zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Ho comprato il Lumia 625 con abbonamento 3 e non capisco perché la rete dati non funziona quasi mai. Col wi-fi tutto perfetto, ma quando sono fuori casa addio connessione. Da cosa dipende? Cosa devo fare? Aiutatemi please.. sto impazzendo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Vai qui. Sul sito potrai immettere i tuoi dati per ricevere la configurazione tramite sms. Anche se il tuo modello non c'è prova a inserire il Lumia 920, poiché l'OS è identico. Se non va, devi creare un nuovo apn da impostazioni->punto d'accesso con queste impostazioni: Voci da configurare Parametri Server proxy MMS: 62.13.171.3 Punto di accesso(APN): tre.it Homepage MMS: http://10.216.59.240:10021/mmsc Porta (gateway): wsb.tre.it:8799 oppure solo 8799 Download: Automatico Autenticazione Normale Nome utente e Password: Lasciare vuoti i campi Tipo connessione: A pacchetto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 (modificato) Grazie mille, provo subitoNulla... Non mi cambia nulla... Modificato 7 Novembre 2013 da IronEragon Unito i post Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Provato a riavviare? PS: quando devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo post usa il tasto modifica Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Lo farò cmq sì certo... Intendi spegnere e riaccendere vero? Si' un paio di volte l'ho fatto da ieri, ma senza risultato. Devo formattarlo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Prima di fare un reset, mi puoi fare uno o più screen dell'apn che hai creato (credo che in un'immagine non ci entrino tutte le impostazioni)? Per farlo premi start+accensione/spegnimento contemporaneamente, poi postalo qui! Vediamo se qualcosa non va! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Appena accedi ad Internet da quel cell lo faccio lo screen, ora sono da un 710. Cmq l'sms che mi manda la 3 non funziona... E le impostazioni che mi hai dato sono un po' confusionarie..non so cosa mettere ed in quale posto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 (modificato) Allora mi spiego meglio: vai in impostazioni->punto di accesso->tasto +: Nome Connessione: Chiamalo "APN Tre", ma il nome è indifferente Per internet: Nome Punto di Accesso: tre.it Nome Utente: lascia vuoto Password: lascia vuoto Indirizzo proxy: lascia vuoto Porta proxy: lascia vuoto Tipo di Rete: IPv4 Tipo di autenticazione: nessuna Adesso apri le impostazioni dell'APN MMS tappando sulla freccetta: Nome Punto di Accesso MMS: tre.it Nome Utente: lascia vuoto Password: lascia vuoto Indirizzo Proxy: 62.13.171.3 Porta Proxy: 8799 Indirizzo MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc Tipo di rete: IPv4 Tipo di autenticazione: Nessuna Salva le impostazioni, torna indietro e attiva l'APN tappando su APN Tre che hai appena creato. Dopodiché riavvia il telefono e vedi se funge. Modificato 7 Novembre 2013 da IronEragon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Il campo APN Internet non è presente...non posso inserirci quindi "tre.it" Mi evidenzia però l'indirizzo proxy..quindi devo metterlo per forza. È qui che devo inserire tre.it? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Prova ora, ho modificato il post precedente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Ti ringrazio...appena esco stasera provo a vedere se funziona e ti dico... ora ho bisogno del wi fi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 D'accordo, fammi sapere! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 7 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 Non é cambiato nulla...sempre lo stesso problema. Sono stata fuori e sembrava nn stesse arrivando nulla. Appena sono rientrata a casa e ho attivato il wi-fi sono stata sommersa di notifiche... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 7 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2013 (modificato) La cosa più veloce che puoi fare in questo momento è recarti al centro Tre più vicino e fartelo configurare da loro, in teoria dovrebbero sapere come fare. Magari controlla bene come fanno e fattelo spiegare, in modo che se dovessi ricorrere a dei reset sai come procedere. Purtroppo più di aiutarti nel modo in cui ho fatto sopra non so che fare, non posso mettere le mani sul tuo device edit: dico una cavolata, ma non si sa mai! Hai attivato la rete dati in Impostazioni->rete cellulare? Se sì imposta come velocità massima di connessione il 3G: la tre non ha ripetitori in 2G! Inoltre assicurati di non avere il roaming attivo per non incorrere in tariffe salate. Modificato 7 Novembre 2013 da IronEragon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Sei stato gentilissimo altroché... tutto ciò che hai scritto é ok.. Per cui domani vado in un centro Nokia a spiegare che il mio cell non riceve praticamente nulla. Impossibile sia un problema della 3 perché i miei settaggi sono identici a quelli di un mio amico che ha fatto l'abbonamento insieme a me con lo stesso cellulare. E non ha problemi. Nelli stessi luoghi a lui prende benissimo ed io sono fuori dal mondo. No...non ci siamo! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 9 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Ok, allora le impostazioni sono giuste! Facci sapere cosa ti dicono quelli al Centro Nokia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 (modificato) Me l'hanno preso per mandarlo in assistenza. Dopo nemmeno 4 giorni. Ok allora avanzo una domanda... Io non ho cellulare..e lo sto pure pagando mensilmente. E va bene, fa nulla per quei 10 euro. Ma per un problema che nn dipende da me, per un loro disservizio, io sono rimasta senza telefonino. E' normale? Non dovrebbero darmene almeno uno in sostituzione temporanea visto che per un mese rimarrò senza?? Modificato 9 Novembre 2013 da zanzibar90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Dopo nemmeno 4 giorni. Cioè l'hai acquistato da 4 giorni? Avresti dovuto fartelo sostituire direttamente dal centro 3 in cui l'hai preso. Per 7 giorni dall'acquisto hai il diritto di richiederne la sostituzione immediata. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 (modificato) Ah sì? Ma se io vado, lo mostro e loro vedono che prende.. Non sanno se è vero o meno ciò che dico Modificato 9 Novembre 2013 da zanzibar90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Da loro la rete dati funziona? Beh, scusa eh, ma allora è un problema di casa tua, boh. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 No. Allora... Il cellulare quando c'è totalità di campo prende. Eppure a volte non funziona la rete dati. Basta che diminuisce un po' la copertura addio. Va in roaming o niente rete in assoluto. E ho potuto metterlo più volte a paragone nello stesso posto con il mio amico che ha comprato lo stesso cell con lo stesso abbonamento insieme a me. Insomma... io per ore sparisco dal mondo mentre lui, col mio stesso cell accanto a me, viaggia tranquillamente in internet e riceve mess di whatsapp e simili in tranquillità. Non si tratta di casa mia...si tratta del fatto che il cell che ho comprato io da evidenti problemi... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Capisco. Beh, non ti resta che attendere che ritorni dall'assistenza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zanzibar90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Quindi niente sostituzione momentanea? -.-' Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 9 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Devi andare a ritirarlo dall'assistenza se vuoi fartelo sostituire. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 9 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2013 Devi andarlo a ritirare dal Centro Nokia e sperare che non lo abbiano già spedito, in modo da andare dal rivenditore Tre e fartelo sostituire seduta stante, con scontrino fiscale alla mano. Mi sa, che fino a Lunedì la settimana sarà passata, purtroppo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora