Jump to content
Nokioteca Forum

Auricolare Muto In Chiamata E Sporadici Spegnimenti E Riaccensioni Automatici


jajo68
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da circa un mese il Lumia 720 ma già in due occasioni si è verificato un problema con l'altoparlante auricolare.
Effettuando una chiamata non sento alcun suono dall'altoparlante del telefono (ne' gli squilli di chiamata ne' l'eventuale risposta del chiamato); la stessa cosa si verifica per chiamate ricevute. Soltanto attivando il vivavoce posso effettuare o ricevere regolarmente la chiamata. Ho fatto tutti i controlli circa l'eventuale attivazione del "muto" o della "modalità aereo", ho aumentato o diminuito il volume dell'altoparlante ma... niente :-(

Magicamente, dopo una mezz'ora circa, riprovando ad effettuare o ricevere una chiamata, in entrambe le occasioni tutto è tornato alla normalità.
Altro piccolo probabile problemino (e per questo ho letto altri post sul forum): in due occasioni mi sono accorto che, pur non toccando alcun tasto del telefono, questo si spegneva e riaccendeva da solo; ma, tenendolo nella tasca della giacca, non posso sapere se questo "autoriavvio" sia più frequente. Io me ne sono accorto soltanto due volte.
Devo portarlo all'assistenza o può essere, secondo voi, un problema risolvibile in altro modo?
Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

No, per l'hard reset devi premere la seguente combinazione di tasti:

lumia2625534.jpg

Vai in impostazioni->backup e assicurati di avere attivo il backup delle cose che ti interessano e, intanto, forza manualmente un backup per essere sicuro che è tutto salvato. Dopodiché puoi procedere con l'hard reset; saranno ripristinate tutte le app, contatti e account, con eccezione dei dati delle applicazioni e schermata Start (da riconfigurare).

Edit: al momento della prima accensione dopo il reset puoi anche decidere di non ripristinare dal backup: fallo solo se hai già provato una volta l'hard reset e non hai risolto il problema, altrimenti non vale la pena perdere tutto se si poteva evitare.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

No, per l'hard reset devi premere la seguente combinazione di tasti:

lumia2625534.jpg

Vai in impostazioni->backup e assicurati di avere attivo il backup delle cose che ti interessano e, intanto, forza manualmente un backup per essere sicuro che è tutto salvato. Dopodiché puoi procedere con l'hard reset; saranno ripristinate tutte le app, contatti e account, con eccezione dei dati delle applicazioni e schermata Start (da riconfigurare).

Edit: al momento della prima accensione dopo il reset puoi anche decidere di non ripristinare dal backup: fallo solo se hai già provato una volta l'hard reset e non hai risolto il problema, altrimenti non vale la pena perdere tutto se si poteva evitare.

Grazie IronEragon, procedo subito :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'hard reset non parte con il metodo che ti ho descritto, allora vai in impostazioni->informazioni su->ripristina il telefono

Grazie, ho tenuto i tre tasti premuti e il cellulare si è spento. Da ieri non mi ha dato più problemi, ma degli spegnimenti e riaccensioni me ne ero accorto per caso. Non so se continua a farlo. Provo ad impostare il pin per la scheda così verifico. In chiamata non mi ha dato problemi, ma anche questa cosa mi era successa due volte in un mese.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy