Jump to content
Nokioteca Forum

Straordinaria Qualità Delle Suonerie


Geeno Bastonliegi
 Share

Recommended Posts

Fate questa prova:

Inserite le cuffie nel vostro n8 e ascoltatevi un mp3 di buona qualità (320 kbps) dal player, poi sempre con le cuffie andatevi ad ascoltare qualche suoneria nei modi d'uso.

Notate anche voi come le suonerie abbiano una qualità audio assolutamente superiore? Come mai questo? Per via del loro formato? oppure il player che legge le suonerie è migliore di del player che legge la musica?

Non mi dispiacerebbe sentire la mia musica con la stessa qualità con cui si sentono le suonerie! :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordo ma forse le suonerie sono WAV non compressi anziché MP3.

Io la differenza tra un MP3 (anche a 320 kbps) e un WAV la sento, eccome.

In effetti mi colpisce come nell'era della musica digitale sempre con noi si sia fatto un passo indietro e non avanti in termini di qualità.

Ancora oggi preferisco avere con me meno musica ma sentirmela bene, se posso.

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi se mi trovo delle canzoni in WAV le sento altrettanto bene con le cuffie?

Se sono wav di alta qualità sì, ma tieni conto che i wav possono essere anche mp3 riconvertiti, che ovviamente non riprendono la qualità originale. quindi non è affatto detto che si sentano meglio solo in quanto wav ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy