Jump to content
Nokioteca Forum

Accessori & Applicazioni...


tony4977
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un paio di domande e spero qualcuno possa aiutarmi.

1) Venendo da un 808 pureview, per ascoltare la musica con le mie cuffie preferite, avevo la comodità di poter utilizzare un telecomando (in allegato) WP_20131106_19_37_35_Pro.jpg comodissimo per tutte le funzioni necessarie. Ora, ahimè ho notato che quest'accessorio per il mio lumia 1020 non è compatibile...Conoscete qualcosa del genere??? In rete non ho trovato nulla.

2) Un'applicazione simile a Dukto per trasferire i files da pc a telefono e viceversa esiste?

Link to comment
Condividi su altri siti

Con le cuffie in dotazione puoi fare quasi tutte le funzioni che facevi con quel telecomando. Premi:

1 volta: Play/Pausa

2 volte: Avanti

3 volte: Vai all'inizio della canzone

4 volte: Indietro

Tieni premuto: Assistente Vocale

Non conosco il software che hai citato, ma per il trasferimento dei files puoi collegarlo al pc come memoria di massa.

edit: dimenticavo, quando ti chiamano premendo una volta rispondi, premendo di nuovo stacchi la telefonata.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Con le cuffie in dotazione puoi fare quasi tutte le funzioni che facevi con quel telecomando. Premi:

1 volta: Play/Pausa

2 volte: Avanti

3 volte: Vai all'inizio della canzone

4 volte: Indietro

Tieni premuto: Assistente Vocale

Non conosco il software che hai citato, ma per il trasferimento dei files puoi collegarlo al pc come memoria di massa.

edit: dimenticavo, quando ti chiamano premendo una volta rispondi, premendo di nuovo stacchi la telefonata.

grazie per avermi risposto,conosco come funzionano le cuffie in dotazione..il mio problema è che vorrei queste funzioni per le mie beats studio e con quel telecomando le avevo..ora non più..

Dukto con Symbian ti dava la possibilità di collegare telefono a pc senza cavi...decisamente più comodo e finora non ho trovato nulla di simile per Windows phone.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sincronizzare foto/video e contatti direttamente su skydrive, senza fili. Il collegamento che permetteva Dukto non è possibile, perché per fare un'app del genere si presume che essa possa accedere a tutti i file e cartelle del sistema: cosa non possibile in WP. Come ho già detto puoi collegarlo tramite cavo usb, purtroppo è l'unica via per avere pieno accesso.

L'unica idea che mi viene in mente è che puoi acquistare un accessorio come questo e attaccare le tue cuffie invece di quelle in confezione. Ovvio che parte della qualità audio viene persa in questo modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sincronizzare foto/video e contatti direttamente su skydrive, senza fili. Il collegamento che permetteva Dukto non è possibile, perché per fare un'app del genere si presume che essa possa accedere a tutti i file e cartelle del sistema: cosa non possibile in WP. Come ho già detto puoi collegarlo tramite cavo usb, purtroppo è l'unica via per avere pieno accesso.

L'unica idea che mi viene in mente è che puoi acquistare un accessorio come questo e attaccare le tue cuffie invece di quelle in confezione. Ovvio che parte della qualità audio viene persa in questo modo.

Ciao IronEragon, grazie per la spiegazione sulla mancanza di un'applicazione come Dukto..Per quanto riguarda la sincronizzazione dei files su SkyDrive,beh inizialmente ero molto stimolato alla cosa(vista la quantità abnorme di foto ed mp3 che ho e la "relativa poca capienza" dei 32gb del 1020)al punto da voler acquistare altro spazio su SkyDrive..Mi sono poi reso conto che il trasferimento(sotto wifi ovviamente)comunque richiede tempi biblici,soprattutto se provo a spostare più files assieme..Non ti nascondo la mia grande delusione a riguardo..pensavo di poter avere una micro sd virtuale ma co'sti tempi di trasferimento ho abbandonato l'idea.

Per le cuffie, anche qui ti ringrazio per il suggerimento,ma credo di aver risolto..Avevo dimenticato che le Beats Studio hanno anche un cavo con telecomando (funziona allo stesso modo di quello delle cuffie originali del 1020)..La Beats lo pubblicizzava come compatibile unicamente con iphone(quando lo provai su Symbian infatti non funzionava),ieri invece ho scoperto con sommo piacere che è pienamente compatibile con Windows Phone!

Ancora grazie per il tuo interessamento.

Modificato da tony4977
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, dipende molto dalla tua connessione dati: le Adsl in Italia hanno banda in upload ridicola e non garantita, quindi la lentezza è imbarazzante... Viceversa in download è accettabile.

Avendo a disposizione una connessione diversa (ad es. la classica fibra simmetrica di Fastweb da 20Mb) le cose migliorano parecchio!

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, mi fa piacere che siano compatibili con WP!

Comunque sì, il trasferimento da SkyDrive è molto lento, lo noti, in particolare, quando trasferisci centinaia di foto dal cloud sul pc.

anche io ero deluso per questa lentezza. Ho però raggirato il problema con la sincronizzazione automatica. Quando ho il pc acceso lui provvede automaticamente a copiare le foto da SkyDrive in c e io me le trovo sempre sul computer senza che debba aspettare o fare operazioni manuali. Comodissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, anche io ho la sincronizzazione automatica. Ma per esempio una volta ho dovuto fare una formattazione: per sincronizzare di nuovo tutto il contenuto ci ha messo settimane, specie per le foto!

Se scarichi un file in modo diretto, allora è più veloce, ma mai quanto Google Drive:

128MB con SkyDrive -> 10 minuti di download

250MB con Google Drive -> 2/3 minuti di download

Sarà che Google ha i Server con le pa**e, grazie all'esperienza con quelli di YouTube, che veramente sono incredibili.

La mia connessione: 20Mbps in down, 1Mbps in up (16 e 0,88 effettivi) ;)

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ero deluso per questa lentezza. Ho però raggirato il problema con la sincronizzazione automatica. Quando ho il pc acceso lui provvede automaticamente a copiare le foto da SkyDrive in c e io me le trovo sempre sul computer senza che debba aspettare o fare operazioni manuali. Comodissimo.

Il mio problema è inverso...Ho quasi 30 Gb di files tra foto e video sul pc che ero abituato a tenere semrpre con me sul cel (nokia 808, 16gb interni + miscro sd da 64gb)...Ora ovviamente con il 1020, meno capiente poichè castrato di micro sd, non posso avere con me questi dati. L'unica soluzione è quella di passarli da pc al cloud in modo tale che ovunque sono, da cell. li posso utilizzare...Già, ma la lentezza del trasferimento è imbarazzante..Ho Alice 7mega e in upload faccio veramente pena..Mi sembra di essere ritornato a quando per scaricare un mp3 da napster, col modem 56k "a manovella" ci potevo mettere anche una giornata. Sto da stamattina (ore 12.00) a trasferire da pc a SkyDrive 2gb di foto. Al momento (sono le 16.30) sono arrivato appena 500mb! Ah, in impostazioni di Skydrive ho tolto il flag a "Migliora la velocità di caricamento caricando i file in batch" poichè, la differenza di velocità non la notavo ed in più spesso mi si "incantava" il trasferimento..Cioè ad un certo punto le freccette verdi sotto l'icona di SkyDrive giravano all'infinito senza mai iniziare effettivamente l'upload (ora non ricordo precisamente la dicitura che veniva fuori) certo è che non iniziava mai il caricamento e non appariva la scritta "percentuale di trasferimento ed i files rimasti". Sono graditi altri suggerimenti anche se credo non ce ne siano. L'unica cosa da sperare è che Microsoft "migliori" il sistema magari prendendo spunto proprio da Google.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy