Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 808


Hastatus90
 Share

Recommended Posts

Sono indeciso se comprare o meno il Nokia 808 (usato). Ha senso investire in una piattaforma che ormai è morta?
Avevo N8, sono passato ad N9. Ma vorrei provare l'808, sia perchè lo considero l'ultimo vero smartphone Nokia, sia per le sue doti fotografiche.. Vorrei quindi prenderlo anche per tenerlo da collezione..
Rimane il fatto però che meno di 200 euro dubito fortemente di spenderli, e per me è comunque una cifra non irrisoria..
Che fareste? Consigli?
P.s. è un mesetto che tengo d'occhio ebay annunci, ma in emilia romagna nessuno lo vende.. In compenso, lombardia, veneto, liguria, sicilia ... sono pieni. Segno del destino? XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,io ho 808 pureview,e va benissimo,le foto e i video sono spettacolari,vengo da n8 e ti dico che si vede la differenza!Te lo consiglio,guarda su subito.it che qualcosa la trovi.Ti ho trovato questo,che mi sembra ottimo,poi valuta tu.Ciao ciao!

http://www.subito.it/telefonia/nokia-808-41mpx-bergamo-75662734.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'808 e ti posso dire che è favoloso per foto e video, e non lo butterei atterra nella parte web, certo non è così performante come l'Iphone o come il l'android ma solo per velocità, che poi installando opera risolvi, ma il punto non è il web, ma è il symbian che è così. Ti parla uno che ha avuto praticamente quasi tutti i nokia, ti elenco gli smartphone nokia che ho avuto tralasciando quelli precedenti che ho pure avuto, bene ho avuto l'N70, l'N73, due 5800 e l'N8 e ora questo fantastico 808, per quanto riguarda la velocità non è così reattivo, è più reattivo dell'N8 di sicuro, ma mai come l'Iphone o come un Samsung S4, ma il problema non sta nell'hardware, che tra l'altro è pure quasi uguale a questi ultimi, ma bensì nel S.O. Ora così com e con TUTTI gli smartphone, devi scendere ad un compromesso, prendere un cell il cui S.O. è morto, ma su cui girano miliardi di applicazioni, per lo più quasi tutte quelle necessarie, che poi il necessario è relativo, ma con un reparto fotografico e hardware di tutto rispetto, o scegliere uno smartphone che abbia si un S.O. migliore, quale l'IOS (Iphone) o l'Android (Samsung S4 o predecessori) ma con un reparto fotografico nettametne inferiore all'808 e anche con meno prestazioni hardware, quali usb on the go, uscita HDMI attraverso la quale si possono vedere video e foto da cartolina sul tv lcd. Tra l'altro, come l'N8 ha il flash allo Xeno, prestazione non presente nei suddetti terminali. L'808 come l'N8 rispetto a Samsung e Apple fa cose che quest'ultimi si sognano. Come ti dicevo devi scendere a compromessi, se per esempio prendi un iphone ha tantissime limitazioni, quali il bluetooth inutile, dato che lo si può usre solo con determinati hardware, non puoi effettuare videochiamate, i siti in flash non li vede, e altro e per il samsung la qualità dei materiali è molto bassa, talmente bassa che quando toglievo lo sportellino per estrarre la batteria tremavo dalla paura che mi potesse rimanere in mano, dato che era di una plastica così leggera che rischiavi di romperla, altra cosa negativa del samsung è il fatto che l'unica cosa positiva sono solo la quantità copiosa di app, praticamente le stesse che girano sull'Iphone, ma di altro non ha niente.

Ah ti parla pure un possessore di due Iphone 5 un Samsung S2 e un Samsung SIII Mini (questi ultimi due li ho regalati a mio padre :lol: ) quindi non parlo per chissà quali ragioni oscure.

Tutto dipende da quello che devi fare con il cell cmq. Ma in ogni caso l'808 a mio modesto parere è meraviglioso.

Ha due difetti:

1. è un pò lento come reattività, ovviamente paragonato ad un'Iphone o ad un Samsung, ma di certo uno non si compra il cell per fare la formula uno.

2. il S.O. è morto, quindi non credo usciranno più applicazioni, che invece usciranno per gli altri sistemi operativi.

A favore dei samsung ci sta il display più grande, cosa da non trascurare, ma per quanto grande è lo schermo tanto grande è il cell, quindi pure voluminoso.

I materiali dell'808 sono molto buoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah non ti capisco Spidermax... chi ha parlato di Samsung? Parti parlando di Android ma parli solo di Samsung. Le stesse plastiche che utilizza Samsung utilizzava Nokia nei bei e cari Series N... tanto famosi per la resistenza. Inoltre oltre a Samsung ci sono HTC, LG, Sony... Io stesso ho nominato il Nexus 4 che è LG, ma gestito direttamente da Google.

Parli di Samsung come fosse Android, ti sbagli... e dici anche che con Opera si risolve :lol:

Sia chiaro non voglio creare Flame, io sono principalmente un fanboy Symbian a detta di tutti (me stesso compreso :wub2: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah non ti capisco Spidermax... chi ha parlato di Samsung? Parti parlando di Android ma parli solo di Samsung. Le stesse plastiche che utilizza Samsung utilizzava Nokia nei bei e cari Series N... tanto famosi per la resistenza. Inoltre oltre a Samsung ci sono HTC, LG, Sony... Io stesso ho nominato il Nexus 4 che è LG, ma gestito direttamente da Google.

Parli di Samsung come fosse Android, ti sbagli... e dici anche che con Opera si risolve :lol:

Sia chiaro non voglio creare Flame, io sono principalmente un fanboy Symbian a detta di tutti (me stesso compreso :wub2: )

Non ha parlato nessuno di Samsung lo inserito io per mettergli davanti tutti i modelli della stessa fascia che meglio conosco dato che li ho.

Scusa se ti contraddico, ma non è vero che Samsung utilizza le stesse plastiche che utilizza Nokia e ti parlo con consapevolezza di ciò che dico, per farti un esempio sul tipo di plastica che viene utilizzata da Samsung, prova a prendere lo sprtellino del Samsung S2 e vedi come è la sua robustezza se è buona (sembra che ti si debba spezzare in mano) e quando vai a reinserirla si ha paura di rompere facilmente le linguette, prendi lo sportellino di un qualsiasi smartphone nokia che sia N70 o 808, non hanno per niente la consistenza di quelle dei Samsung, sono molto più robusti. Nel complesso prendi un Samsung S2 o SIII come consistenza in mano si sente che è molto pasticoso, mentre i nokia sono più robusti così come anche gli Iphone, ovviamente escludendo il fattore vetro del Display.

Parlo di Samsung perhè ormai montano Android e ti parlo ovviamente dei terminali che ho citato nel post precedente come S2 ed SIII Mini che montano per l'appunto Android e che sono considerati di quelli di fascia alta.

Lo so benissimo che i Samsung non sono gli unici terminali che montano l'Android, ma che ce ne sono altri di altre marche, ma io parlo di quelli che ho/ho avuto tra le mani. Gli HTC, LG, Sony non so manco che faccia abbiano, ma sta di fatto che ormai il mercato è conteso dai Samsung con Android e l'apple (Iphone) con IOS, poi a seguire trovi i windows phone, e tutti gli altri, ma ti ripeto ormail il mondo della telefonia gira intorno ai Samsung con Android e agli iphone con IOS.

Con Opera va molto meglio perciò risolvi, non raggiungerà mai magari la stessa fluidità di un IOS o dell'Android, ma non va per niente male, è abbastanza fluido e veloce, che poi anche quello di serie non è che sia così male, si è vero talvolta si impunta, ma alla fine ti permette di fare tutto.

Si sa con symbian si ha qualche rallentamento, ma non si può avere tutto.E chi proviene da un N8 già è a conoscenza dei suoi difetti.

In sostanza l'808 non è altro che un N8 più evoluto e anche un bel pò più veloce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy