Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Musicale Lumia


Rosario.Marsico88
 Share

Recommended Posts

Buonasera. Sono appena ritornato in Nokia dopo anni (l'ultimo nokia che ho avuto è stato un N73 :crying_anim02: ), e nonostante il telefono (Lumia 820) sia fluido intuitivo e bellissimo, non riesco proprio ad andare d'accordo con il lettore musicale. Mi spiego.. Su tutti dispositivi che ho avuto in passato, una volta entrato nel lettore, vi era il tasto cerca che permetteva di scrivere il titolo di un brano (o una parola del titolo) in modo da trovare velocemente il brano stesso. Ho notato che sul mio lumia questa funzione non c'è. Vorrei sapere se sono io che non la vedo o se realmente non è fornito di tale funzione. Ho visto che nella lista delle canzoni, premendo una lettera che suddividere i brani in ordine alfabetico, compare una tastiera dove è possibile scegliere una lettera in modo da visualizzare tutti i brani che iniziano con la lettera selezionata, ma non è molto pratica se si hanno 200 canzoni caricate nella memoria. Potreste illuminarmi?

Un altra domanda che volevo porvi è la seguente: ho copiato sul telefono tutti i brani che avevo sul pc (circa 200), questi brani sono tutti forniti di metadati dettagliati (nome, titolo, album, copertina e ecc). Volevo sapere perchè sul telefono mi trovo tutti i brani con la copertina di un album dei liquid tension experiment :guitar::evil2::skull: ??????

Modificato da Rosario.Marsico88
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera e benvenuto :)

Purtroppo non c'è nessuna funzione di ricerca tra i brani musicali, ed è una mancanza che ho notato anche io, quindi condivido il tuo disappunto.

Per quanto riguarda la seconda domanda, assicurati di aver attivato il collegamento a Xbox Music in impostazioni->applicazioni->musica+video. Inoltre, ti consiglio di leggere attentamente questa discussione, riguarda questo argomento e potresti trovare soluzioni. Personalmente ho trovato solamente una soluzione parziale, cioè alcuni brani visualizzano correttamente tutti i metadati, inclusa la copertina, altri no. Inoltre molti brani, senza nessun criterio, prendono e si moltiplicano nella libreria musicale, ma se controlli sulla memoria SD è tutto in ordine.

Sono deluso anche io dalla gestione musicale dei Lumia, spero tanto si diano da fare su questo campo, siamo indietro anni luce rispetto ad iPhone per quanto riguarda questo argomento (e, ripeto quello che ho detto già in un altro topic, questa è l'unica cosa che davvero invidio ad iPhone).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy