Jump to content
Nokioteca Forum

Help Non Visualizzo Sd Nelllo Store!


pianeta2006
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo e volevo ringraziarvi per le tante discussioni molto utili...

comunque ho un grosso problema...quando inserisco gli xap sulla scheda sd e poi vado nello store per installare non mi esce la voce della SD!!!come mai?come posso risolvere? la mia sd e una samsung class 10 da 32gb

vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! sono un nuovo iscritto.

domanda: è possibile che se il telefono non è sbloccato la procedura non funzioni?

io ho seguito esattamente la guida linkata su questo topic, ma nello store continua a non comparire nessuna scheda SD.

Mi aiutate per favore?

Ah.. dimenticavo di dire che ho uno smartphone brandizzato vodafone.

Modificato da gustin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo soltanto farvi sapere come ho risolto il problema.. magari potrà essere utile ad altri.

Leggendo sul web, in particolare su un forum americano, ho scoperto che era sufficiente seguire questa procedura:

- disattivare connessioni varie (dati, wifi, bluetooth)

- andare in impostazioni e poi in lingua/nazionalità e settare tutto su inglese/americano

- poi ripristinare le connessioni varie e riportare le impostazioni su italiano

Fatto questo, magicamente, la cartella SD è comparsa nello store.

Ribadisco che nessuna delle procedure lette in giro sui vari forum, nè su windowsphone.it avevano dato buon esito.

Grazie comunque a chi mi ha risposto e cercato di darmi una mano.

Ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta solo una volta messi gli XAP sulla root non in cartelle varie aprire lo store ed aspettare qualche minuto,non siate frettolosi che dipende dalla sd usata (grandezza della sd e velocità della stessa) può metterci anche 10 minuti a leggerla dall'applicazione dello store.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao gustin volevo chiederti mettendo le app su sd si ooccupa solo quella memoria e nn del telefono giusto? Quindi potrei installare più app ?

Errato. Le app vengono sempre installate nella memoria del telefono, non sulla microSD. Lo xap sulla microSD ti evita di scaricare il peso dell'app sul telefono, è questo il lato positivo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e auguri! Che io sappia non è necessario che i file xap siano nella root principale, ma possono essere anche in una sottocartella, sul mio 620 funziona.

Confermo che anche sul mio devo aspettare qualche minuto perché vengano identificate le app.

Purtroppo non è possibile installare le app sulla sd per risparmiare spazio, ma installando da Sd si creano meno file temporanei rispetto all'installazione fatta tramite lo store e quindi si risparmia qualche MB di memoria interna ma non l'intero peso dell'app che comunque si va ad installare nella memoria del telefono e non sulla scheda sd.

Inoltre come dice Manca il peso del file xap non occupa la memoria interna.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy