Jump to content
Nokioteca Forum

1020, Domande Su App Varie


talaban
 Share

Recommended Posts

Dunque come tutti sapete il 1020 salva le foto in due formati, ma quello in alta risoluzione non è visto dall'album ne tantomeno da altre app per la modifica per le foto, si vede solamente quando collegate il telefono.

Posso capire che una versione a 5mp sia comoda per la condivisione, ma se volessi usare da telefono direttamente una foto ad alta risoluzione è possibile oppure no?

Domanda invece per una specifica app, dato che vorrei caricare anche da terminale le mio foto su flickr, volevo sapere se esisteva una qualche app che permette di aggiungere una "firma" alla foto, così che non venga presa su internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai trovato un'app che mi permettesse di vedere le foto da 41mpx (chiamiamole 41mpx per comodità) e c'è da dire che, prova appena fatta, se condivido la foto (su flickr in questo caso) direttamente da nokia camera, vien sempre condivisa la foto a 5mpx.

Penso sia una questione di praticità per l'upload visto che quelle da 41mpx pesano anche 10mb (senza contare che con black si potrà scattare in formato RAW *.dng e lì il peso sarà davvero eccessivo per un semplice upload).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il peso eccessivo non ha senso,se sono collegato a una rete wifi non vedo dove sia il,problema...ma vabbè potrebbe anche passare...però che non possa in alcun modo vederle dal telefono,fosse anche solo per zoomare e ritagliare una parte della foto, é davvero uno spararsi nei gioielli di famiglia.. Comunque se la apro in Nokia camera mi fa sempre vedere solo quella da 5mpx

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il peso è solo una mia supposizione comunque.

La foto aprendola con nokia camera puoi zoommarla e ritagliarla a tuo piacimento usando la foto a 41mpx. Ovviamente a modifica ultimata sappi che la 41mpx rimarrà originale e vergine mentre quella modificata sarà da 5mpx. Questo ti permette di cambiare e ripristinare la foto come vuoi tu.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il peso è solo una mia supposizione comunque.

La foto aprendola con nokia camera puoi zoommarla e ritagliarla a tuo piacimento usando la foto a 41mpx. Ovviamente a modifica ultimata sappi che la 41mpx rimarrà originale e vergine mentre quella modificata sarà da 5mpx. Questo ti permette di cambiare e ripristinare la foto come vuoi tu.

Mi infilo nella discussione...

Scusate...ma se metti caso che ho fatto una foto con molti particolari...e che volessi fare vari frame dalla stessa immagine e quindi salvare più foto dalla stessa senza passare dal pc é possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo ci siano app in grado di prendere in considerazione la foto da 41mpx quindi dubito che i crop si possano fare su di essa. Eventualmente le app ritaglieranno sempre la foto da 5mpx. Come sempre specifico che è ciò che penso e non ciò che effettivamente è :P

Magari con l'SDK di nokia si potrà sviluppare un'app che lo permetta.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

É questo che non capisco, apro la foto dalla galleria e non mi sembra,che sia la versione 41 perché se zoomo il dettaglio scende in maniera drastica...

Poi penso, se posso condividere solo da 5mpx carichi foto peggiori che con gli altri terminali che invece caricano a piena qualità di default

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo ci siano app in grado di prendere in considerazione la foto da 41mpx quindi dubito che i crop si possano fare su di essa. Eventualmente le app ritaglieranno sempre la foto da 5mpx. Come sempre specifico che è ciò che penso e non ciò che effettivamente è :P

Magari con l'SDK di nokia si potrà sviluppare un'app che lo permetta.

Bisogna dire però che é un gran peccato...vabbè continuo a farlo da pc...grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Pare che non sono l unico a lamentarsi di questo, e infatti hanno sviluppato un app,1shot beta, che permette di scattare direttamente in alta risoluzione salvandole così nel rullino,aggirando quindi il problema. Per ora é una beta e quindi mancano alcune opzioni di scatto ma almeno abbiamo un alternativa. Qua il link http://www.windowsphone.com/s?appid=4b823a7e-5316-4117-877e-006fcc4c6083

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque gli sviluppatori possono manipolare entrambe le foto ottimizzando l'app per il 1020, quindi con certe app sarà sicuramente possibile gestire/condividere le versioni hires.

Che 1shot forzi l'utilizzo della foto hires nella galleria invece non sapevo, ottimo :) Probabilmente una galleria ricca di scatti così complessi può creare qualche problema in alcune per alcune funzioni del sistema o determinate app, ma anche no :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma francamente se le foto vengono salvate con nomi diversi non so dove stia il problema, a parte la sbattita di vederle due volte...oppure basterebbe implementare una nuova cartella tipo "foto salvate"

in effetti è un peccato non poter usufruire delle foto hd dallo smartphone. L'altro giorno provando un 1020 in esposizione ne sono rimasto deluso per via delle foto in galleria che sgranavano quando zoomavi. Io sapevo della limitazione ma chi non ne é a conoscenza penserà che il 1020 é una fregata! Urge un aggiornamento da parte di Nokia!

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Be poi bisogna vedete in che formato erano state salvate, la fregatura é che devi aprirle da Nokia camera se vuoi vederle belle perché da galleria non é possibile. Altra boiata, secondo me, é che l app di base ti da solo,2 formati per le foto,mentre un app terza come 1shotbeta ti da 6 formati, 3 in 4:3 e 3 in 16:9

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi intrometto...Io ho notato/scoperto una cosa che mi sembra un pò strana...Allora, dal rullino possiamo visualizzare solo le foto a 5mpx e ce ne accorgiamo soprattutto dalla limitata possibilità di zoomare rispetto a quando scegliamo di aprire la stessa foto(in high-res) dall'opzione in basso "apri in Nokia Camera"...ora, se colleghiamo il telefono al pc come giustamente avete detto voi, vediamo sia le foto a 5 mpx sia quelle in high-res...qui la cosa strana : se spostiamo solo la foto in high-res dal 1020 (esempio WP_20131118_10_40_14_Pro__highres) sul pc e la rinominiamo (esempio WP_20131118_10_40_14_Pro__highres 1), riportandola nuovamente rinominata sul 1020, la stessa appare anche nel rullino....Possiamo quindi avere anche solo le high-res nel rullino magari eliminando quelle a 5mpx...Il problema è che però le foto high-res rinominate e visibili nel rullino saranno sempre e comunque zoomate come se aprissimo quelle a 5mpx e non apparirà più l'opzione in basso "apri in Nokia Camera".

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che comunque puoi aprirle direttamente da Nokia camera, ma è anche vero che fare tutto questo giro avrebbe poco senso....come secondo me ha poco senso non poterle aprire dal rullino. Dicono per la fluidità, ma l'808 apre, zooma e gestisce perfettamente foto da 38mpx con ram da 512mb e processore 1,3 single core......Tra app varie per scatto e gestione non si può certo dire che il 1020 sia il massimo della semplicità :( Ci abitueremo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che comunque puoi aprirle direttamente da Nokia camera, ma è anche vero che fare tutto questo giro avrebbe poco senso....come secondo me ha poco senso non poterle aprire dal rullino. Dicono per la fluidità, ma l'808 apre, zooma e gestisce perfettamente foto da 38mpx con ram da 512mb e processore 1,3 single core......Tra app varie per scatto e gestione non si può certo dire che il 1020 sia il massimo della semplicità :( Ci abitueremo..

forse adesso che passa tutto sotto il controllo di MS si avrà un po' di uniformità.... vedremo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy