qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

Lo scrivo un'altra volta: qualunque negozio fisico che consenta il recesso entro 7 giorni, effettua una pratica commerciale. Non c'è alcun obbligo a ritirare un oggetto acquistato, aperto e magari anche usato e rimborsare l'acquirente che dice di aver cambiato idea! Quindi, prima di andare e ribaltare il negozio dove avete effettuato l'acquisto, verificate attentamente le condizioni di vendita ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, anche io ho questo problema, ogni tanto si bloccano le tiles, riesco andare nella schermata della lista ma comunque non si apre niente, se non tipo la rubrica o la mail.

il telefono è aggiornato, brandizzato Vodafone e ha una settimana oggi di vita..se spengo il telefono e lo riaccendo funziona tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy