Jump to content
Nokioteca Forum

Fatto Strano Batteria Lumia


furly92
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia ultima esperienza...50% in una notte in modalità aereo! come si vede l'app insider non c'entra nulla...non ha mai aggiornato durante tutta la notte ma solo quando sono andato a dormire e quando mi sono rialzato...i giorni successivi ho provato senza la nodalità aereo e in una notte mi consuma il 4/5% di batteria...è come se una app con la modalità aereo cercasse in continuazione la connessione o la posizione visto che ho sempre il gps acceso...in background ho whatsapp bing meteo e facebook beta...ho il dubbio che sia proprio quest'ultima...voi avete installato questa o la stabile?

Ah altra cosa...lo screen l'ho fatto con la modalità aereo ancora impostata...vedete il wifi e la rete sono disattivate ma il gps no!

wp_ss_20131217_0001.png

Modificato da furly92
Link to comment
Condividi su altri siti

io credo sia un bug perché nella mia esperienza dopo aver avuto questi cali improvvisi la percentuale resta la stessa per molto tempo... cmq nel gdr3 con black una delle nuove features è " miglioramento della gestione della batteria" avranno corretto?

cmq ho risolto il problema cn l'app battery booster

Modificato da pietro33
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq anche io a volte noto strani cali di batteria...addirittura ieri mi ha perso un 25% a tel spento !! Mentre oggi nulla di strano...vedremo con 8.1 se i misteri svaniranno...

Sarà una mia impressione oppure sarà che lo uso meno di qualche mese fa , ma mi sembra che da quando ho installato gdr3 preview , consuminun pochino di meno

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti,

anche io nella notte fra martedì e mercoledì ho avuto un problema uguale: sono andato a letto con il telefono all'83% di carica e mi sono svegliato che segnava 50% (risultando un consumo di più del 3% all'ora). Ok che ho il cellulare da poco (acquistato il 23 dicembre scorso) e quindi non sono pratichissimo di windows phone, però sono sicurissimo di aver spento sia wifi sia la rete 3g sia il posizionamento gps, ma non ho messo la modalità aereo perchè volevo che rimanesse la rete cellulare (non si sa mai che arrivi una chiamata importante). Subito mi sono spaventato, allora ho spento e riacceso il cellulare e sorpresa...batteira al 30%! Qui panico totale perchè la sera prima invece di ricaricarlo col caricabatterie ho utilizzato la nuova batteria portatile della nokia e subito ho avuto paura che mi avesse bruciato la batteria, ma non dovrebbe voglio dire è nokia pure lei! allora ho passato la mattinata aspettando che la batteria arrivasse al sotto il 10% per poi metterlo sotto carica e vedere come andava. Risultato consuma un botto: se lo uso intensamente la batteria cala tranquillamente di un 10% ora e con intensamente intendo un po di whatsapp internet smanettare con lo store e vabbè qua ci può anche stare, il punto è che anche se non lo uso mi consuma allegramente la batteria senza scendere da un consumo di almeno 3% ora se non di più ma vermante stando fermo!

esempio: stanotte l'ho lasciato sotto carica tutta la notte, stamattina lo stacco alle 8 e alle 8:30 senza che facessi niente era già al 97% ovvero 3% in mezzora=6% all'ora!

Avendo la mattinata "libera" mi metto a fare delle supposizioni:

innanzitutto i problemi sono iniziati nella notte fra martedì e mercoledì e prima non avevo problemi. Quindi molto probabilmente il problema è nato nella giornata di martedì:

io martedì sono andato allo nokia store e ho comprato batteira portatile della nokia, pellicole e la cover della nokia quella con ricarica wi-fi non tanto per usarla col caricatore wi-fi ma perchè mi piaceva di più dell'altra non originale.

Martedì ho anche istallato l'app Insider (nella versione a pagamento usando i 20€ del buono microsoft).

Ora tirando le conclusioni:

-se fosse la pellicola sarebbe qualcosa di assurdo quindi escludiamola

-la cover per ricarica wi-fi mi sembra qualcosa di improbabile

-la batteria portatile della nokia mi ha bruciato quella del cellulare? possibile, di sicuro io l'ho utilizzata nel modo corretto, però è possibile

-l'appilcazione Insider in un qualche modo consuma tanto?

Per fare una prova ho tolto dalle app che lavorano in background insider per vedere se è lei la colpevole o no ora nei prossimi giorni vedrò di capirlo.

Altre app che ho:

-bing meteo

-bing notizie

-facebook

-convertitore

-2 di blog simili a questo non faccio nomi ma credo li conosciate anche voi (mi piace tenermi super informato su questo fantastico windows phone 8!)

-shazam

-tavola periodica

-twitter

-whatsapp

-ovviamente Windowsteca

in background lavorano solo: bing meteo, facebook e whatsapp.

Oa la domanda è dove sbaglio? oppure io non sbaglio ed è da portare in assistenza il mio bel lumia 925? :(

Modificato da ricky925
Link to comment
Condividi su altri siti

lungi da me fare brutta pubblicità ad un'app per cui gente ha lavorato per crearla, magari sarà qualcos'altro che io non capisco e che ho modificato senza rendermene conto, ma dop il primo ciclo di carica/scarica effettuato senza insider mi sembra che duri di più e non poco di più, cioè ha reiniziato a consumare pochissimi punti percentuale dopo ore che lo lascio fermo senza fare niente....

volevo fare una domanda: ma consuma di più il wi-fi o il 3g?

in ogni caso peccato, insider a me piaceva veramente tanto....magari adesso riprovo ad attivarla e vedo come va se consuma in modo anomalo o no, perchè mi dispiacerebbe doverne fare a meno la trovo una buona app....comunque voglio sottolineare che non sono sicuro che sia colpa dell'app potrei essere io che in un qualche altro modo ho combinato qualcosa!

Link to comment
Condividi su altri siti

lungi da me fare brutta pubblicità ad un'app per cui gente ha lavorato per crearla, magari sarà qualcos'altro che io non capisco e che ho modificato senza rendermene conto, ma dop il primo ciclo di carica/scarica effettuato senza insider mi sembra che duri di più e non poco di più, cioè ha reiniziato a consumare pochissimi punti percentuale dopo ore che lo lascio fermo senza fare niente....

volevo fare una domanda: ma consuma di più il wi-fi o il 3g?

in ogni caso peccato, insider a me piaceva veramente tanto....magari adesso riprovo ad attivarla e vedo come va se consuma in modo anomalo o no, perchè mi dispiacerebbe doverne fare a meno la trovo una buona app....comunque voglio sottolineare che non sono sicuro che sia colpa dell'app potrei essere io che in un qualche altro modo ho combinato qualcosa!

Allora per la mia personale esperienza ..sono al settimo wp... tutte e dico tutte le app per il monitoraggio batteria consumano energia ..chi più chi meno..si va da chi si fa fatica ad accorgersene a chi ti sbraga la batteria nella metà del tempo.

Se accetti un consiglio spassinato metti quicksetting , porti l'icona della batteria sulla start e la tappi quando vuo sapere la percentuale e le ore rimanenti , non sarà bella, dovrai fare un tap , ma stai sicuro che non ti influisce in alcun modo sul consumo della batteria.

Per quanto riguarda l'altra domanda consuma meno il wifi e non di poco

PS. non ti crucciare è colpa dell'app ;-)

Modificato da kinggixi
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto kinggixi, anche io, dopo averne testate molte che consumavano batteria, ho lasciato nella home l'icona batteria di quicksetting.

E' vero ha bisogno di un tap ma è gratuita e da informazioni dettagliate...inoltre la tile ti fa vedere l'icona della batteria con la carica rimanente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho abbandonato app per la batteria

L'impressione che consumano e non funzionano un gran che.

Si poi c'è anche da considerare che si aggiornano al massimo ogni 20 minuti e spesso e meno che non sia in standby la percentuale indicata dalla tile è mooolto differente dalla percentuale reale ..comunque co sti smartphone c'hanno fatto venire la paranoia da percentuale ... :thumbdown:

Modificato da kinggixi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si poi c'è anche da considerare che si aggiornano al massimo ogni 20 minuti e spesso e meno che non sia in standby la percentuale indicata dalla tile è mooolto differente dalla percentuale reale ..comunque co sti smartphone c'hanno fatto venire la paranoia da percentuale ... :thumbdown:

esatto. infatti non era un gran che allineata e sinceramente sembrava più corretta quella in impostazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy