Jump to content
Nokioteca Forum

Fatto Strano Batteria Lumia


furly92
 Share

Recommended Posts

ho fatto un pò di pulizia di applicazioni in background e poi ho disattivato l' opzione del doppio tap per lo sblocco l' ultima ricarica risale a stanotte all'una e mezza spero tanto di arrivare fino a stasera... :(

tra le altre cose ho appena fatto un conto approssimativo e credo di essere arrivato con ieri, al quindicesimo ciclo di batteria preoccupandomi sempre di caricare il telefono ad una carica compresa tra il 15 ed il 20 %. Inizialmente pensavo di farlo scaricare tutto quanto in tal modo da far calibrare la batteria, però ripeto essendo batterie al litio ci andrei cauto su questo tipo di manora.

vi ringrazio per le risposte, spero possiate aiutarmi

Modificato da zanzibar89
Link to comment
Condividi su altri siti

d'accordissimo :) ti ringrazio molto cosmo ti devo dire la verità da ieri sera che l' ho messo in carica ad ora ( pochi minuti di chiamata e qualche whatsapp sms la batteria sta a quota 89% io non penso che sia un problema di batteria o qualcos altro perchè la cosa più strana è che a prescindere dall'uso che ne faccio il consumo di batteria resta sempre tale. Ti spiego meglio, l' altro giorno sono stato praticamente tutta la giornata incollato a fare telefonate praticamente tutta il consumo della batteria è stato uguale a ieri che a stento ho mandato qualche mess di wtp e letto qualche mail, secondo me la batteria deve assestarsi ancora... (suppongo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono uno che spegne molto spesso il tel anche l'idea di doverlo lasciare acceso, seppur in modalità aereo, per far suonare una sveglia mi contraria abbastanza...cmq dopo qualche prova e un reset gli indizi indicano come maggior sospettato dei miei problemi di batteria Amazing weather HD....procedo con la raccolta prove e vedo se poter formulare un'accusa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono uno che spegne molto spesso il tel anche l'idea di doverlo lasciare acceso, seppur in modalità aereo, per far suonare una sveglia mi contraria abbastanza...cmq dopo qualche prova e un reset gli indizi indicano come maggior sospettato dei miei problemi di batteria Amazing weather HD....procedo con la raccolta prove e vedo se poter formulare un'accusa...

mi consigli di fare un reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato ad impostare la luminosità ?

a me agli inizi tirava giù la batteria.

bisogna togliere automatico poi impostare su livello bassa e riattivare automatico. (a me era impostata su alta)

a me ad esempio era bassa ma con l'automatico staccato ora ho messo bassa e l'automatico in on ( ed ho escluso il doppio tap di sblocco)

a prescindere da questa noia legata alla batteria io credo che questa gamma nokia lumia sia la migliore in assoluto rispetto alla concorrenza apple android... a mio apple ha vinto solo perchè alla base ci sta un migior modo di marketing ma al contrario se mettessimo un iphone 5 e un nokia lumia 925 penso vivamente che il 925 lo sfonda sotto tutti i punti di vista ad apple

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la spiccata ignoranza ma perchè mai occorre fare il reset se ho fatto l'aggiornamento ? a proposito di reset proprio stamattina ho aperto un nuovo topic concernente alcuni problemi post aggiornamento: non riesco a capire come modificare la voce "glance" che sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte. In più non riesco a capire come la qualità delle foto sempre dopo l'aggiornamento sia leggermente scesa.... se faccio una zoommata poco poco l' immagine viene sgranata... cosa che prima non era affatto così... boh ragazzi non ci sto capendo proprio tanto tanto :c

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la spiccata ignoranza ma perchè mai occorre fare il reset se ho fatto l'aggiornamento ? a proposito di reset proprio stamattina ho aperto un nuovo topic concernente alcuni problemi post aggiornamento: non riesco a capire come modificare la voce "glance" che sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte. In più non riesco a capire come la qualità delle foto sempre dopo l'aggiornamento sia leggermente scesa.... se faccio una zoommata poco poco l' immagine viene sgranata... cosa che prima non era affatto così... boh ragazzi non ci sto capendo proprio tanto tanto :c

Il reset è consigliato se si hanno problemi come batteria meno performante (ma qui bisogna attendere che si assesti e che si adatti al nuovo aggiornamento), blocchi o riavvii e malfunzionamenti vari.

Per quanto riguarda l'altro topic continuiamo in esso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti. Ho trovato questo post dopo alcune ricerche su internet.

ConferMo anch'io il problema del 925.

Ho questo lumia da settembre e mai un problema fino a 3 sabati fa.

E da tre sabati di fila (sarà un caso che mi sucede sempre di sabato?)che senza un apparente motivo il telefono CARICO si spegne da solo e non si riaccende piu, nemmeno se lo collego al caricatore.

solo dopo svariati tentativi di ricarica riparte oppure per farlo ripartire tengo schiacciato il tasto di accensione piu il tasto del volume giu per 15 secondi, se no non riparte nemmeno a martellate.

Una cosa che ho notato è che quando ho fatto ripartire il telefono, le prime due volte la batteria era scarica a zero inspiegabilmente (visto che era appena stato caricato), mentre la terza volta cioè stamattina la carica era al 50% quindi la batteria era carica ma nonostante ciò il telefono non ripartiva nemmeno attaccandolo alla rete.

Non capisco da cosa possa dipendere ciò visto che anche altri utenti hanno questo problema..

Il software è stato aggiornato 3 giorni fa.

AIUTOOOO

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi accodo alla lista degli utenti che hanno il problema della batteria che scende di almeno 1%/h senza usarlo. É la terza volta che mi si ripresenta lo stesso problema... La prima volta con un hard reset ho risolto, la seconda no così ho rifatto l'hard reset senza usufruire del backup perché avevo letto che poteva creare problemi e ho risolto. Ora a distanza di 3 mesi e dopo 2 settimane che ho aggiornato a Denim il problema si ripresenta! Ho sempre avuto insaider, da circa 1 anno e 3 mesi... E non ho mai avuto problemi di batteria se non subito dopo l'aggiornamento a cyan e ora ( due settimane dopo Denim), ma nei primi 6 mesi di utilizzo mai avuto un mezzo problema. Sinceramente mi sto un po' stufando di sta storia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo alla lista degli utenti che hanno il problema della batteria che scende di almeno 1%/h senza usarlo. É la terza volta che mi si ripresenta lo stesso problema... La prima volta con un hard reset ho risolto, la seconda no così ho rifatto l'hard reset senza usufruire del backup perché avevo letto che poteva creare problemi e ho risolto. Ora a distanza di 3 mesi e dopo 2 settimane che ho aggiornato a Denim il problema si ripresenta! Ho sempre avuto insaider, da circa 1 anno e 3 mesi... E non ho mai avuto problemi di batteria se non subito dopo l'aggiornamento a cyan e ora ( due settimane dopo Denim), ma nei primi 6 mesi di utilizzo mai avuto un mezzo problema. Sinceramente mi sto un po' stufando di sta storia!

Un solo appunto: 1% all'ora di consumo è un risultato eccellente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un solo appunto: 1% all'ora di consumo è un risultato eccellente.

Sì é vero mi sono spiegato male, forse dovevo aggiungere che poi quando sblocco lo schermo in realtà é sceso molto di più di un punto %, basta che lo uso un pochino e scende drasticamente!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy