Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo N8 Cosa Scelgo? Foto, Email, Navigatore


Recommended Posts

Dopo un ottima convivenza con l' n8 ho deciso di lasciarlo per (spero) un altro nokia phone. Sulle prime pensavo ad un galaxy s4 mini, ma ho paura che le foto non siano all' altezza dell' n8, allora ho pensato ad un galaxy s2 usato(cosi' provavo la qualita' delle fotocamere samsun da 8mpx) infine mi sono detto se compro un 920?(nuovo in offerta o usato se a buon prezzo?).Il mio budget è sulle 200/250 max, ma cosa ci prendo? Per me fondamentali sono:la fotocamera di alta qualita', il navigatore buono ed un ottima gestione email(sull n8 era pietosa) ed un ottima navigazione.

Che mi dite? Penso che noi tutti possessori dell' n8 prima o poi arriveremo a questo bivio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un ottima convivenza con l' n8 ho deciso di lasciarlo per (spero) un altro nokia phone. Sulle prime pensavo ad un galaxy s4 mini, ma ho paura che le foto non siano all' altezza dell' n8, allora ho pensato ad un galaxy s2 usato(cosi' provavo la qualita' delle fotocamere samsun da 8mpx) infine mi sono detto se compro un 920?(nuovo in offerta o usato se a buon prezzo?).Il mio budget è sulle 200/250 max, ma cosa ci prendo? Per me fondamentali sono:la fotocamera di alta qualita', il navigatore buono ed un ottima gestione email(sull n8 era pietosa) ed un ottima navigazione.

Che mi dite? Penso che noi tutti possessori dell' n8 prima o poi arriveremo a questo bivio.

lumia 920 a 273euri ma se aspetti ancora un pochino scenderà ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo un lungo periodo di riflessione mi ero deciso ad acquistare a 199 euro un 820 nuovo( il 920 è troppo grosso e pesante).

Navigando ho scoperto(e vorrei conferma) che con wp8 non sipossono allegare qualsiasi file alla posta elettronica(soprattutto in risposta). Dove è possibile vedi excell..... si deve passare per skydrive(perchè devo mettere in cloud file riservati? cercare la connessione quando posso spedire un file adesso ed attendere che quando il cell trovi la rete me lo invii da solo?). Non esiste un vero e proprio file manager(ma ci sono programmi che gestiscono come tale alcuni tipi di files) e la memory card puo' contenere solo foto.Mi sono imbattuto su questo blog http://nokialumia920noncompratelo.blogspot.it/ cercando difetti all' 820 e spero sinceramente che sia gestito da gente di parte pagata dalla concorrenza, poichè se fosse vero sarebbe un ritorno a prima del symbian(primo sistema secondo me innovatore nel campo telefonia).

Visto che con il mio n8 tutte queste cose sono attualmente fattibili chiedo a voi la verita' sulla gestione dei files e sulle email e se ci sono anche metodi hack per riuscirci, visto che l'820 mi piace, ma vorrei poterci lavorare al meglio.

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ,le limitazioni di cui parli, al momento ci sono. Ho potuto fare il confronto tra 808 e 625, dato che li possiedo entrambi, e a mio avviso a parte internet, Come S.O. Windows Phone è ancora abbastanza immaturo. Tutte cose che Microsoft, se volesse, potrebbe correggere o implementare benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un lungo periodo di riflessione mi ero deciso ad acquistare a 199 euro un 820 nuovo( il 920 è troppo grosso e pesante).

Navigando ho scoperto(e vorrei conferma) che con wp8 non sipossono allegare qualsiasi file alla posta elettronica(soprattutto in risposta). Dove è possibile vedi excell..... si deve passare per skydrive(perchè devo mettere in cloud file riservati? cercare la connessione quando posso spedire un file adesso ed attendere che quando il cell trovi la rete me lo invii da solo?). Non esiste un vero e proprio file manager(ma ci sono programmi che gestiscono come tale alcuni tipi di files) e la memory card puo' contenere solo foto.Mi sono imbattuto su questo blog http://nokialumia920noncompratelo.blogspot.it/ cercando difetti all' 820 e spero sinceramente che sia gestito da gente di parte pagata dalla concorrenza, poichè se fosse vero sarebbe un ritorno a prima del symbian(primo sistema secondo me innovatore nel campo telefonia).

Visto che con il mio n8 tutte queste cose sono attualmente fattibili chiedo a voi la verita' sulla gestione dei files e sulle email e se ci sono anche metodi hack per riuscirci, visto che l'820 mi piace, ma vorrei poterci lavorare al meglio.

Grazie in anticipo

Non ho letto tutto quell'articolo, ma se dice quello che hai scritto non è assolutamente vero.

Si può allegare alle mail qualunque file word, excel, powerpoint, pdf ecc. che si trova sul telefono. (Non si può in risposta, è vero, ma se proprio devi inviare anche il messaggio originale ti basta selezionarlo e fare copia e incolla):

PtFLhls.png6SgCTcU.png

Non è vero che la memory card può contenere solo foto. Collegando il telefono tramite usb puoi metterci quello che vuoi:

hm6mRqf.png

Windows Phone non ha proprio nulla da invidiare ad Android, l'unico svantaggio era lo store che aveva meno app, ma ormai ci sono praticamente tutte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema a mio avviso, è che per operare in tal modo devi fare dei percorsi non molto user frendly, correggimi se sbaglio. Sulla sd puoi anche decidere di installare le app che scarichi dallo store e lanciarle da li, per risparmiare la memoria del telefono, ma devi fare un altro percorso un po lungo, sempre a mio avviso. E' questo a cui mi riferisco, quando uso il termine immaturo, per fare un esempio del cavolo, ho sempre usato molto i tasti rapidi, e quando mi arrivava un sms da un contatto, se volevo chiamarlo subito, evidenziavo il messaggio e mantenevo premuto il tasto verde, la chiamata partiva.Nessun intento denigratorio su Windows Phone, tant'è che ho preso il Lumia 625, quindi non mi si può accusare certo di essere un fanboy, ma in effetti la Microsoft ha avuto diversi annetti per studiare i Nokia e i telefoni della concorrenza, certe sviste, chiamiamole così, faccio fatica a capirle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema a mio avviso, è che per operare in tal modo devi fare dei percorsi non molto user frendly, correggimi se sbaglio. Sulla sd puoi anche decidere di installare le app che scarichi dallo store e lanciarle da li, per risparmiare la memoria del telefono, ma devi fare un altro percorso un po lungo, sempre a mio avviso. E' questo a cui mi riferisco, quando uso il termine immaturo, per fare un esempio del cavolo, ho sempre usato molto i tasti rapidi, e quando mi arrivava un sms da un contatto, se volevo chiamarlo subito, evidenziavo il messaggio e mantenevo premuto il tasto verde, la chiamata partiva.Nessun intento denigratorio su Windows Phone, tant'è che ho preso il Lumia 625, quindi non mi si può accusare certo di essere un fanboy, ma in effetti la Microsoft ha avuto diversi annetti per studiare i Nokia e i telefoni della concorrenza, certe sviste, chiamiamole così, faccio fatica a capirle.

Le app in realtà non possono essere installate sulla sd (puoi trasferire sulla sd solo i file di installazione .xap, ma non risparmi spazio perché anche se la scarichi dallo store, lo store una volta finita l'installazione elimina in automatico il file .xap)

Se stai leggendo un sms e vuoi chiamare il contatto che te l'ha mandato, ti basta toccare il suo nome in alto e si aprirà subito la sua scheda, poi tocchi "chiama cellulare" e parte la chiamata...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi andiamo sempre a caricare la memoria del cellulare. Sul 625 non è che ce sia tantissima, qualcosa come 7 giga e si fa presto a saturarla, questo permetterai che è un passo indietro, sull' 808 carico e installo tutto dalla microsd........ anche sulla chiamata da sms c'è un passaggio in più, certo una stupidatina, ma personalmente sono cose che sanno di non studiate bene a fondo. Comunque essendo un S.O. in fase evolutiva, visto che con l'anno nuovo arriverà black, spero che tutte queste piccole cose vengano migliorate.

Link to comment
Condividi su altri siti

8 gb è vero sono pochi... per chi vuole installare molti giochi è meglio ad esempio un 920 che ha 32 gb e adesso si trova a 199€

che non si possono installare nella memory card è una cosa voluta, l'hanno fatto per evitare che si possano craccare... (poi ci sono riusciti lo stesso ma è un altro discorso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando:

Le app non sipossono installare su memory card, ma esiste un file manager? si possono visualizzare e modificare tutti i tipi di file su sd?(txt ecc)

Esiste un centro notifiche? ho letto che bisogna sempre tenere d' occhio il cell

Sulla home si puo' avere il meteo come ho adesso con belle?

Non conosco android e non mi sta simpatico(forse perchè ho sempre avuto nokia), ma cosi' a prima vista sembra piu' pratico

Link to comment
Condividi su altri siti

che non si possono installare nella memory card è una cosa voluta, l'hanno fatto per evitare che si possano craccare... (poi ci sono riusciti lo stesso ma è un altro discorso)

Sei sicuro che sia quello il motivo? :lol: comunque sia, Furio, nemmeno su Android si possono installare le applicazioni sulla MicroSD, se non tramite root e un'applicazione che può farlo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Sei sicuro che sia quello il motivo? :lol: comunque sia, Furio, nemmeno su Android si possono installare le applicazioni sulla MicroSD, se non tramite root e un'applicazione che può farlo. :)

Si possono però spostare i contenuti delle app (mappe di giochi ecc) nell'sd senza root.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sul mio un file manager puro, non c'è, si parlava di una prossima implementazione ma poi sembra che non se ne faccia più niente. Le notifiche, sempre sul 625, sul lock screen non le vedi, o senti la suoneria, o controlli togliendo il lock screen, a mio avviso un notevole passo indietro, e non sono presenti notifiche luminose, sui top di gamma non ti so dire, sento di una cosa chiamata Glance ma purtroppo sul 625 non è presente. Non puoi avere il meteo sulla home, come in Symbian, ma puoi mettere la tile e da li lanciare l'applicazione dedicata, per la modifica di documenti salvati sulla microsd non sono in grado di darti una risposta.

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

sì perché le app vengono installate decriptate, quindi basterebbe togliere la sd, prendere la cartella con l'app e rizipparla in xap, per poi distribuirla a tutti che potrebbero installare lo xap con il deployer degli sviluppatori, senza doverla pagare

Ma l'hai letto da qualche parte? Io invece ho letto che è solo per questione di stabilità e velocità, stessa cosa sugli iPhone e sui Nexus :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy