Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020 Non Riconosciuto Dal Pc


talaban
 Share

Recommended Posts

Allora ho questo problema col Lumia 1020, se provo a collegarlo al pc non ci sta verso di farlo riconoscere, ottengo solamente dispositivo usb non riconosciuto...

Ho provato a cambiare cavo, presa, riavviare terminali e lanciare imprecazioni varie, ma nulla continua con lo stesso errore...

Il terminale ha la preview del gdr3, mentre il pc è con windows 8.1

Ora sto provando a installare NSU per vedere se magari risolve qualcosa, altrimenti come si potrebbe fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io ho risolto seguendo il consiglio da un sito inglese forse microsoft non ricordo, se colleghi il cell al computer su windows e poi lo spegni lui si riavvia e si installa i driver su windows 7 perchè c'è un problema su windows 7 a 64 bit versione N e windows media player... una domanda ma il fatto che su informazioni visualizzo lumia 909 vuol dire che ho appena comrato un telefono vecchio ? o è per tutti così?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera nn riesco ad connettere il mio 1020 al pc ho letto le info sopra indicate ma niente qualcuno mi può aiutare grazie

E5)Zune (e/o il pc) non rileva il mio telefono https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2021521

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In rete ho trovato questa procedura...

This fixed my RM-875 driver

  1. Go to http://catalog.update.microsoft.com using ONLY internet explorer
  2. Search for "windows phone winusb". You should find "Windows Phone - Other hardware - WinUsb Device".
  3. Tap or click Add in the right-most column.
  4. Tap or click View basket (just below the search box).
  5. On the "Updates in your basket" screen, tap or click the Download button. Tap or click the Browse button and select a convenient location, such as your Desktop or the Downloads folder, to save the file. Tap or clickContinue, and then tap or click Close when downloaded.
  6. Browse to the file you downloaded (which may be contained in a folder called "Windows Phone - Other hardware - WinUsb Device") and extract winrar file inside
  7. There will be 2 files: winusbcompat.cat and winusbcompat.inf
  8. Copy both of them in C:\Windows\Inf\
  9. Open Device Manager, right click RM-875 | Nokia 909, update driver
  10. Tap or click Browse my computer for driver software
  11. Tap or click Browse, locate the C:\WIndows\Inf\ then click OK
  12. and driver will be installed and done
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, ho anche io lo stesso problema con il nokia lumia 1020.... Ho aggiornato i driver... Ho fatto di tutto e di più .... Ma, purtroppo, compare sempre il seguente messaggio sul pc: Nokia Device connesso in modalità USB non compatibile.....

C'è qualche utente che mi può aiutare ? Grazie

Antonio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Disinstalla il telefono dalla gestione dei dispositivi e riavvia il pc. Collega il telefono spento e attendi che si accenda.

anch'io avevo lo stesso problema, ho disinstallato su pannello di controllo tutto ciò che riguardava nokia, riavviato PC, collegato al PC da spento e ho aspettato che si accendesse....e adesso lo trova....

ma perché ogni tanto non lo legge più???

Modificato da alexzuk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo, ho provato su 3 pc diversi e con 3 cavetti diversi ma ninente...

Quando il telefono viene ricinosciuto non posso trasferire piu' di 20 foto per volta altrimenti la connessione si interrompe e poi riparte subito, inoltre per sole 20 foto ci impiega 5 minuti!!!

Ho quasi 1000 file da spostare da telefono a pc... Come faccio??

Ho paura di dover mandare il telefono in assistenza....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve a tutti!

tiro fuori questa discussione perché è molto simile al problema che ho io.

ho seguito le procedure consigliate dal sito di Microsoft e quelle scritte qui ma quando deve installare il "dispositivo MTP USB" non riesce ad installarlo e di conseguenza esplora risorse non vede il dispositivo.

Ho chiesto aiuto anche tramite la chat di supporto di Microsoft e mi è stato suggerito di reinstallare il firmware tramite nokia software recovery tool, il problema è che neanche questo programma riesce a vedere il telefono quando lo collego tramite usb.

da quando l'ho comprato (circa 8 mesi fa) fino ad un paio di settimane fa andava tranquillamente e senza problemi, ora non c'è verso di collegarlo al pc. L'assistente in chat pensa possa essere un problema di firmware dato che nessun altro pc riesce a "vedere" il telefono.

Come posso fare per risolvere questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti!

tiro fuori questa discussione perché è molto simile al problema che ho io.

ho seguito le procedure consigliate dal sito di Microsoft e quelle scritte qui ma quando deve installare il "dispositivo MTP USB" non riesce ad installarlo e di conseguenza esplora risorse non vede il dispositivo.

Ho chiesto aiuto anche tramite la chat di supporto di Microsoft e mi è stato suggerito di reinstallare il firmware tramite nokia software recovery tool, il problema è che neanche questo programma riesce a vedere il telefono quando lo collego tramite usb.

da quando l'ho comprato (circa 8 mesi fa) fino ad un paio di settimane fa andava tranquillamente e senza problemi, ora non c'è verso di collegarlo al pc. L'assistente in chat pensa possa essere un problema di firmware dato che nessun altro pc riesce a "vedere" il telefono.

Come posso fare per risolvere questo problema?

E5)Il pc non rileva il mio telefono https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2021521

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già fatto quella prova, comunque non va, credo di aver fatto un ripristino (se premere con il telefono spento tasto volume giù + accensione serve per ripristinare) e pare che l'abbia riconosciuto, il fatto è che comunque Nokia software recovery tool non vede il telefono.

OT: Qui sul forum C'è già una sezione dedicata alle varie combinazioni di tasti dei Device lumia per i vari reset, ripristini e compagnia bella?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Prova ad installare Nokia_Connectivity_Cable_Driver.msi https://drive.google.com/file/d/0B3gG5rr8TxvGU0RDbnh3Rnl1WjQ/edit?usp=sharing

Ciao, ho un lumia 1020 che non riesco a collegare col pc windows 7 su zune, con lo stesso pc scaricavo tutto benissimo dal lumia 900....Ho scaricato questo Nokia connectivity cable driver e ho cliccato su resolve ma non lo legge lo stesso...

Grazie Ylenia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho un lumia 1020 che non riesco a collegare col pc windows 7 su zune, con lo stesso pc scaricavo tutto benissimo dal lumia 900....Ho scaricato questo Nokia connectivity cable driver e ho cliccato su resolve ma non lo legge lo stesso...

Grazie Ylenia

Ciao, i lumia con wp8 e successive versioni non hanno bisogno di nessun programma. Basta collegare il telefono al pc ed accedere alle cartelle come se fosse una normale pendrive.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy