Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Saeire

Nokia X6 16 Gb Salvabile?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un nokia X6 16gb da due anni e mezzo e la scorsa settimana mi è caduto da un tavolo e da allora non ha più funzionato il tasto d'accensione, mi si accendeva da solo quando attaccavo il caricabatterie, poi ha cominciato a spegnersi e riaccendersi da solo durante le chiamate o mentre scrivevo sms fino a sabato quando è partito completamente perché mi si è spento e riacceso da solo una decina di volte e poi non s'è più riacceso, né col tasto d'accensione né attaccando il caricabatterie. Sono andata in un centro nokia e mi hanno detto che per ripararlo devo spendere 75euro ma per loro non ne vale la pena ma non m'hanno detto qual è il problema quindi dato che io non ne ho idea volevo un consiglio, se mi conviene farlo riparare o no e qual è la causa probabile del malfunzionamento..ho letto altri post riguardo lo spegnersi e riaccendersi da solo ma dato che ora il mio è morto del tutto non so come fare.

ci sono varie possibilità:
_ il tasto di accensione si è sfondato e saltuariamente faceva contatto spegnendoti e riacendendoti il telefono (come se tu lo stessi premendo in continuazione);

_ spegnendosi e riaccendendosi cosi tante volte la batteria è andata a zero, quindi non si riesce a ricaricare perchè è scesa sotto il livello critico di percentuale di carica;
_ potrebbe darsi che ci sia un problema alla scheda madre e che quei riavvii non siano frutto dello sfondamento di tale tasto (lo ritengo poco probabile);

morale della favola: forse, oltre i 70€ per riparare il tasto, devi aggiungerne 40 per una batteria nuova... :) se proprio vuoi rischiare. compra una batteria e prova a vedere se mettendola nel telefono esso riparte... :)