Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 625 Connessione Dati


zanzibar90
 Share

Recommended Posts

Vai qui. Sul sito potrai immettere i tuoi dati per ricevere la configurazione tramite sms. Anche se il tuo modello non c'è prova a inserire il Lumia 920, poiché l'OS è identico. Se non va, devi creare un nuovo apn da impostazioni->punto d'accesso con queste impostazioni:

Voci da configurare	Parametri
Server proxy MMS:	62.13.171.3
Punto di accesso(APN):	tre.it
Homepage MMS:	http://10.216.59.240:10021/mmsc
Porta (gateway):	wsb.tre.it:8799 oppure solo 8799
Download:	Automatico
Autenticazione	Normale
Nome utente e Password:	Lasciare vuoti i campi
Tipo connessione:	A pacchetto
Link to comment
Condividi su altri siti

:) Allora mi spiego meglio: vai in impostazioni->punto di accesso->tasto +:

Nome Connessione: Chiamalo "APN Tre", ma il nome è indifferente

Per internet:

Nome Punto di Accesso: tre.it

Nome Utente: lascia vuoto

Password: lascia vuoto

Indirizzo proxy: lascia vuoto

Porta proxy: lascia vuoto

Tipo di Rete: IPv4

Tipo di autenticazione: nessuna

Adesso apri le impostazioni dell'APN MMS tappando sulla freccetta:

Nome Punto di Accesso MMS: tre.it

Nome Utente: lascia vuoto

Password: lascia vuoto

Indirizzo Proxy: 62.13.171.3

Porta Proxy: 8799

Indirizzo MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc

Tipo di rete: IPv4

Tipo di autenticazione: Nessuna

Salva le impostazioni, torna indietro e attiva l'APN tappando su APN Tre che hai appena creato. Dopodiché riavvia il telefono e vedi se funge.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa più veloce che puoi fare in questo momento è recarti al centro Tre più vicino e fartelo configurare da loro, in teoria dovrebbero sapere come fare. Magari controlla bene come fanno e fattelo spiegare, in modo che se dovessi ricorrere a dei reset sai come procedere. Purtroppo più di aiutarti nel modo in cui ho fatto sopra non so che fare, non posso mettere le mani sul tuo device :)

edit: dico una cavolata, ma non si sa mai! Hai attivato la rete dati in Impostazioni->rete cellulare? Se sì imposta come velocità massima di connessione il 3G: la tre non ha ripetitori in 2G! Inoltre assicurati di non avere il roaming attivo per non incorrere in tariffe salate.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei stato gentilissimo altroché...

tutto ciò che hai scritto é ok.. Per cui domani vado in un centro Nokia a spiegare che il mio cell non riceve praticamente nulla. Impossibile sia un problema della 3 perché i miei settaggi sono identici a quelli di un mio amico che ha fatto l'abbonamento insieme a me con lo stesso cellulare. E non ha problemi. Nelli stessi luoghi a lui prende benissimo ed io sono fuori dal mondo. No...non ci siamo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Me l'hanno preso per mandarlo in assistenza. Dopo nemmeno 4 giorni. Ok allora avanzo una domanda... Io non ho cellulare..e lo sto pure pagando mensilmente. E va bene, fa nulla per quei 10 euro. Ma per un problema che nn dipende da me, per un loro disservizio, io sono rimasta senza telefonino. E' normale? Non dovrebbero darmene almeno uno in sostituzione temporanea visto che per un mese rimarrò senza??

Modificato da zanzibar90
Link to comment
Condividi su altri siti

No. Allora... Il cellulare quando c'è totalità di campo prende. Eppure a volte non funziona la rete dati. Basta che diminuisce un po' la copertura addio. Va in roaming o niente rete in assoluto. E ho potuto metterlo più volte a paragone nello stesso posto con il mio amico che ha comprato lo stesso cell con lo stesso abbonamento insieme a me. Insomma... io per ore sparisco dal mondo mentre lui, col mio stesso cell accanto a me, viaggia tranquillamente in internet e riceve mess di whatsapp e simili in tranquillità. Non si tratta di casa mia...si tratta del fatto che il cell che ho comprato io da evidenti problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy