Jump to content
Nokioteca Forum

Doppia Batteria


tek73
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. Vengo subito al dunque: dispongo di 2 batterie bl-5j ed ho letto da qualche parte che e possibile collegarle assieme per utilizzarle come fosse un'unica batteria aumentando in tal modo l'autonomia del mio n900. Ma come avviene questo collegamento tra le due batterie?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti. Vengo subito al dunque: dispongo di 2 batterie bl-5j ed ho letto da qualche parte che e possibile collegarle assieme per utilizzarle come fosse un'unica batteria aumentando in tal modo l'autonomia del mio n900. Ma come avviene questo collegamento tra le due batterie?

Non saprei come fare ma potrebbe essere semplice.. Ma quanto dovrebbe essere utile? :)

Se vuoi avere più autonomia quando non puoi stare attaccato tutto il tempo su di una presa sostituisci quella scarica con quella carica.. Per farlo senza spegnere il telefono devi avere comunque una fonte di carica:

  • collegalo ad una presa
  • digita da terminale stop bme (devi essere SuperUser)
  • sostituisci la batteria (hai 30 secondi)
  • digita start bme (devi essere SuperUser)

enjoy ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei come fare ma potrebbe essere semplice.. Ma quanto dovrebbe essere utile? :)

Se vuoi avere più autonomia quando non puoi stare attaccato tutto il tempo su di una presa sostituisci quella scarica con quella carica.. Per farlo senza spegnere il telefono devi avere comunque una fonte di carica:

  • collegalo ad una presa
  • digita da terminale stop bme (devi essere SuperUser)
  • sostituisci la batteria (hai 30 secondi)
  • digita start bme (devi essere SuperUser)

enjoy ;)

che assoluta figata...questa non me la sarei mai immaginata! :lol: mi domando ancora perchè nokia non abbia investito su un sistema con cosi tante potenzialità...

salve a tutti. Vengo subito al dunque: dispongo di 2 batterie bl-5j ed ho letto da qualche parte che e possibile collegarle assieme per utilizzarle come fosse un'unica batteria aumentando in tal modo l'autonomia del mio n900. Ma come avviene questo collegamento tra le due batterie?

l'unico modo è quello spiegato da NIK'93, oppure spegni, cambi batteria e riaccendi... :) modi per collegare in parallelo 2 batterie ci sono, ma dovresti girare con un telefono dall'aspetto di una centralina della telecom per via dei fili penzolanti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy