Jump to content
Nokioteca Forum

Glance Lento Per Lo Sbocco


furly92
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho comprato poco tempo fa un lumia 925 nuovo, appena acceso tutto perfetto, dopodichè ha cominciato a fare aggiornamenti. Tra questi mi ha aggiornato anche il glance, ho però notato un problema...prima che si aggiornasse era tutto ok, si sbloccava velocemente con il doppio tap e era reattivo, ora invece è diventato lento nella risposta e molte volte non prende neanche il doppio tap...impostando la sensibilità del touch su normale devo dire che non lo prende quasi mai...mentre quando la sensibilità è alta reagisce meglio ma passano 2/3 secondi prima che compaia la schermata di sblocco (è lento soprattutto quando non uso il telefono per 1/2 ore e voglio sbloccarlo)...è successo anche a qualcun'altro?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ho comprato poco tempo fa un lumia 925 nuovo, appena acceso tutto perfetto, dopodichè ha cominciato a fare aggiornamenti. Tra questi mi ha aggiornato anche il glance, ho però notato un problema...prima che si aggiornasse era tutto ok, si sbloccava velocemente con il doppio tap e era reattivo, ora invece è diventato lento nella risposta e molte volte non prende neanche il doppio tap...impostando la sensibilità del touch su normale devo dire che non lo prende quasi mai...mentre quando la sensibilità è alta reagisce meglio ma passano 2/3 secondi prima che compaia la schermata di sblocco (è lento soprattutto quando non uso il telefono per 1/2 ore e voglio sbloccarlo)...è successo anche a qualcun'altro?

Grazie

mica copri il sensore di prossimità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare glance e tocca per poi installarli nuovamente.

D9)Rimuovere app di sistema https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020807

Provato ma non è cambiato nulla... :sad: a questo punto visto che volevo evitare l'hard reset aspetterò il nuovo aggiornamento sperando che si sistemi...se nel frattempo qualcuno trova una soluzione fatemi sapere :thumbs: grazie a tutti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prossimo aggiornamento arriverà a gennaio, non si sa se all'inizio del mese o alla fine e visti i ritardi coi vari operatori si potrebbe aspettare anche febbraio purtroppo. Te lo tieni così per "tutto questo tempo"? :blink:

Ho impostato la sensibilità su alta e almeno funziona leggermente meglio...diciamo che è sempre un po lento a rispondere ma almeno prende il doppio tap con più facilità...cerco di resistere (il cell non è brand spero che l'agg arrivi prima possibile) se vedo che peggiora o mi stufo farò l'hard reset mi sembra l'unica via...mi secca perdere i dati nelle applicazioni che non si salvano con il backup...

Link to comment
Condividi su altri siti

l hard reset e seccante ma quando ti chiede l acaunt windows dopo ti chiede anche se vuoi ripristinare le applicazioni di prima o ripartire da zero. l unica e che deve riscaricarle e ti porta via tanti dati se ai tante applicazioni e ,almeno io,non riesco a fare partire prima il wi-fi e cosi devo fare tutto tramite linea dati per questo mi secca farlo. altri problemi nel farlo non ne ho riscontrati e ne ho fatti un 4-5 di hard reset nei miei lumia ma non per problemi ma per la mia ignoranza.

Link to comment
Condividi su altri siti

l hard reset e seccante ma quando ti chiede l acaunt windows dopo ti chiede anche se vuoi ripristinare le applicazioni di prima o ripartire da zero. l unica e che deve riscaricarle e ti porta via tanti dati se ai tante applicazioni e ,almeno io,non riesco a fare partire prima il wi-fi e cosi devo fare tutto tramite linea dati per questo mi secca farlo. altri problemi nel farlo non ne ho riscontrati e ne ho fatti un 4-5 di hard reset nei miei lumia ma non per problemi ma per la mia ignoranza.

Penso che furly92 sappia come funziona il backup, infatti nella precedente risposta parla solo della seccatura sui dati delle app (tipo avanzamenti di giochi e simili). Comunque per la rete dati basterà attivare subito il wi-fi dopo aver configurato tutto il telefono in modo da limitare i consumi. La funzione del ripristino tramite wi-fi verrà introdotta col prossimo aggiornamento di microsoft (GDR3).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scegli di ripristinare le app e appena accedi alla startscreen vai subito nelle impostazioni e attivi il wi-fi così ti scarica solo una o due app con la rete dati, giusto il tempo di attivare il wi-fi.

Comunque ritorniamo all'argomento della discussione ora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie per la dritta. Per tornare alla discussione provero a fare un hard reset vediamo se si velocizza. e piu rapido l 820 che il doppio tap e stato aggiunto dopo !!! e mi auguro che lo mettano anche nel 720 magari con i prossimi aggiornamenti di gennaio o febbraio ma questa e un altra discussione. comunque grazie ancora mancae90 sempre presente !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Ho comprato poco tempo fa un lumia 925 nuovo, appena acceso tutto perfetto, dopodichè ha cominciato a fare aggiornamenti. Tra questi mi ha aggiornato anche il glance, ho però notato un problema...prima che si aggiornasse era tutto ok, si sbloccava velocemente con il doppio tap e era reattivo, ora invece è diventato lento nella risposta e molte volte non prende neanche il doppio tap...impostando la sensibilità del touch su normale devo dire che non lo prende quasi mai...mentre quando la sensibilità è alta reagisce meglio ma passano 2/3 secondi prima che compaia la schermata di sblocco (è lento soprattutto quando non uso il telefono per 1/2 ore e voglio sbloccarlo)...è successo anche a qualcun'altro?

Grazie

Anche sul mio ho lo stesso rallentamento ma penso in modo "meno grave " . Se lo sblocco dopo tipo 30 minuti allora ci mette 2 sec , ma se lo sblocco poco dopo averlo bloccato si sblocca subito . Non che la cosa mi dia enorme fastidio ma spero in gdr3 / nokia black per un miglioramento . Ho notato che se il sensore è anche solo un po oscurato ( cioè non coperto da qualcosa ma tipo se metto una mano a 2/3 cm dal sensore ) allora ci mette , se il sensore è libero allora fa subito
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che furly92 sappia come funziona il backup, infatti nella precedente risposta parla solo della seccatura sui dati delle app (tipo avanzamenti di giochi e simili). Comunque per la rete dati basterà attivare subito il wi-fi dopo aver configurato tutto il telefono in modo da limitare i consumi. La funzione del ripristino tramite wi-fi verrà introdotta col prossimo aggiornamento di microsoft (GDR3).

Esatto è proprio quello il problema :thumbs:

ok grazie per la dritta. Per tornare alla discussione provero a fare un hard reset vediamo se si velocizza. e piu rapido l 820 che il doppio tap e stato aggiunto dopo !!! e mi auguro che lo mettano anche nel 720 magari con i prossimi aggiornamenti di gennaio o febbraio ma questa e un altra discussione. comunque grazie ancora mancae90 sempre presente !!!

Se fai l'hard reset facci sapere come va che se risolvi il problema vedrò se farlo anch'io :thumbs: Io ho visto lo sblocco su un 920 di un amico e è un'altra cosa rispetto al mio...un razzo in confronto...e non è un problema di sensore è ben scoperto

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto è proprio quello il problema :thumbs:

Se fai l'hard reset facci sapere come va che se risolvi il problema vedrò se farlo anch'io :thumbs: Io ho visto lo sblocco su un 920 di un amico e è un'altra cosa rispetto al mio...un razzo in confronto...e non è un problema di sensore è ben scoperto

ciao, ieri ho fatto l hard reset ma non e cambiato niente devo sempre metterlo in sensibilita alta perche funzioni bene. io il confronto lo faccio con il lumia 820 e come ai detto tu in confronto e un zazzo. non so forse e questione di schermi o di sensori fatto sta che devo picchiare piu forte sullo schermo perche si risvegli. attendo fiducioso nokia blak e gdr3.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Anche io ho un problema del genere, quando tento di sbloccare il telefono, che sia tramite glance, che tasto laterale il fatto non cambia: Praticamente mi esce una schermata con scritto sto caricando che rimane per circa 4\5 secondi e poi il telefono si sblocca e se ci gioco anche solo qualche secondo, basta anche solo fare su e giù nello start, e poi blocco e risblocco, sempre che sia tramite double tap che tasto, adesso e istantaneo, quindi nn penso sia glance il problema, ma mi da un fastidio immane il fatto che senza app in background deve caricare/riprendere qualcosa, può sembrare stupido ma a lungo andare questa attesa inutile manda al manicomio

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema del genere, quando tento di sbloccare il telefono, che sia tramite glance, che tasto laterale il fatto non cambia: Praticamente mi esce una schermata con scritto sto caricando che rimane per circa 4\5 secondi e poi il telefono si sblocca e se ci gioco anche solo qualche secondo, basta anche solo fare su e giù nello start, e poi blocco e risblocco, sempre che sia tramite double tap che tasto, adesso e istantaneo, quindi nn penso sia glance il problema, ma mi da un fastidio immane il fatto che senza app in background deve caricare/riprendere qualcosa, può sembrare stupido ma a lungo andare questa attesa inutile manda al manicomio

guarda qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245379-sto-riprendendo/#entry2144612

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio, più che il doppio tap, prende, con ritardo e quando ne ha voglia, il quadruplo tap.

Ormai , però, mi sono rassegnato e non ci bado più.

Resto comunque dell'idea che il 925, doppio tap a parte, è un ottimo smartphone. Al prezzo a cui ormai si trova, direi che non c'è di meglio.

Modificato da briogatto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy