Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Lumia Per Videochiamare?


Recommended Posts

Al momento un nokia c6-01 che lentamente mi stà lasciando.

Come prossimo acquisto vorrei scegliere un Lumia, ma sono molto confusa perchè tra siti e recensioni varie non ho ben capito se e quale modello fà la videochiamata.

Ho usato questa funzione da quando avevo il nokia n73, poi n95 e adesso con il c6-01.

Bisognerà scaricare qualche applicazione o funzionerà come sempre alla vecchia maniera?

La potrò fare verso qualunque cellulare che supporti la videochiamata o ci sono limitazioni?

grazie mille a chi mi illuminerà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo diverse ricerche in rete, che ancora non sono terminate, ho trovato un paio di smartphone che propongono la classica videochiamata senza bisogno di troppe menate, e inutile dire che non sono nokia, è un peccato perchè li ho sempre usati e mi sono sempre trovata bene, ma oltre a me anche la persona che riceve la videochiamata e magari usa ancora un telefono " vecchio " non si può impazzire per una cosa simile.

Ahimè ciao ciao nokia, a breve ti saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

La video chiamata supportata tramite operatore telefonico è stata soppiantata da diverse applicazioni social che, sfruttando la connessione dati, consente il servizio senza promo particolari dedicate o costi aggiuntivi (salvo casi specifici delle offerte dati).

Poi, come detto altre volte, è giusto orientare il proprio acquisto a seconda delle proprie esigenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso la videochiamata da anni e sempre usando cellulari nokia, ho un numero 3 che mi permette ogni giorno di avere 60 minuti per videochiamare o chiamare qualunque numero 3, e lo uso per comunicare con mio marito che ha sempre un nokia.

non voglio impazzire per dover avere ancora la videochiamata " classica " e io potrei anche scaricare un applicazione ma se l'altra persona ha un telefono più vecchio ecco che la cosa non è fattibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso la videochiamata da anni e sempre usando cellulari nokia, ho un numero 3 che mi permette ogni giorno di avere 60 minuti per videochiamare o chiamare qualunque numero 3, e lo uso per comunicare con mio marito che ha sempre un nokia.

non voglio impazzire per dover avere ancora la videochiamata " classica " e io potrei anche scaricare un applicazione ma se l'altra persona ha un telefono più vecchio ecco che la cosa non è fattibile.

Quello che dici è chiarissimo, ma considera comunque che la tecnologia va evolvendosi, quindi è chiaro che anche i nuovi smartphone introducono funzioni eliminando quelle più vecchie ed obsolete, non più richieste dal mercato. E' stato così con i floppy disk, con gli infrarossi per lo scambio dati e per tante altre tecnologie. IOra siamo nell'era dei social e di internet, chi ha uno smartphone nel 90% dei casi ha un contratto dati e se vuole lo sfrutta per le videochiamate ad un prezzo anche più conveniente.

Se non puoi farne a meno ovviamente non c'è altra scelta che virare sui modelli, di altre marche, da te trovati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che dici è chiarissimo, ma considera comunque che la tecnologia va evolvendosi, quindi è chiaro che anche i nuovi smartphone introducono funzioni eliminando quelle più vecchie ed obsolete, non più richieste dal mercato. E' stato così con i floppy disk, con gli infrarossi per lo scambio dati e per tante altre tecnologie. IOra siamo nell'era dei social e di internet, chi ha uno smartphone nel 90% dei casi ha un contratto dati e se vuole lo sfrutta per le videochiamate ad un prezzo anche più conveniente.

Se non puoi farne a meno ovviamente non c'è altra scelta che virare sui modelli, di altre marche, da te trovati.

Purtroppo non vorrei ma a questo punto o anche mio marito cambia telefono e di conseguenza piano tariffario o cambierò marca, anche se mi scoccia parecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun wp8 pare supporti la videochiamata tramite operatore. O trovi un Nokia di seconda mano, oppure passi ad android.

Ma ti consiglio di verificare scrupolosamente le caratteristiche del telefono prima dell'acquisto ;)

Sicuramente prima di procedere all'acquisto m'informerò a dovere, o convinco mio marito a cambiare telefono e prendere anche lui un lumia, e nel caso poi le applicazioni per videochiamare andranno scaricate o sono già presenti sul telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un compromesso bisogna trovarlo... L'ideale sarebbe poter verificare se l'app è disponibile per quel modello e se supporta la video chiamata (ma vedendo la versione dell'os, mi sa di no). Per i costi, è vero che per ognuno il tanto o il poco dipendono dalle disponibilità che si hanno, però la 3 ha tariffe abbastanza contenute, anche per internet. Vero è che se non c'è copertura, il telefono potrebbe diventare inservibile: il roaming è molto sconsigliato, perchè non compreso nelle promo e quindi, molto costoso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Al massimo supporta la chiamata.......la videochiamata skype, sui Nokia pre WP ce la scordiamo. O si prende un ultimo Symbian, per effettuare la videochiamata classica con operatore oppure, come già è stato detto, app tipo skype, ma, in questo caso i telefoni da cambiare diventano 2! :) Ultima alternativa, la concorrenza.......ammesso che ce ne siano, di terminali moderni che possono videochiamare in modo classico.

Link to comment
Condividi su altri siti

In molti mi dicono che android in particolare i samsung, che fino a poco tempo fa non prevedevano la videochiamata classica, hanno ovviato a questo " problema " e ci sono diversi modelli su cui orientarsi.

Con la 3 ho anche una buona promozione internet a 5 euro al mese ho 100 mb al giorno e non sono male, non so però con una videochiamata quanto traffico venga utilizzato.

La mia ricerca continua.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo facendo una ricerca per te e mi sono imbattuto in un forum android dove c'è una discussione, recente, proprio uguale a questa.......sarai mica tu? :D

Pare che i samsung supportino la videochiamata classica. Non so però se tutti i modelli o solo alcuni. Ad esempio il Galaxy S2 sembra supportarla, però è un modello "vecchio".

Dipende anche dalla spesa........che poi son fatti tuoi! :)

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo facendo una ricerca per te e mi sono imbattuto in un forum android dove c'è una discussione, recente, proprio uguale a questa.......sarai mica tu? :D

Pare che i samsung supportino la videochiamata classica. Non so però se tutti i modelli o solo alcuni. Ad esempio il Galaxy S2 sembra supportarla, però è un modello "vecchio".

Dipende anche dalla spesa........che poi son fatti tuoi! :)

Ahhh si sono io almeno credo, ho pensato di scrivere anche in quel forum per avere le idee chiare.

che gentile grazie che stai facendo una ricerca per me!!!

Anche tramite il sito samsung con una live chat con i loro operatori ho chiesto consiglio, mi hanno detto provandolo sul momento che il galaxy s3 funziona con la vecchia videochiamata, però il modello in questione ( mi hanno detto qual'è ora non ricordo ) è piùttosto caro, intorno ai 330 euro.

Ora, sempre l'operatore samsung mi dice che molti loro s.p funzionano tramite la connessione dati...eh non è la stessa cosa, io ho una tariffa internet ok ma non la uso per la videochiamata, per cui uso i minuti previsti dalla mia offerta gente di 3.

Scusatemi se faccio confusione ma non ci si capisce più niente!!! Parlo per me ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, come ti è già stato detto, l'innovazione porta a chiamate Voip, quindi con app che richiedono traffico dati. Può anche darsi che, in futuro, nessun terminale supporterà più la videochiamata standard.

Fra le altre cose, da cliente H3g, mi pare che non la pubblicizzino più come avveniva in precedenza e anche fra le tariffe nuove non ci sono molte promo sulla videochiamata.

Dipende da cosa cerchi tu in un telefono.....se vuoi un terminale moderno, capace di una buona navigazione internet e tutte le innovazioni del caso, allora mi sa che dovrai orientarti su altre marche.

In alternativa rimani su Nokia/Symbian e ti prendi un modello superiore ma simile al tuo, tenendo presente, però, che ormai sono tutti fuori produzione e che il supporto sta per terminare.

Dipende cosa devi farci oltre alla videochiamata......chiaramente se ti orientassi su uno di questi, non dovrai sborsare più di 150 euro e forse il problema è proprio trovarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene: è un'ottima cosa che tu abbia risolto b)

N.B. Questo è un forum dedicato a Nokia, ma non gestito dall'azienda. Io ti consiglierei di scrivere direttamente alla casa madre il tuo disappunto ;)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene: è un'ottima cosa che tu abbia risolto b)

N.B. Questo è un forum dedicato a Nokia, ma non gestito dall'azienda. Io ti consiglierei di scrivere direttamente alla casa madre il tuo disappunto ;)

L'ho già fatto eccome senza ricevere la benchè minima risposta, e questo da una parte mi dispiace perchè con nokia ci ho passato anni ( e speso soldi ) e mi sono trovata bene, a parte l'inconveniente della videochiamata classica, non si sono degnati di uno straccio di risposta.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy