Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 625 O 820?


Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono in procinto ormai da mesi di sostituire il mio vecchio e assolutamente obsoleto Nokia E66 con uno smartphone attuale.

Ovviamente la scelta non poteva che ricadere su un altro Nokia, dal momento che sono particolarmente "schifato" dagli altri marchi, che grazie alle mode riescono a vendere anche molto di più di quanto meriterebbero....

Ma questa è un'altra faccenda...

La questione che rivolgo a voi è la seguente: è meglio prendere un Lumia 625 oppure un Lumia 820?

Alcune considerazione fondamentali, per indirizzare meglio la scelta.

La prima: io non ho mai usato, nè mai userò il telefonino per giocare. Non me ne frega proprio nulla :Dito:.

La seconda: sono sopravvissuto finora (eh si, è tutto vero!) nonostante la mia giovane età (22) anche senza internet sul cellulare, senza Facebook sul cellulare, senza Whatsapp sul cellulare e via dicendo. Non credo -ma non escludo del tutto- che farò mai un abbonamento ad internet per smartphone, tuttavia, se fosse necessario, mi piacerebbe poter contare su un terminale prestante, che si colleghi velocemente.

La terza: a questo punto cosa compro uno smartphone a fare :lol:? Bene, l'uso che ne vorrei fare io è un uso prettamente professionale, diciamo così. Vorrei una specie di notebook tascabile, che mi permetta di aprire, leggere, modificare documenti, di scattare buone foto (credo serviranno, nel mio lavoro) e il tutto senza impuntamenti e rallentamenti, cose che ovviamente sono all'ordine del giorno sul mio attuale E66.

La quarta: sono abituato a ricaricare il cellulare ogni 4 giorni. Vorrei mantenere questa media b)!!

Adoro il bel design dei Lumia (IMHO il migliore da quando esistono gli schermi touch), ma mi piace anche una certa compattezza.

E' per questo che ho escluso dalla lista di papabili il 720, troppo grande.

Allo stesso modo, ho escluso il 620 perchè lo ritengo (magari mi sbaglio) poco prestante rispetto al 625 e all'820.

Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà e guiderà nella scelta, però -per favore- chi mi risponderà, può farlo motivando anche un po' la risposta? :thumbs:

Thank U

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 625 è più grande del 720 ed è prestante tanto quanto il 620, l'unica differenza da quest'ultimo è il modulo 4g e il display più grosso. Personalmente ti consiglio l'820, lo trovi a prezzi più bassi del 625, ha un hardware più potente ed una fotocamera migliore. Per il discorso batteria beh, scordati di trovare un qualunque smartphone di una certa qualità con una batteria che duri più di due giorni, che sia un Lumia, un qualunque terminale Android o iPhone, solitamente si arriva a sera ed è da ricaricare. Per avere maggiore autonomia bisogna scendere su modelli più economici, come la serie Asha, perdendo però tutte le funzionalità che offrono i Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 625 è più grande del 720 ed è prestante tanto quanto il 620, l'unica differenza da quest'ultimo è il modulo 4g e il display più grosso. Personalmente ti consiglio l'820, lo trovi a prezzi più bassi del 625, ha un hardware più potente ed una fotocamera migliore. Per il discorso batteria beh, scordati di trovare un qualunque smartphone di una certa qualità con una batteria che duri più di due giorni, che sia un Lumia, un qualunque terminale Android o iPhone, solitamente si arriva a sera ed è da ricaricare. Per avere maggiore autonomia bisogna scendere su modelli più economici, come la serie Asha, perdendo però tutte le funzionalità che offrono i Lumia.

Ops, hai ragione, il 625 è più grande del 720....Devo essere stato tratto in inganno vedendo le foto, lo credevo delle stesse dimensioni dell'820...

Ok, allora questa cosa mi porterebbe a rivalutare il 720 :smile_anim:!!

A livello hardware comunque l'820 è superiore a tutti quelli elencati, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, l'820 in quanto a processore e ram ha la stessa dotazione di 920 e 925 (Dual core da 1.5 GHz e 1 GB di ram), mentre il 720 monta hardware di fascia più bassa, come per il 625, il 620 e il 520 (Dual Core da 1.2GHz e 512mb di ram).

Questo di certo è un enorme punto a vantaggio dell'820.

Però è vero, come ho letto in rete, che ha una batteria un po' sottodimensionata?

aggiungerei che ha un ottima fotocamera e che con lumia black tutti i possessori di questo magnifico smartphone potranno usufruire di nokia camera che migliorerà la già ottima fotocamera del 820

Vero, 8mpx contro i 5 del 625! Poi se mi dici questa cosa del Lumia Black, sono ancora più contento :lmaosmiley:!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fossi in te prenderei il Lumia 720. Si trova più o meno al prezzo del 625 ma ha una fotocamera migliore ed è più compatto, inoltre rispetto all'820 ha una durata maggiora della batteria ed una fotocamera migliore in certi aspetti. Io andrei di 720 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fossi in te prenderei il Lumia 720. Si trova più o meno al prezzo del 625 ma ha una fotocamera migliore ed è più compatto, inoltre rispetto all'820 ha una durata maggiora della batteria ed una fotocamera migliore in certi aspetti. Io andrei di 720 ;)

Si, forse il vero lato negativo dell'820 è la batteria, come leggo in rete...

Però avere il doppio della RAM mi tenta molto!

Link to comment
Condividi su altri siti

fidati, anche il 720 ha un ottima camera ma quella del 820 è meglio, da possessore te lo posso assicurare, poi ripeto, con lumia black avremo tantissime cose nuove, il 720 ha 512 mb di ram cosa da non sottovalutare perchè le future app (quelle più pesanti) non gireranno di certo in processori con quella ram)

Modificato da Alessandro1922
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, forse il vero lato negativo dell'820 è la batteria, come leggo in rete...

Però avere il doppio della RAM mi tenta molto!

Se hai detto che non giochi allora non ti cambierà praticamente nulla.

In ottica aggiornamenti futuri forse si però..

Link to comment
Condividi su altri siti

FYI: Android è un sistema operativo, non è uno smartphone.

Cosi' come Windows è un sistema operativo e non è un Personal Computer.

Ed anche se dovessi tirare fuori smartphone che montano Android, saresti comunque offtopic rispetto al thread.

Quindi, resta intopic e lascia perdere Android.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, ringrazio tutti coloro che sono intervenuti finora per la loro disponibilità :thumbs:

Rispondendo brevemente all'utente che mi ha consigliato Android, rimando alle prime righe scritte nel post d'apertura.

Magari sono prevenuto io, e di certo sono molto incompetente in materia. Lo ammetto senza problemi.

Però difficilmente riuscirò a togliermi la convinzione netta e assoluta che Windows, al momento, sia il miglior sistema operativo per cellulari non orientati principalmente ad utilizzo ludico!

Per cui la scelta sarà WP e Lumia senza dubbio :smile_anim:!!

Se hai detto che non giochi allora non ti cambierà praticamente nulla.
In ottica aggiornamenti futuri forse si però..

Quindi, dal momento che le peculiarità che più ricerco sono internet "senza intoppi e rallentamenti", Microsoft Office e una buona fotocamera (io già ritengo essere molto buona la fotocamera da 3,2 mpx dell'attuale E66), dici che potrebbe andare bene anche il Lumia 620?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, la situazione è questa: oggi mi sono recato in un negozio di telefonia, che aveva 820, 625, 720 e anche 620.

Ebbene, il 625 è davvero troppo troppo grosso. E' quello che definirei scherzosamente "un padellone".

Il 720 non riesco proprio a farmelo piacere, lo escludo in partenza.

Per cui rimane l'820, anche se lascio qualche riserva al 620 che, pur essendo più piccolo, credo sia sufficientemente potente per i miei scopi ed è molto bello.

Diciamo che le percentuali sono: 70% l'820 - 20 % il 620 - 10% il 625 - 0% il 720.

Deciderò a breve, ma se scegliessi l'820 vorrei trovarlo intorno ai 200€, non di più.

Ancora grazie dell'aiuto :thumbs:

Modificato da HeyMcFly
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene, domani potrebbe essere il gran giorno :lmaosmiley:.

Dovrei acquistare presso una nota catena elettronica il tanto agognato Nokia Lumia 820.

L'unico problema, se si può considerare tale, è che il telefono è brandizzato Vodafone. Io ho Tim.

Cambierà qualcosa?

E' meglio la versione no-brand?

Si potrà sbrandizzare?

Se si con quali rischi?

Oppure lo tengo brandizzato e passo a Vodafone che magari conviene anche?!

Un grazie davvero di cuore a chi risponderà ai miei quesiti :wub2: !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Potrei essere in ritardo, ma un parere lo do comunque. Ho il 625, pagato un Po tanto (209) 2 settimane fa e ora costa mooolto meno... É enorme, e l'ho scelto per quello: benché abbia anche un portatile, all' università spesso non riesco ad usarlo, e usavo il cell per prendere nota o caricare/modificare documenti vari, ma mi era impossibile col mio Samsung Young... Cercavo un lumia semplice e molto veloce, e l'ho trovato. Fa anche foto molto buone (mi accontento di poco) e (anche se non ti interessa) ci si gioca veramente bene! Tra parentesi,io ho le mani molto grandi e ovviamente mi ci trovo benissimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
On 12/11/2013 at 16:19, HeyMcFly ha scritto:

Innanzitutto, ringrazio tutti coloro che sono intervenuti finora per la loro disponibilità :thumbs:

Rispondendo brevemente all'utente che mi ha consigliato Android, rimando alle prime righe scritte nel post d'apertura.

Magari sono prevenuto io, e di certo sono molto incompetente in materia. Lo ammetto senza problemi.

Però difficilmente riuscirò a togliermi la convinzione netta e assoluta che Windows, al momento, sia il miglior sistema operativo per cellulari non orientati principalmente ad utilizzo ludico!

Per cui la scelta sarà WP e Lumia senza dubbio :smile_anim:!!

Quindi, dal momento che le peculiarità che più ricerco sono internet "senza intoppi e rallentamenti", Microsoft Office e una buona fotocamera (io già ritengo essere molto buona la fotocamera da 3,2 mpx dell'attuale E66), dici che potrebbe andare bene anche il Lumia 620?

Effettivamente Windows Phone sta dando tanti grattacapi a tutti gli altri...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy