Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto.


Antonio D'Amato
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da voi. Premetto che non è un consiglio strettamente inerente a Wp 8 e Nokia, bensì per un tablet con Windows 8.

Starei valutando di acquistare un Acer Iconia W3, la cui versione a 64 gb costerebbe on-line 380€ circa. Informandomi in giro per il web, ho letto dei limiti dello schermo e del processore. Ora la mia domanda è: aspetto il W4, che è stato annunciato ma non si è a conoscenza della data di uscita in Europa (si vocifera per Natale) e prezzo preciso, valutando che il processore e schermo sono molto migliorati e che Windows 8.1 è stock, oppure vado diretto sul W3, che comunque non è male come tablet? Mi potreste consigliare, per favore? Grazie!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di lasciar perdere il W3 e aspettare i nuovi devices, principalmente per due motivi:

1. Ho sentito parlare veramente male dello schermo, ma proprio male :)
2. I nuovi Atom Bay Trail hanno avuto un bel boost di prestazioni in più rispetto ai precedenti Clover Trail e risultano molto più efficienti.

La tua attesa verrà sicuramente ripagata! Inoltre, in alternativa all'Acer W4, ti consiglio di guardare qualche recensione del Dell Venue 8, io lo prefirisco all'Acer ma dovrebbe costare qualcosa in più..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto Anche il Vivo Tab Smart di Asus sembra un ottimo compromesso sempre però con schermo più grande del W3.

Mah, io punterei ai nuovi modelli. Bay Trail ha portato un bel boost in prestazioni rispetto a vecchi Clover Trail. Inoltre, sebbene i modelli della scorsa stagione abbiano subito una lieve svalutazione, i prezzi dei nuovi mi sembrano abbastanza competitivi (vedi W4 o Dell) ;)

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora come ora sono proiettato sugli Asus, siete riusciti a distogliere la mia attenzione dall'Acer :D. Devo solo scegliere tra il Vivo e il Transformer. Il Transformer è ufficialmente uscito, ma in Italia ancora no, su internet risulta prenotabile. In ogni caso opto per il 64gb

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

il transformer dovrebbe avere prestazioni migliori, ma tututto dipende da quel che ci fai, essendo windows 8 molto reattivo anche con hardware meno potente. Inoltre il vivo è pensato prevalentemente come tablet puro, il transformer come un ibrido tablet/notebook (da cui il nome).

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, avevo letto che il Transformer era stato pensato come tablet/notebook. In ogni caso, è ridicolo che tra Transformer, Iconia W4 e Lenovo miix 2 ancora non si sappia con precisione le data di uscita in Italia.... :incazzato:

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy