Jump to content
Nokioteca Forum

Info Su Cavo Usb/alimentazione Alternativi


zergio
 Share

Recommended Posts

Beh diciamo, anche se sono entrambi Nokia non è detto che siano stati progettati per ricaricarsi in maniera uguale.

Occasionalmente puoi caricarlo come ti capita, però se devi farne un uso continuo non saprei. Non sò il caricatore dell'n8 quanti mA dà in uscita, e non sò neanche quanti ne dia quello del 920 in quanto a causa del design non ha alcuna scritta tecnica, però se hanno amperaggi diversi la batteria potrebbe danneggiarsi se la ricarichi sempre con un caricatore più potente o meno potente.

Se hai danneggiato solo il cavo allora compra un cavo nuovo, e con pochi euri stai sicuro che non danneggi nulla ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve ragazzi, mi si sta spezzando il cavo usb del mio 920...

A distanza di tempo dall'inizio di questa discussione, consigliate sempre di comprarne uno originale o va bene un cavo qualsiasi? Inoltre sapete se esistono cavi originali più lunghi del classico CA-190CD in dotazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate un attimo però, ma se si tratta del solo cavo usb-mini usb, che cambia se uso quello Nokia, Samsung, LG o Apple (ah no, quelli non hanno la mini usb :P). Di recente ho comprato un cavo di quelli piatti che si riavvolgono su loro stessi, mi trovo benone.

Gli mA son dati dall'alimentatore, mica dal cavo, per altro influiscono solo sulla velocità di ricarica del terminale, e su questo argomento ho sentito per altro diverse scuole di pensiero: chi dice che con una ricarica più lenta (usb 2 o 3, pochi mA sull'alimentatore) la vita della batteria si allunga, chi invece sostiene che si accorcia.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho sentito pareri contrastanti in merito e alla fine non so se è meglio la ricarica lenta oppure no. Come cavetti ne uso anch'io diversi, anche di quelli da pochi euro e non ho mai avuto problemi, ne ho anche qualcuno più lungo del "solito" e vanno benissimo.

Ma quindi maggiore amperaggio significa carica più veloce?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy