Jump to content
Nokioteca Forum

Sensore Di Prossimità Non Funzionante Dopo Upgrade


ferpoc
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

ho da poco aggiornato il sw alla versione "amber" (ho un lumia 920 brandizzato 3), e improvvisamente non funziona più il sensore di prossimità, con coseguente attivazione continua di funzioni durante una chiamata. A qualcuno succede lo stesso? C'è qualche rimedio?

grazie per le risposte

Modificato da ferpoc
Link to comment
Condividi su altri siti

Avvia nokia care suite per aprire ProductSupportToolForStore. Una volta avviato il programma collega il telefono e quando compare l'immagine del tuo modello clicca su TestMode sotto ad esso. Aspetta il riavvio e in basso a sinistra hai le voci di test dove troverai quella del sensore per poterlo calibrare.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Avvia nokia care suite per aprire ProductSupportToolForStore. Una volta avviato il programma collega il telefono e quando compare l'immagine del tuo modello clicca su TestMode sotto ad esso. Aspetta il riavvio e in basso a sinistra hai le voci di test dove troverai quella del sensore per poterlo calibrare.

Ciao Mancae, innanzitutto un saluto doveroso a tutti come nuovo affiliato del forum.

Presumo di avere lo stesso problema di sensore da calibrare con un 820 perché non si accendono più i tre tasti windows quando è in penombra o al buio. Il fatto è che il tasto TEST di Care Suite non è selezionabile (grigio) pur avendo il telefono correttamente riconosciuto. ...qualche idea? E' corretto lavorare offline per fare i test ?

Più precisamente, il telefono si riavvia e si pone in modalità test (presumo) con la scritta Nokia Enosw ... numeri...RF inactive ma sul PC la finestrella con la rotella che gira sta molto e poi si scollega tutto.

Modificato da RICX
Link to comment
Condividi su altri siti

Quale versione stai usando?

se intendi NCS la ver è la 2013.21.2

il support tool è 2013.38.3.2

ore 20:00

Ricaricato NCS scaricandolo da un altro tuo Link.

OK adesso NCS funziona

Calibrazione di ALS fatta usando come riferimento il mio 820 (quello con il problema è di mia moglie).

Pur avendo corretto i LUX da 5000 ai 1400 del mio, purtroppo i tasti ancora non si illuminano.

Qualche idea?

Modificato da RICX
Link to comment
Condividi su altri siti

Calibra il sensore di prossimità e l'ALS insieme.

Mannaggia non ho letto la tua ultima risposta e stamattina mi sono svegliato e sono andato dritto da Saturn a farmelo cambiare.

ero al 17° giorno ma non mi hanno fatto problemi.

Grazie lo stesso,

la cosa positiva è che ho conosciuto questo forum, ho conosciuto te, ho un ottimo tool per la diagnostica del telefono e il collegamento al PC adesso vola forse grazie ai driver giusti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi!anch'io ho problemi con un lumia 920 dopo aver cambiato il vetro..praticamente quando lo sblocco dallo standby,devo aspettare che la luminosità si abbassi da sola e poi posso sbloccarlo!ho installato nokia care suite ma l'unico test che non mi lascia fare è ALS CALIBRATION,mi potete aiutare ?grazie mille davvero!

Ti da qualche errore?
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul Lumia 920 della mia ragazza non va il sensore di prossimità, abbiamo avviato Nokia Care Suite in test mode e il test sia di calibrazione che di misura del sensore da "TEST_FAILED", provando col mio 920 nessun problema quindi il programma funziona bene..a questo punto rimane da portarlo in assistenza giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai voglia questo è il video che spiega lo smontaggio ecc..

comunque volevo ringraziarti per avermi aiutato e ascoltato :)

Si, il video lo conosco purtroppo, però, questo accade quando si comprano oggetti compatibili ma non originali.

Sul Lumia 920 della mia ragazza non va il sensore di prossimità, abbiamo avviato Nokia Care Suite in test mode e il test sia di calibrazione che di misura del sensore da "TEST_FAILED", provando col mio 920 nessun problema quindi il programma funziona bene..a questo punto rimane da portarlo in assistenza giusto?

Penso proprio di si.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy