Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Antonio D'Amato

Consiglio Acquisto.

Recommended Posts

Sono sempre il solito: uomo dalle mille domande, secondo voi un tablet con 2 gb di ram e quadcore (come i Windows citati sopra) riesce a supportare un programma come matlab?

Sono sempre il solito: uomo dalle mille domande, secondo voi un tablet con 2 gb di ram e quadcore (come i Windows citati sopra) riesce a supportare un programma come matlab?

Non conosco bene i requisiti di Matlab ma, da quel che so, dipende da come lo usi. Per caso lo stai usando in un altro PC? In questo caso si può fare un confronto delle caratteristiche e vedere se può andare anche in questi tab..

Non ne farei un uso molto intensivo ma la vecchia versione di matlab la facevo girare su un netbook. Attualmente mi gira su un Asus g73sw con 8 gb di RAM

Se andava su un netbook (immagino avesse sempre un vecchio Atom e 2Gb di RAM) allora su questi BayTrail va tranquillamente..

Sarà possibile installare in futuro windows 8.1 su nokia Lumia 2520 che monta Windows rt?? Intendo dire se sara possibile installare app di terzi oltre a qll presenti nello store

• Like 1

Windows RT e' aggiornabile a RT8.1..

Esiste un tablet con Win8 che abbia la possibilità di portare la sim come i tablet android??

Apri un nuovo thread la prossima volta, visto che la domanda c'entra poco con questa discussione :)

Comunque c'è l'Asus Vivotab Smart, (vecchia generazione), Lenovo Mix 2 (new gen), Lenovo Thinkpad Tablet 2(new gen), Lenovo Mix 2 10 (new gen), Lenovo Thinkpad 8 (new gen). Gli ultimi due sono stati presentati ieri al CES, quindi non sono ancora in commercio.

La nuova generazione ha processore Atom (Bay-Trail) Quadcore, la vecchia Atom (Cover-Trail) Dualcore. Conviene ovviamente buttarsi sulla nuova.

Questi sono quelli che conosco, non so se ce ne siano altri!

Ho dato un occhiata agli asus e al Lenovo miix 2. 8" sarebbe l ideale ma del Lenovo non trovo traccia da nessuna parte. Anche per farmi un'idea dei prezzi

Sembra non siano ancora disponibili in Italia. A questo punto non saprei, credo che per ora l'Asus sia l'unica soluzione.

Se fossi in te aspetterei, in questi giurno stanno uscendo nuovi prodotti. C'è anche il Dell Venue 8 Pro, super consigliato, ottimo prezzo e ha il 3G. Dovrebbe arrivare in Italia a breve..

Vorrei farvi una domanda, ho trovato in offerta il Surface RT in versione 64gb a 279 euro con Windows 8.1 compreso di tastiera (cyano bianca o nera)...secondo voi é una buona offerta? O converrebbe acquistare un Surface 2? (da 64gb costerebbe sempre in offerta 499 ma senza accessori inclusi!)

Principalmente ho intenzione di utilizzarlo per navigare e guardarci qualche film o con app per tv in streaming...

Per quanto ne so, il primo Surface RT arranca parecchio per via del SoC vecchiotto... Anche con multiple pagine di IE o medio multitasking... Se lo vuoi comprare ti consiglio di provarlo prima...

Il prezzo è buono, come detto da TheRussian per certi utilizzi può faticare vista l'età, ma in generale va benone. A quel prezzo è un affare considerando che è compresa anche la cover, magari provalo..

Grazie a entrambi. Ho provato i due tablet stesso li in negozio e sono giunto alla conclusione che non conviene assolutamente prendere il 2 visto che a conti fatti ci mette solo qualche secondo in meno nell'apertura delle app...l'so é identico (8.1 RT) In ambiente desktop sono identici come anche per l'estetica. Alla fine quindi ho preso l'RT visto il prezzo, ora lo sto utilizzando e devo dire che é davvero un ottimo tablet...soprattutto per lo schermo da 10.6, i video si vedono e si sentono da paura. La navigazione é molto piacevole anche con più schede aperte

Ottimo acquisto allora :thumbs:

Credo che oltre al SoC, le principali differenze col 2 credo siano lo schermo Full HD e la doppia angolazione del kickstand, due opzioni che trovo indispensabili sul mio Surface Pro 2, ma essendo il Surface RT più un tablet puro direi che vada benone visti i differenti utilizzi ;)

Asus t100 da 64 gb...un leone in una gabbia di plastica...

• Like 1