Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Non Si Accende


squalo3069
 Share

Recommended Posts

Una soluzione efficace è procurati due chiavini Torx o cosiddetti chiavini francesi,smontalo seguendo questo tutorial http://www.youtube.com/watch?v=p_7C8wdysbI perché è facile che il contatto che lega il circuito al display si sia staccato.essendo un contatto a piedini.....nell'urto abbia ceduto..mi è successo due volte e due volte sono riuscito a rimetterlo in sesto.....prova...e facci sapere..

Link to comment
Condividi su altri siti



Un po' scarsa come descrizione.......
Se lo colleghi al caricabatterie il led di ricarica si accende? Fa una vibrazione o non risponde in nessun modo?

x il momento non ho il caricabatteria nonè mio ho il cavo usb
lo colllego al pc ma non lo riconosce
provo ad accenderlo con il cavo usb attacato ma la spia lampeggia x una decina di secondi


Phoenix mi dice no product Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a tenere premuto il tasto accensione per una decina di secondi? Dovresti sentire una vibrazione e poi si dovrebbe pure accendere. Prova così, altrimenti se questo non da alcun risultato prova con il cacciavite torx apri il vano batterie estrai la batteria e la reinserisci dopo un paio di secondi e provi a riaccendere e se così non va nemmeno mi sa che l'unica p portarlo al centro assistenza, però penso che dovresti risolvere, dato che hai pure detto che collegandolo al pc la spia lampeggia, quindi non è proprio morto, io credo e dico credo che sia solo impallato.

Ovviamente se lo apri stai attento a ciò che tocchi e lo fai a tuo rischio e pericolo :smile_anim:

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Io, per prima cosa attenderei di provare a caricarlo col caricabatteria. Appurato che carichi, una volta terminato il ciclo, tenterei, prima premendo per 10 secondi, come detto da Spidermax e, se non va, un hard reset.....fatto questo, se non risolvi, le altre soluzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

E'palese che il telefono non risponde alle varie sollecitazioni,quindi umilmente penso che é inutile qualsiasi tentativo di riprenderlo con reset e altri tentativi....non si accende forse...per il trauma subito e quindi é saltato qualcosa ( umilmente penso ai contatti interni.....)allora aprilo!!!!! Per altre soluzioni perderesti solo tempo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: Ma se non ha il caricabatterie e ha detto solo che collegato al pc non gli va, come puoi essere sicuro che siano i contatti? Io intanto vedrei se carica e tenterei le procedure meno invasive......poi non mi pare che l'amico ci abbia detto che il telefono è caduto.......

Magari può anche essere, ma io prima di aprirlo, proverei tutto il resto.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

allora con il carica batteria la lucina lampeggia x un po' come con il pc

o provato a tenerlo premuto x 15 secondi ma niente come hard reset

quando lo metto al pc sembra che lo riconosca il computer

ma poi niente non trovo l'hardware

grazie

Allora, se ho capito bene l'hard reset non lo hai effettuato, o sbaglio? Se riesci provalo, male che vada non succede niente.

Premendo per più secondi non ha vibrato, giusto?

E collegato al caricabatterie non carica........prova comunque a tenerlo collegato per un po' e poi prova l'hard reset! Guarda qua.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah.......si sanno le cause scatenanti del "guasto"? E' caduto? Si è spento improvvisamente mentre lo stava usando? E' finita la batteria e da lì non è più ripartito? O cos'altro?

Inoltre (scusami se insisto), sei sicuro di aver esguito correttamente l'hard reset? E quando lo hai eseguito la batteria era carica?

Se non si è piantato del tutto (o se non è "andata" la batteria) prova a lasciarlo caricare per molto tempo (anche tutta la notte e non da usb) e poi esegui nuovamente il reset.

In altri casi, se è un problema hardware, non saprei aiutarti, quindi o assistenza o attendi che qualcuno che ne sa, legga questa discussione.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a tenere sotto carica tutta la notte ma niente

la mattina era freddo come un ghiacciolo

la mia amica mi ha detto che stava facendo un aggiornamento

Vediamo di ricapitolare un po'; la tua amica stava facendo un aggiornamento, molto probabilmente con poca batteria ed il telefono si è spento mandando tutto in blocco. Chiedi alla tua amica se per caso il cellulare era bello carico, cosa consigliata prima di un aggiornamento, così da avere qualche info in più.

Eventualmente io ti consiglierei di fare un downgrade con il FW Scandinavo, così il telefono si dovrebbe riattivare e poi aggiornare con Nokia suite all'ultima versione del FW disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho praticamente lo stesso problema: N8 che sembra morto e non risponde a niente... dove posso trovare il FW Scandinavo? Poi lo devo installare con Phoenix? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto/suggerimento,,,,

Guida per il downgrade: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/209081-n8-00come-effettuare-un-downgrade-usando-phoenix/

FW Scandinavo: http://www.mediafire.com/?heumaagnq3jwa5v

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il problema a questo punto sta nel fatto che mentre faceva l'aggiornamento si è spento il cell o giù di li, e quando succede questo durante un aggiornamento è facile che il cell muoia, a questo punto io proverei in primo luogo ad aprirlo per togliere e rimettere la batteria sperando che così resusciti, anche se non ci credo più di tanto, ma tentar non nuoce, tanto più morto di così non può essere, poi se così non risolve allora lo porta al centro assistenza e incrocia le dita, sperando che loro riescano nel rianimarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora qualcosa è cambiato stavo provando ad inviare il firmware scandinavo con Phoenix

ed il telefono adesso vibra e lo schermo appare il logo NOKIA

pero quando provo a inviargli il firmware phoenics mi dice questo

Flashing operation didn'start correctly recover, To recover, follow next
instruction

1. Disconnect USB cable or FLS device from mobile
2. PRESS and hold Power button (at least 8 second )
3. Start the mobile device and wait utill it is functional
4. connect USB cable or FLS device to mobile
5. press retry

e non mi fa andare avanti

Link to comment
Condividi su altri siti

allora qualcosa è cambiato stavo provando ad inviare il firmware scandinavo con Phoenix

ed il telefono adesso vibra e lo schermo appare il logo NOKIA

pero quando provo a inviargli il firmware phoenics mi dice questo

Flashing operation didn'start correctly recover, To recover, follow next

instruction

1. Disconnect USB cable or FLS device from mobile

2. PRESS and hold Power button (at least 8 second )

3. Start the mobile device and wait utill it is functional

4. connect USB cable or FLS device to mobile

5. press retry

e non mi fa andare avanti

Devi disconnettere il cavo, avviare il cellulare e dovrebbe ripartire tranquillamente.

Una volta ripartito, lo colleghi al computer da acceso e gli fai riconoscere i driver, poi lo spegni e fai un nuovo flash con phoenix. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy